Vai al contenuto

Toccata e fuga a NY


Eky

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

casomai riuscissimo, pare che ci sia la possibilità di fare una scappata a NY dal 7 al 11 gennaio.

Ho letto e sto leggendo vari diari. io e mio marito ci siamo già stati diversi anni fa e torniamo ora con il bimbo, che avrà appena compiuto 8 anni.

 

Mi domandavo se mi potete dare qualche dritta tipo:

1) arriviamo a JFK, so già che mio marito prenderebbe un taxi per andare in hotel, situato idealmente a Times Square. Voi avete qualche alternativa fattibile? Considerando il bimbo + bagagli? Da non impazzire, altrimenti me lo boccia subito. Sapete cosa può costare un taxi da JFK a T.S.?

2) pass per i vari musei... mai fatto, ha senso anche per così pochi giorni? In cosa consiste? Dove si prende?

3) non faremo tantissimi musei, ci sarà da mediare tra quello che interessa a noi e quello che regge il bimbo. Pensavamo il Memorial del 9/11  -American Museum of natural history

4) Immagino ci sarà un discreto freddo  - anche se oggi qui a Bologna si gela. ore 13.00 siamo  0 gradi brrrrr - quindi non faremo gran passeggiate, direi che andremo mirati nelle vartie tappe e vedremo il più possibile senza fare troppi giri

5) So che sia Toys storico che Fao hanno chiuso ci sono altri negozi "particolari" dove portare mio figlio?

6) locali particolari? Mi sono segnata Ellen Stardust, da appassionata di Serendipity, volevo prendermi una cioccolata in quel locale ... se lo trovo..., Magnolia Bakery, visto le recensioni di @Chiara_jk sul diario, altro...?

7) biglietti per le attrazioni. conviene prenderli da qui? 

 

scusate le domande a raffica e sconclusionate, ma vorrei cercare di godermi al meglio questi pochissimi giorni considerando un marito pigro, abitudinario e non aperto alle "cose nuove" :???: e un figlio che alla fine è bravissimo, ma sicuramente non camminerà volentieri dalla mattina alla sera. Quindi vorrei non prevedere un itinerario troppo complesso ma goderci anche il fatto di stare lì.

Anche considerando che noi abbiamo già visto molte cose.

 

Grazie per l'aiuto che mi potete dare. Spero di non aver fatto male ad aprire una nuova discussione :ph34r: se si, scusate

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Eky dice:

Sapete cosa può costare un taxi da JFK a T.S.?

c'è una tariffa flat di 52,80$ più pedaggi, ai quali aggiungere la mancia (10%).

Altrimenti, supershuttle, con 20$ a persona vi porta in hotel con un taxi condiviso... per cui se sfiga vuole che siate gli ultimi da lasciare, rischiate di fare 2 ore sul bus.

 

3 ore fa, Eky dice:

pass per i vari musei

immagino tu intenda il NY pass o il NY city pass... prova a leggere qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/12534-chiarimenti-ny-pass-and-city-pass/

Ne vale la pena se visiti i musei inclusi... non so se in 4 giorni riesci a fare tutto.

 

3 ore fa, Eky dice:

non faremo tantissimi musei

quindi ti sei risposta da sola, la NY city pass non ti serve.

 

Per il resto... l'intrepid può interessare?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, direi che l'intrepid poteva essere nei piani.

 

 

Dico "poteva" perchè non so più cosa faremo. mi sembra di avere a che fare con un bipolare :34_rolling_eyes:

 

un minuto esaltato a mille, il minuto dopo al filo della depressione. "Dopo le feste, ci sarà un freddo assurdo, il bimbo salta giorni di scuola dopo averne saltati già 15 per natale..... e volevo andarci a Natale, non DOPO Natale, e sono solo pochi giorni, un gran sbattimento.. e io preferisco il caldo a freddo ecc"

eccheppalle

poi torna ad esaltarsi e allora via a guardare hotel e fare piani....

e poi di nuovo con mille pensieri e problemi ... mah...

tra un po lo sfanculizzo e via

 

 

se sento che mi dice ancora "io volevo andare per le feste e non dopo" oppure " io preferisco il caldo" finirà che vi scriverò dalla prigione. Non ne posso più.

 

scusate per aver aperto un topic inutile, potete cancellarlo.

scusate anche per lo sfogo, ma mi sta esaurendo :Sad:

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Eky dice:

mio marito prenderebbe un taxi per andare in hotel, situato idealmente a Times Square. Voi avete qualche alternativa fattibile?

