pandathegreat Inviato 2 Gennaio 2017 Segnala Inviato 2 Gennaio 2017 10 ore fa, SeleneT dice: su questa tappa fermano tutti li e credevo fosse ottimale sull'economico, non saprei, ma sicuramente è perfetta per Bodie... poi c'è il Virginia Creek che è stupendo! Cita
SeleneT Inviato 2 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2017 Dal raffronto più economico di mammoth lake, soprattutto perché il fai a una cosa doveva fare, prenotare gli alberghi e al virginia creek ha prenotato una tenda 😂! Mi hanno addirittura scritto una mail per sapere se ero sicura di quello che avevo prenitato😂 Cita
fraxnico Inviato 2 Gennaio 2017 Segnala Inviato 2 Gennaio 2017 Oh faine, mi ero perso questo topic di organizescion 2017, lo sapete?? grandi!! 1 Cita
ceemo Inviato 2 Gennaio 2017 Segnala Inviato 2 Gennaio 2017 19 ore fa, SeleneT dice: GOA - LAX - SD Occhio al traffico in uscita da La, ma soprattutto in entrata a San Diego. Io entrando a SD alle 17 mi sono fatto due ore di coda in autostrada. Potresti pensare di fare la costa. 19 ore fa, SeleneT dice: 10/9 Blythe - Sonora - Organ Pipe - Tucson 550 km Qui potresti inserire il Saguaro Ovest al tramonto. 19 ore fa, SeleneT dice: 11/9 Tucson - Saguaro - Apache trail - Roosevelt 252 km Questa è più lunga di quello che sembra. I km non sono tantissimi, ma le fermate potrebbero essere molte. Io qui farei il Saguaro Est. 19 ore fa, SeleneT dice: 12/9 Roosevelt - Sedona -Flagstaff 265 km Ribadisco che per me non fermarsi a Sedona è un errore. 19 ore fa, SeleneT dice: Chinle - MV - Mesa Verde 392 km Come mai ripassate dalla MV? 19 ore fa, SeleneT dice: 15/9 Cortez - Capitol Reef - Torrey 458 km Qui passate dalla ut95 e non da Moab. E' un pò piu lunga ma la strada è davvero spettacolare. Pianificate magari una sosta al rainbow bridge e potreste pensare anche di inserire il nuovo national monument Bear Ears. Così però dovreste pensare di visitare Capitol Reef il giorno seguente 19 ore fa, SeleneT dice: 16/9 Capitol Reef - Escalante 108 km Cosa avete in programma? Burr Trail? Ci starebbe bene 19 ore fa, SeleneT dice: 20/9 Stovepipe wells - Ubehebe Crater - Lee Vining 330 km Visto che fate ubehebe potresti pensare di passare dalle Eureka Dunes e poi tagliare dritto verso lone pine. Dovete però fare una lunga, ma abbastanza semplice, sterrata in mezzo al nulla cosmico. 19 ore fa, SeleneT dice: 21/9 Lee Vining -Santa Cruz ? Tieni conto che c'è una remota possibilità di trovare il passo chiuso (molto remota). Tieni a portata un porgramma alternativa passando da sud. Cita
wolentini Inviato 2 Gennaio 2017 Segnala Inviato 2 Gennaio 2017 Nuovi progetti di otr... bravi ragazzi!!!! 1 Cita
SeleneT Inviato 2 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2017 2 ore fa, fraxnico dice: lo sapete?? Eri troppo preso a giocare a bingo? 2 ore fa, ceemo dice: Potresti pensare di fare la costa. Che forse è anche più bella? Su Sedona vedremo di fare il possibile mentre riguardo la MV semplicemente per ripassare da li, senza soste se non per fare due foto ma è un posto che ti riempie gli occhi e ci fa piacere rivederlo... 2 ore fa, ceemo dice: Qui passate dalla ut95 e non da Moab. l'dea era proprio questa a proposito degli altri monumenti che ci hai consigliato studiamo e valutiamo, grazie! A 2 ore fa, ceemo dice: Burr Trail? Ci starebbe bene Anche secondo me ma piacerebbe anche calf creef falls, entrambi mi pare impossibile, giusto? e riguardo al peek a boo? siamo davvero indecisi!!! 2 ore fa, ceemo dice: Visto che fate ubehebe potresti pensare di passare dalle Eureka Dunes e poi tagliare dritto verso lone pine. Dovete però fare una lunga, ma abbastanza semplice, sterrata in mezzo al nulla cosmico. Maps non me lo trova: immagino non sia la strada ufficiale perchè fa un giro assurdo... forse taglia giusto in mezzo al nulla di cui parlavi tu! Tioga chiusa? speriamo di no, al metà settembre è sfiga nera... Grazie mille Ceemo dei preziosi consigli: studierò con attenzione le tue idee!! Cita
