Vai al contenuto

Consigli per visitare i parchi e alcune città


Angela79

Messaggi raccomandati

11 minuti fa, Angela79 dice:

nella navajo Nation posso incontrare gli indiani?

scusa, ma tu come te li immagini gli indiani?

Vestiti come nei film di John Wayne?

 

L'unico con cui abbiamo avuto il piacere di parlare a lungo, è stata Howard, la guida del nostro tour al Canyon de Chelly, che però non è che ha chiacchierato della situazione degli indiani d'america, ci ha scarrozzato per qualche ora, ci ha divertito, ci ha fatto pensare. Altrimenti si riduce tutto a 4 parole al banchetto delle chincaglierie, quando trovi quello particolarmente chiacchierone, ma sono un'eccezione.

La normalità è un'altra, spesso di degrado e di emarginazione, non sono socievoli e spesso non vogliono intrusioni nelle loro vite.

 

A Page e alla Monument gestiscono tutto ciò che riguarda il turismo, quindi si, avrai a che fare con loro, ma spesso proprio questi sono i meno disponibili alla chiacchiera. 

 

Ah, abbiamo parlato anche con un navajo, visto che il navigatore ci ha fatto fare una strada improponibile e ci siamo trovati nel giardino di casa sua; quando ci ha detto "This is my land", ci si è stretto il cuore.

 

19 minuti fa, Angela79 dice:

togliere San Diego e aggiungere

Guarda, non so che ti aspetti dall'Area51, ma togliere San Diego per questa è una follia

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Angela79 dice:

ma volendo togliere San Diego e aggiungere l aria 51 come posso adattarlo?

 

Secondo me è un cambio che non ha alcun senso: a San Diego ci passi tranquillamente almeno tre giorni,  mentre nei dintorni dell'Area 51, al massimo, puoi passarci tre ore. O hai intenzione di passare tre giorni appostata nel deserto sperando di scorgere qualche velivolo sperimentale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! Mi dite se questo itinerario va bene?

purtroppo devo ridurre i gg...e siccome ho trovato un volo 5-20 agosto 2017 a 629€ sono 13 notti effettive.. quindi avevo pensato

1)Italia San Francisco 

2)San Francisco 

3) San Francisco 

4) San Francisco - Morro Bay

5) Morro Bay - Los Angeles 

6) Los Angeles- Williams- Route 66-grand Canion

7) Grand canion- monument Valley 

8) monument valley - Page

9) Page- brice canion

10) brice canion- Las Vegas 

11) Las Vegas- death valley

12) death valley - area 51- 

13) area 51 monolake

14) monolake San Francisco 

Sono 14 notti scusate, perché il volo parte il 5 agosto alle 13:45 e arriva il giorno dopo alle 16:45 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sfugge perché dal Bryce vuoi arrivare fino alla Death Valley e poi tornare indietro fino all'Area 51: non ti conviene fare Bryce -Area 51- Las Vegas - Death Valley - Mono Lake?

Anzi, visto che praticamente vedresti Yosemite dal finestrino, io dopo la Death Valley andrei verso il Sequoia NP

Link al commento
Condividi su altri siti

è il tuo viaggio, ma è una corsa impossibile...

Non vedi Los Angeles, non vedi Las Vegas, butti una notte nell'area 51 e dal giorno 4 passi praticamente 3/4 ore al giorno in macchina...

Per quanto possa essere brutto, secondo me devi limitare le cose e fare per bene il resto.

6 Arrivo a San Francisco

7 San Francisco

8 San Francisco

9 San Francisco

10 San Francisco - Morro Bay

11 Morro Bay - LA

12 LA

13 LA - Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas - Area 51 - Rachel

16 Rachel - Death Valley

17 Death Valley - Mono Lake

18 Mono Lake - Yosemite

19 Yosemite - San Francisco (o Monterey)

20 Ritorno in italia.

 

se non vuoi rinunciare ai parchi

6 Arrivo a San Francisco

7 San Francisco

8 San Francisco

9 San Francisco - Yosemite

10 Yosemite - Lee Vining

11 Lee Vining - Death Valley

12 Death Valley - Area 51 - Las Vegas

13 Las Vegas

14 Las Vegas - Bryce

15 Bryce - Page

16 Page - Monument

17 Monument - Grand Canyon

18 Grand Canyon - Route66 - Barstow

19 Barstow - Monterey

20 Ritorno in italia.

 

10 ore fa, Angela79 dice:

Sono 14 notti scusate, perché il volo parte il 5 agosto alle 13:45 e arriva il giorno dopo alle 16:45

Cambia volo... perdi un giorno all'andata e uno al ritorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti Los Angeles non c'è neanche nel tuo :Chessygrin:.

E' una città che detesto cordialmente, ma per vedere almeno i classici, un giorno intero ti serve tutto, e tu a malapena ci passeresti una serata... 

 

Con i giorni che hai a disposizione, devi decidere cosa vuoi sacrificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi il mio itinerario è solo una mia idea in quanto nn conosco i tempi, quindi è ovvio che nn voglio passare la notte nell area 51 ma vederla soltanto, riguardo il volo potrei cercarne un altro ma posso rimanere max sempre un periodo di 14/15 notti li.. 😊

Nel mio Los Angeles c'è! 

I miei tempi sono sicuramente sbagliati perché ripeto non ne ho la più pallida idea...

