Vai al contenuto

Consigli per visitare i parchi e alcune città


Angela79

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono Angela. Da un paio d'anni sto pensando di fare una vacanza in macchina in America. Avevo pensato San Francisco, Los Angeles Las Vegas e alcuni parchi quali grand canion monument valley e Yosemite. Potreste darmi dei consigli? :-)

Il periodo è agosto 2017 e i gg che vorrei fare dai 15 ai 20 gg magari se riesco anche un 3-4 gg di mare... attendo con ansia dei consigli... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Angela,

15-20 giorni sono l'ideale per fare il classico giro dei parchi. Se vuoi iniziare a farti un'idea, puoi leggere i millemila diari che trovi su quelle zone (il mio è in firma).

La parte su cui ho più dubbi è relativa al mare: contrariamente all'immaginario collettivo, la West Coast non è affatto l'ideale per fare vita di spiaggia, l'Oceano è freddo e, soprattutto in piena estate, potresti trovare giornate ventose. Forse l'unica zona in cui potresti pensare di fare un bagno è quella di San Diego, ma va molto a fortuna...

Se intanto vuoi iniziare a studiare un po', ti do un paio di suggerimenti di itinerario, poi lo possiamo aggiustare sulla base delle tue esigenze e dei tuoi interessi:

 

IPOTESI 1:

1 Ita-San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco-Yosemite

5 Yosemite-Mono Lake

6 Mono Lake-Death Valley

7 Death Valley-Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas-Bryce Canyon

10 Bryce Canyon-Page

11 Page-Monument Valley

12 Monument Valley-Grand Canyon

13 Grand Canyon-Kingman

14 Kingman-Route 66-San Diego

15 San Diego

16 San Diego

17 San Diego

18 San Diego-Los Angeles

19 LA

20 LA-Ita

 

IPOTESI 2

1 Ita-San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco-Morro Bay

5 Morro Bay-Los Angeles

6 LA

7 LA-San Diego

8 San Diego

9 San Diego

10 San Diego-Kingman

11 Kingman-Grand Canyon

12 Grand Canyon-Monument Valley

13 Monument Valley-Page

14 Page-Bryce Canyon

15 Bryce Canyon-Las Vegas

16 Las Vegas-Death Valley

17 Death Valley-Mono Lake

18 Mono Lake-Yosemite

19 Yosemite-San Francisco

20 San Francisco-Ita

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Per un viaggio sulla west coast i giorni di mare non li considererei. Concentrati sul viaggio, il mare per come lo intendiamo noi si fa da altre parti ;)

Per i costi tieni conto indicativamente di 1000/1300 € a settimana. Poi dipende molto da quanto paghi il volo, in che tipo di hotel/motel vuoi soggiornare, ecc.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie. 

Avevo pensato di partire da Los Angeles perché forse trovo dei voli più economici rispetto a San Francisco.  Quindi ho pensato:

Italia Los Angeles 

Los Angeles

los angeles death valley area 51(mi piacerebbe tanto)

monument valley grand canion Las Vegas Yosemite

San Francisco 

San Francisco ( alcatraz)

San Francisco Los Angeles....

cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il prezzo del volo non c'è una regola precisa: solitamente LA è più economica, anche se di poco, ma si potrebbe trovare qualche buona offerta anche per SF.

La seconda ipotesi che ti ha suggerito Flower è la più aderente alle tue aspettative ed è adattabile a qualsiasi volo. Seguendo l'opzione 1 ci sarebbe anche l'opzione Multicity, che in linea di massima è sempre più caro: attenzione anche perchè non vedreste il Big Sur.

Per quanto riguarda l'Area 51 credo non sia possibile vedere nulla, l'unica cosa che abbiamo incrociato noi è stato uno shop a tema ad Armagosa Valley (vedi anche il nostro diario)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Angela79 dice:

los angeles death valley area 51

Tutto in una giornata? l'area 51 è enorme e non è così vicina alla death valley... considera che Rachel è a circa 400 km da Furnace Creek. c'è stata @al3cs, trovi qualche info sul suo percorso nei suoi diari.

 

10 ore fa, Angela79 dice:

monument valley grand canion Las Vegas Yosemite

come giro è un po' confuso... la Death Valley è di strada per andare da Las Vegas a Yosemite, mancano la zona di Page e il Bryce Canyon... prima di tutto dovresti decidere cosa per te è imperdibile, quindi decidere un itinerario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli itinerari che ti ha suggerito @Flowerpower81 sono validissimi e stra-testati come tempi e percorrenze: ovviamente puoi adattarli ai tuoi gusti e alle tue esigenze (tipo inserire una visita ai dintorni dell'Area 51 che, come ha giustamente ricordato @alessipe, non è visitabile nel tragitto tra Las Vegas e Bryce Canyon), ma ti consiglio comunque di partire da lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il mio percorso è confuso perché io nn ci sono mai stata, ma per me è importante vedere Los Angeles San Francisco Las Vegas e i parchi: Grand canion Yosemite monument valley death valley e l'area 51. Mi suggerite un itinerario con questi posti? 

potrei stare anche meno di 15 gg se riesco a vederli tutti... non necessariamente devo stare 2 settimane, anzi se ci vuole meno tempo è meglio 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce ne vuole di più, anche molto di più volendo... dipende da te, da che tipo di viaggiatrice sei, da come ti piace vedere le cose: se vuoi assaporarle, approfondirle o se invece ti basta un passaggio in stile giappi x mettere una x sulla mappa ... Esistono tour che ti propongono "tutti" gli USA in 10 gg... Ma stai pur certa che mai nessuno su Qs forum ti dirà che hanno senso xche Qs nn è il ns modo di viaggiare...

Flower ti ha dato degli itinerari testati con i giusti tempi e le giuste sequenze, lavora su quelli leggendo i diari

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Le riserve indiane non si "vedono", non sono uno zoo... Al tuo amico piacerebbe se si trovasse un tizio che lo addita e scatta foto nel giardino di casa?

Se passi per Page e per la Monument, sei nella Navajo Nation.

Per la route 66... È indicata nel primo messaggio di risposta di @flowerpower, col giro che ti ha proposto fai la 66 da Williams a Los Angeles.

Inviato dal Millennium Falcon

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, al3cs dice:

 

Non mi è molto chiaro neanche cosa intenda il tuo amico con "vedere qualche riserva indiana"...

@Angela79  forse ho capito io.

non è che trovi dei cartelloni pubblicitari con scritto RISERVA INDIANA:2_grimacing:

quando fai il giro nelle Monument vedi ogni tanto dei camper lucenti con antenna satellitare sul tetto...ecco li sei dentro la riserva e vedi gli indiani che non vogliono andare nelle città, come detto nei post sopra...non fotografarli, se si incazzano hanno ragione!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/11/2016 at 23:09, Flowerpower81 dice:

13 Grand Canyon-Kingman

14 Kingman-Route 66-San Diego

Per la 66, in queste tratte passi per Williams, Seligman, Hackberry, Kingman, Oatman, Amboy:

 
Per andare a San Diego, ad Amboy abbandoni la 66, se invece decidi di escludere San Diego, prosegui sulla 66 fino a Barstow, San Bernardino e Los Angeles.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi nella navajo Nation posso incontrare gli indiani? Non per additarli o per fare foto ma se possibile fare 2 chiacchiere e conoscere la loro cultura ...

Poi avevo pensato di seguire il 1 itinerario di flowerpower ma volendo togliere San Diego e aggiungere l aria 51 come posso adattarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 68 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...