Chiara_jk Inviato 2 Gennaio 2017 Segnala Inviato 2 Gennaio 2017 (modificato) 22 ore fa, SeleneT dice: Ubehebe Crater non è niente di imperdibile secondo me Modificato 2 Gennaio 2017 da Chiara_jk Cita
SeleneT Inviato 2 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2017 @Chiara_jk neanche un passeggino veloce? Cita
Chiara_jk Inviato 2 Gennaio 2017 Segnala Inviato 2 Gennaio 2017 se ricordo bene non è proprio velocissimo arrivarci... a memoria direi 1 oretta... col senno di poi l'avrei saltato 1 Cita
ceemo Inviato 2 Gennaio 2017 Segnala Inviato 2 Gennaio 2017 1 ora fa, SeleneT dice: entrambi mi pare impossibile, giusto? e riguardo al peek a boo? Se hai già fatto il giorno precedente Capitol reef secondo me in giornata riesci a fare Burr Trail, per il quale metti in preventivo 3 / 4 ore e al pomeriggio le cascate. Peek a boo eventualmente la mattina seguente. Per Peek a Boo valuta bene il primo salto di roccia da scalare di 3 metri che non è proprio agevole. 1 ora fa, SeleneT dice: Maps non me lo trova: immagino non sia la strada ufficiale perchè fa un giro assurdo... forse taglia giusto in mezzo al nulla di cui parlavi tu! Tioga chiusa? speriamo di no, al metà settembre è sfiga nera... Trovi indicazioni su strada e Eureka Dunes qui: Tioga Chiuso è molto raro ma lo scorso Settembre è capitato un paio di volte. 1 Cita
SeleneT Inviato 2 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2017 Ceemo il link che mi hai scritto ha una mappa dove dalle dune vai direttamente a Big PIne, forse intendevi quello? Lone PIne è più a sud e almeno che non esistano strade sterrate nel mezzo per andarci dovrei arrivare a big pine e poi scendere, e poi tornare comunque a nord e non mi pare una grande idea... c'è davedere qualcosa a lone pine o posso saltarla? Cita
pandathegreat Inviato 2 Gennaio 2017 Segnala Inviato 2 Gennaio 2017 18 minuti fa, SeleneT dice: c'è davedere qualcosa a lone pine a Lone Pine c'è un museo del Western: http://www.lonepinefilmhistorymuseum.org/ 1 Cita
ceemo Inviato 2 Gennaio 2017 Segnala Inviato 2 Gennaio 2017 No, mi sono spiegato male. La strada sbuca fuori a big pine e poi vai direttamente su verso il mono lake. Tieni conto però che sono tanti km di sterrato senza nessun appoggio. Se questo non è un problema potrebbe essere una soluzione. 1 Cita
SeleneT Inviato 2 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2017 e parlando del Titus Canyon? inseribile tra stovepipe e Ubehebe? perchè ricordo qualcosa a proposito di doppio senso o senso unico ma non il come Cita
ceemo Inviato 2 Gennaio 2017 Segnala Inviato 2 Gennaio 2017 Si è a senso unico e a me è piaciuto. Da stovepipe devi salire verso Beattie, e prima di Rhyolite prendi una sterrata sulla sinistra a senso unico. Da qui hai 9 miglia piane e tranquille, altre 10 su e giu per le Gravepine mtn, su uno sterrato solitamente bello ma che può capitare di trovare un pò movimentato ( ed io ho l'ho trovato molto movimentato, in caso prima chiedi ai ranger), e poi l'ultima parte che è la più bella dentro al canyon. Le ultime 2 miglia sono a doppio senso ma non sono significative, quindi non ha senso percorrele dall'altra parte per arrivare all'inizio del canyon e dopo dover tornare indietro. Potresti proseguire dentro al canyon a piedi, ma non mi sentirei di consigliartelo. In sintesi se hai 3 4 ore e non ti danno fastidio gli sterrati mi sentirei di consigliartelo. 1 Cita
SeleneT Inviato 9 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2017 VOLI PRENOTATIIIIIII Adesso il ritorno delle Faine è reale!!! 10 Cita
wolentini Inviato 9 Gennaio 2017 Segnala Inviato 9 Gennaio 2017 Così si inizia l'anno nuovo nel modo giusto!!!! 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.