UBER.

scaricati l'applicazione e prenota l'auto Uber appena esci dall'aeroporto (in massimo 5'-10' arriva a prenderti). c'è anche un topic aperto qui sul forum con qualche info in più.

 

20 ore fa, Eky dice:

Mi sono segnata Ellen Stardust,

se ti sei letta il mio diario, avrai anche letto che le ultime 2 volte mi sono trovata malissimo... qualità scesa a picco.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ah cavolo, no, stavo leggendo uno, se non ricordo male si riferiva ad una tua vacanza del 2010.

Mi sa che li ho letti tutti, in passato, ma non avevo interessi particolari quando li ho letti. Ieri mi sono riletta questo e ho cominciato a prendere appunti 

grazie per l'info.

praticamente ieri ho passato quasi tutta la mattinata a cercare info sul forum/ web/voli/hotel... ed ero al lavoro :34_rolling_eyes:

meno male che è stata una mattinata tranquilla :4_joy:

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Eky dice:

2) pass per i vari musei... mai fatto, ha senso anche per così pochi giorni? In cosa consiste? Dove si prende?

 

Io sono stata due settimane fa e avevo i tuoi stessi giorni...

Non ho preso i classici pass perché offrono troppo per il tempo  a disposizione, ma ho trovato qui sul forum il link del City Sight NY Flex Pass https://www.citysightsny.com/packages/nyc-packages/flexpass.html

 

Puoi scegliere il numero di attrazioni che vuoi visitare, compri online, ritiri il voucher nella loro sede e poi scegli al momento le attrazioni che vuoi vedere..

Io ho fatto quello da 3 (74$) e l'abbiamo usato al Metropolitan, al One World Observatory (negli altri pass non è incluso) e al Top of the Rock.

 

Puoi scegliere anche tutti i principali musei, Statua della Libertà, ESB, tour e crociere (anche se il gelo non so se te lo permette :Chessygrin:)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Eky dice:

stavo leggendo uno, se non ricordo male si riferiva ad una tua vacanza del 2010.

eh sì, quella era stata la prima volta ed era andata benissimo... mi sono trovata male nel 2013 e 2014.

leggendo su TA mi pare di aver capito che hanno cambiato gestione e che parecchia altra gente se ne sia lamentata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/12/2016 at 13:10, Eky dice:

2) pass per i vari musei

 

io ho fatto la Go Select Card, mettendo solo quello che mi interessava. ma ti dico subito che il memorial 9/11 non è tra le scelte possibili.

In pratica devi scegliere almeno 2 attrazioni per avere il 15% di sconto. Poi, più attrazioni metti, più sconto hai

http://www.smartdestinations.com/new-york-attractions-and-tours/_ptd_Nyc-p1.html

 

Il 18/12/2016 at 13:10, Eky dice:

ci sono altri negozi "particolari" dove portare mio figlio

sicuramente il Disney Store a Times Square, direi anche M&M's World e Hershey, sempre a Times Square

 

Il 18/12/2016 at 13:10, Eky dice:

locali particolari?

noi abbiamo mangiato bene qui:

- Junior's vicino a Times Square https://www.juniorscheesecake.com/blog/restaurants/times-square/

- Meatball shop (varie location, noi in zona Central Park, non lontano dal Museo di Storia Naturale, e puoi mangiare anche dentro visto che farà freddo) http://www.themeatballshop.com/

- Chelsea Marker, vari ristoranti di ogni genere e costo http://www.chelseamarket.com/

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il pass per i vari musei anche io, come Lizzina, ho fatto il flex pass e ci siamo trovati molto bene, considerando che puoi anche scegliere il One World Observatory. Praticamente nel momento dell'acquisto scegli solo il numero delle attrazioni, poi vai alla loro sede sull'ottava a riscattare i voucher e successivamente, quando vuoi, scegli per quali attrazioni usare i voucher. Io usai il seguente codice sconto ILOVENY che da diritto al 10%, se non dovesse funzionare ti consiglio di collegarti al sito che ti ha indicato Lizzina e chiedere in chat se c'è uno sconto attivo su NY, a me lo diedero in chat.

Mentre per il memorial 9/11 ti segnalo che puoi collegarti al sito ogni lunedì alle 9.00 ora locale e prendere gratis un max di 4 biglietti per la visita dalle 17.00 in poi del martedì seguente, noi abbiamo fatto così un mesetto fa ed è andato tutto ok!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...