Vai al contenuto

Consigli itinerari loop su LAX


barabba81

Messaggi raccomandati

Prenotato il pernottamento al Wuksachi Lodge per Sequoia. Arriveremo da LA entrando nel parco dall'igresso sud per poi uscire da nord alla volta di Yosemite. Ipotizzando di seguire la guida di@acfraine per la visita al Sequoia (no Kings Canyon per mancanza di tempo) secondo voi è sufficiente partire da LA verso le 8 del mattino?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io sono andato al Sequoia partendo da LA. Il tempo partendo alle 8 ce l hai, anche perché a Giugno le giornate sono molto lunghe. Io però quando il trasferimento è lungo e c è un parco da vedere cerco di partire il prima possibile, di solito prima che faccia luce . Come ti hanno gia consigliato il traffico a LA non va sottovalutato.

Modificato da Simo88
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho fatto Los Angeles - Sequoia in giornata, entrando nel parco a Tree Rivers e dormendo nel John Muir Lodge nel Grant Grove Village.

In giornata sono riuscito a visitare senza affanno i punti salienti del Sequoia.

La trovi qui, compresa la successiva da Sequoia allo Yosemite

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/21078-completo-south-west-2013-–-my-first-usa-on-the-road/#comment-450778

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'itinerario è deciso e in linea di massima è quello proposto da pandathegreat al post #11. Quindi 4 notti a Los Angeles. Sulla scelta della zona dove dormire ad LA siamo molto combattuti. L'idea iniziale era quella di trovare un appartamento con airbnb nella zona di Santa Monica per poter andare in spiaggia, però considerando che vogliamo andare anche a Disneyland non credo sia proprio l posizione più comoda. Avete suggerimenti?

Vorrei affrettarmi a prenotare anche la sistemazione a Yosemite (possibilmente a Yosemite Village) visto che mi pare di aver capito che la richiesta è alta. Stavo guardando lo Yosemite Lodge ma mi sembra proprio un po' bruttino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consideranzo i prezzi non proprio economici di LA io ho dormito al "Friendship Motor Inn". Ottima posizione per raggiungere un pò tutto. Classico hotel americano. Niente di che ma neanche cosi male

Puoi anche soggiornare 3 notti in un posto e magari l'ultima notte la fai un pò più a nord cosi come ti ha consigliato panda

 

Chiaramente parlo per considerazioni personali, ma 4 notti a LA in un viaggio di cosi pochi giorni.... sarà che a me LA non è proprio piaciuta. E poi 1 sola notte allo Yosemite... insomma non saprei

Modificato da massimiliano72
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

posso condividere la tua perplessità @massimiliano72 ma considera che la prima notte se ne va via immediatamente (atterreremo alle 16:00) quindi di giorni pieni a LA sono 3 dei quali uno se ne andrà via quasi completamente con Disneyland.

Grandissime cose a Yosemite con un bimbo di 5 anni non credo potremmo farle (escursioni a cavallo o rafting sono riservate a bimbi dai 7-9 anni in su) quindi non so fino a che punto varrebbe la pena spenderci due notti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avete convinto! Anticipata la prenotazione al Wutsachi di un giorno per ridurre a tre notti il soggiorno ad LA. San Booking

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Adesso si tratta di capire se giocarmi la notte extra su Yosemite o per spezzare la tappa da Monterey a Santa Barbara (inserendo Morro Bay) per goderci meglio ip Big Sur

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/12/2016 at 22:05, pandathegreat dice:

Prima di tutto, quelli dentro al parco, ma i prezzi sono più alti.

Subito fuori dal parco, per Yosemite e in ordine di gradimento Wawona, El Portal e Oakhurst, per Sequoia, dipende dal giro che fai dopo, Pinehurst o Three Rivers.

Inviato dal Millennium Falcon

possibile che già oggi non ci sia disponibilità allo Yosemite Valley Lodge??

non riesco a trovare un sito da cui prenotare una camera..

help please..

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, ceemo dice:

Visto che non hai intenzioni di fare grandi giri a yosemite io spezzerei il big sur.

dove Morro Bay (già stati nel 2011, ma praticamente ci abbiamo solo dormito) o altro? Arriviamo da Pacific Groove e la tappa successiva è Santa Barbara

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

in attesa di avere feedback dallo Yosemite Village Lodge (al quale ho mandato una mail) ho prenotato due notti al Tenaya Lodge di Fish Camp.

A questo punto l’itinerario è più o meno congelato (almeno per quanto riguarda il numero di notti a tappa) e si svilupperà nel seguente modo:

 

31/5 BLQ-LAX

1/6 LA

2/6 LA

3/6 LA – Sequoia (Wuksachi Lodge)

4/6 Sequoia – Yosemite (Tenaya Lodge)

5/6 Yosemite

6/6 Yosemite – Pacific Grove (See Breeze Inn)

7/6 Pacific Grove – Santa Barbara

8/6 Santa Barbara – LA

9/6 LAX – BLQ

 

Ora, viste le due notti a Yosemite e la prenotazione in un lodge che dista circa un’ora di auto dal cuore del parco vorrei un consiglio da voi su come strutturarne la visita. Gli scenari che ho immaginato sono due:

  • 1.     Dedico anche la mattina del 4/6 alla visita del Sequoia magari estendendola al Kings Canyon per poi ipotizzare di arrivare a Fish Camp nel tardo pomeriggio concentrando tutte le attività a Yosemite il giorno dopo (intero);

  • 2.     Arrivo a Yosemite nel primo pomeriggio sacrificando parte della visita al Sequoia/Kings e divido la visita allo Yosemite tra il pomeriggio del 4/6 e tutto il 5/6.

 

Per ora grazie mille, come sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che la posizione del Tenaya Lodge mi aggrada veramente poco, personalmente opterei per l'opzione 1 semplicemente per non fare avanti e dietro e comunque anche il Kings Canyon merita, fermo restanto che comunque anche la sola sezione del General Grant Tree con annessa passeggiata limitrofa (Twin Sister, Fallen Monarch, etc.) è quantomeno d'obbligo anche qualora dovessi soggiornare allo Yosemite Lodge

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao ragazzi, ormai ci siamo. Il 31/5 si parte!!! Vorrei chiedervi un consiglio su come organizzare il tempo ad LA. Considerando che più o meno tutto il primo giorno (1/6) saremo a Disneyland e che pernotteremo a Manahattan Beach (the belamar hotel). Vorrei andare allo Skyspace LA e al Griffith Observatory. Non mi dispiacerebbe aggiungere il museo di storia naturale ma non vorrei che il tempo stringesse troppo per concentrare tutto in un giorno. Il terzo giorno partiremo alla volta di Sequoia quindi non credo ci sia il tempo per nulla di particolare. Grazie mille

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...