I classici per te quali sono? Gli universal, beverly hills, holliwood ?

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Angela79 dice:

Nel mio Los Angeles c'è! 

 

16 ore fa, Angela79 dice:

5) Morro Bay - Los Angeles 

6) Los Angeles- Williams- Route 66-grand Canion

 

Come ti ho detto:

 

42 minuti fa, al3cs dice:

tu a malapena ci passeresti una serata... 

 

 

39 minuti fa, Angela79 dice:

I classici per te quali sono? Gli universal, beverly hills, holliwood ?

 

Direi che i "classici" di Los Angeles si possono considerare Hollywood, Santa Monica, Venice Beach, Rodeo Drive (e aggiungerei anche il Griffith, per me l'unica cosa che merita davvero insieme a Santa Monica :Chessygrin:): per gli Universal serve un giorno intero o poco meno, di certo con un solo pernottamento non riesci ad andare. Inoltre, considerando che il giorno dopo dovreste fare 9/10 ore di viaggio non potete certo "perdere tempo" in giro per LA. 

 

L'Area 51 invece, (che in realtà si risolve nel passaggio a Rachel, e tutt'al più nell'arrivare fino ai "cancelli") ti porta via tre ore a fare tutto con calma: partendo presto da Bryce si potrebbe visitare di passaggio andando a Las Vegas (e recuperando così una notte), ma diventa una bella tappa impegnativa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Angela79 dice:

I miei tempi sono sicuramente sbagliati perché ripeto non ne ho la più pallida idea

è il motivo per cui ti ho proposto quegli itinerari, perchè, avendo un'idea dei tempi, cerco di darti un suggerimento per un giro fattibile.

Vuoi fare Bryce e Grand Canyon? allora fai il secondo giro... 

Vuoi vedere le città? allora il primo

All'inizio parlavi di 3 settimane e allora ci sta tutto, ma andare dall'altra parte del mondo per fare le corse, non ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho trovato un volo 7 /23 agosto per San Francisco a €619. Arrivò il 7 stesso e partenza il 23. 

Va bene questo itinerario :

7 ita San Francisco 

8 SF

9 SF

10 SF Morrobay

11 Morrobay Los Angeles 

12 LA

13 La Las Vegas

14 Las Vegas 

15 Las Vegas Aria 51 Rachel

16 Rachel Death valley

Dal 17 al 22 come posso continuare senza perdermi grand canion page monument valley bryce canion e route 66?

yosemite lo salto... grazie in anticipo 😍

A San Francisco posso ritornare in macchina risalendo la costa a ritroso Los Angeles San Francisco il 23?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da La andrei prima alla death e poi a Vegas. Da Vegas potresti fare

17 Vegas bryce

18 bryce page

19 page monument valley

20 monument valley gran canyon

21 Gran canyon route66 barstow

22 barstow san Francisco.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Angela79 dice:

yosemite lo salto

yosemite è di strada tra Death Valley e San Francisco... se hai i giorni, perchè saltarlo? 

Al massimo puoi decidere di attraversarlo e basta, sicuramente la strada che passa per Yosemite è più bella (e corta) di quella che passa a sud della sierra nevada.

Puoi eliminarlo se decidi di ripartire da Las Vegas o da San Francisco.

7 Ita - San Francisco

8 San Francisco

9 San Francisco

10 San Francisco - Morro Bay

11 Morro Bay - LA

12 LA

13 LA - Kingman

14 Kingman - Route 66 - Grand Canyon

15 Grand Canyon - Monument

16 Monument - Page - Bryce

17 Bryce - Las Vegas

18 Las Vegas

19 Las Vegas - area 51 - Death Valley

20 Death Valley - Mono Lake

21 Mono Lake - Yosemite - San Francisco

22 San Francisco - Italia

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Angela79 dice:

16 Lv aria 51 Rachel

17 ????

17 LV Bryce 

18 Bryce Page etc etc ?

Così mi suggerisci di fare ceemo?

No, la zona dell'area 51 la farei dopo la death e prima di las vegas visto che si trova da quelle parti.

Se vuoi inserire Vegas il 15 potresti girare al contrario il giro di Panda.

7 ita - SF

8 SF

9 SF

10 SF

11 SF - Yosemite

12 Yosemite - Mono lake

13 Mono lake - Death Valley

14 Death Valley - Are 51 - Las Vegas

15 Vegas

16 Vegas - Bryce

17 Bryce - Page

18 Page - Monument Valley

19 Monument Valley - Gran Canyon

20 Gran Canyon - Kingman

21 Kingamn - LA

22 LA - SF (via autostrada)

Per farci stare il matrimonio il 15 bisogna tagliare qualcosa necessariamente ed io ti ho tagliato la zona della costa. Volendo si potrebbe modificare accelerando la zona dei parchi rossi o talgiano la route 66.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, ceemo dice:

No, la zona dell'area 51 la farei dopo la death e prima di las vegas visto che si trova da quelle parti.

 

Non esattamente, @ceemo: la zona "visitabile", quella dei cancelli d'accesso e della (fu) black mailbox si trova sulla strada che porta a Rachel, la 375, non a caso chiamata la 'Extraterrestrial Highway'. Passando da Tonopah, come abbiamo fatto noi nel 2011, dall'uscita della Death ci vogliono almeno 3 ore, più altrettante (o poco  meno) per arrivare a Las Vegas; non è esattamente una deviazione da poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 56 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...