Vai al contenuto

NY Yellowstone e....?

Messaggi raccomandati

Inviato

lo scorso anno grazie anche al vs aiuto abbiamo fatto un viaggio meraviglioso, 4 gg a Ny e poi da Los Angeles a San Francisco visitando i principali parchi sul tragitto. il prossimo anno ci vogliamo tornare. mete obbligate (quasi) sono NY altri 4 gg (3 notti) e poi volo verso lo Yellowstone dove credo sia necessario stare almeno 3 o 4 notti. in tutto circa 15 gg.

cosa mi suggerite di vedere dalla parte dello YS? grazie in anticipo.

cercherò di leggere anche un po' di itinerari già fatti

Inviato

Con 15 giorni e 4 da dedicare a NY ti resta davvero poco spazio.

Un idea potrebbe essere di fare un volo su Denver visitando black hills badlands, devil tower, poi yellowstone gran teton e finire a Salt lake city. Dovresti pagare però il drop off dell'auto. Verrebbe così:

1ita - NYC

2 NYC

3 NYC

4 NYC - Denver

5 Denver - Custer

6 Custer - Badlands

7 Badlands - Devil's Tower

8 Devil's Tower - Cody

9 Cody - Yellowstone

10 Yellowstone

11 Yellowstone

12 Yellostone

13 Yellostone - Gran Teton

14 Gran Teton - Salt lake city

15 Salt lake city - Ita

Se vuoi risparmiarti il drop off dovresti volare da NY su Salt lake e fare andate e ritorno verso yellowstone. Ma dovresti per forza saltare la zona delle black hills/badlands.

Inviato

intanto vi ringrazio molto, lo scorso anno prendemmo l'auto a los angeles e la riconsegnammo a s,francisco...nessun drop off ma forse perchè entrambe in california

• 1 mese dopo...
Inviato

prendendo spunto da quello che mi avete suggerito, ho ricevuto questa proposta:

1) New York, New York, Usa

Wed 26 Jul 2017

Hotel - Nyma The New York Manhattan Hotel (3 notti)

2) Denver, Colorado, Usa

Sat 29 Jul 2017

Noleggio Auto - COROLLA (11 giorni)

Hotel - Doubletree Denver (1 notte)

3) Cheyenne, Wyoming, Usa

Sun 30 Jul 2017

Hotel - Radisson Hotel Cheyenne (ex Holiday Inn Cheyenne) (1 notte)

4) Sheridan, Wyoming, Usa

Wed 02 Aug 2017

Hotel - Best Western Sheridan Center (1 notte)

5) Cody, Wyoming, Usa

Thu 03 Aug 2017

Hotel - Best Western Sunset Motor Inn (1 notte)

6) Yellowstone National Park, Wyoming, Usa

Fri 04 Aug 2017

Hotel - Mammoth Hot Springs (1 notte)

Sat 05 Aug 2017

Hotel - Lake Yellowstone (3 notti)

7) Salt Lake City, Utah, Usa

Tue 08 Aug 2017

Hotel - Crystal Inn Hotel (1 notte)

cosa ne dite? riesco a vedere tutto quello che mi avete suggerito?

ho due figli (F e M) che al tempo avranno 14 e 10 anni. c'è qualcosa di particolare da fare con loro?

purtroppo non ho tempo di cercarmi da sola voli e hotel per cui mi appogio ad un'amica di un'agenzia.

le tre notti al Lake Yellowstone coincidono con mio fratello e la sua famiglia che fanno prima e dopo un altro giro. che dite, mantendo anche quella al Mammoth?

queste le cose che mi avevate suggerito e che vorrei vedere:

Denver - Custer - Badlands - Mount Rushmore - Devil's Tower - Cody - Yellowstone(4 notti)- GRAND TETON (CE LA FACCIO?) Salt lake city-

grazie a tutti per il prezioso aiuto

Inviato
5 ore fa, Isa69 dice:

ho due figli (F e M) che al tempo avranno 14 e 10 anni

5 ore fa, Isa69 dice:

Noleggio Auto - COROLLA (11 giorni)

cominciamo da questo...

la corolla è piccola per 2, per 4 è minuscola... avrete almeno 3 valigie, gli zaini, il frigorifero e nel cofano della corolla c'entrano al massimo 2 valigie medie.

poi...

5 ore fa, Isa69 dice:

The New York Manhattan Hotel (3 notti)

Capisco la voglia di fare NY, ma in questo giro non c'entra nulla, se aveste almeno 2 settimane da dedicare al west, allora 4/5 giorni a NY ci starebbero, ma 2... non hanno molto senso.

5 ore fa, Isa69 dice:

cosa ne dite?

te l'ha proposto un agenzia?

Dovrai pagare il dropoff per lasciare l'auto a SLC...

Personalmente, taglierei completamente fuori NY e mi dedicherei al resto, includendo una notte al Grand Teton.

Inviato

sì so che NY è fuori tappa, lo era anche lo scorso anno, ma ci teniamo tutti a tornarci. Anche lo scorso anno sembrava tutto tirato e invece fu davvero un gran bel viaggio. certamente non approfondito ma ugualmente bellissimo, grazie al vs aiuto aggiungemmo Page con Antelope Canyon e Horseshoe Band che solo quelli hanno valso il viaggio.

abbiamo quindi una decina di giorni da dedicare allo Yellostone che è la tappa principale e poi ci ho costruito un po' il giro intorno in base a quanto mi avete suggerito. Non conosco niente di quella zona .

se invece che 4 notti, ne facessi 3 allo Yellostone e aggiungessi una notte al Grand Teton?

tutto proposto da un'agenzia in base al giro suggeritomi all'inizio. Lo so che voi vi costruie i viaggi ma ci vuole tempo che purtroppo non abbiamo (probabilmente neanche dimestichezza)

Inviato
Il 18/10/2016 at 17:01, ceemo dice:

1ita - NYC

2 NYC

3 NYC

4 NYC - Denver

5 Denver - Custer

6 Custer - Badlands

7 Badlands - Devil's Tower

8 Devil's Tower - Cody

9 Cody - Yellowstone

10 Yellowstone

11 Yellowstone

12 Yellostone

13 Yellostone - Gran Teton

14 Gran Teton - Salt lake city

15 Salt lake city - Ita

Io il giro che andava bene te llo avrei già proposto mesi fa. Vai in agenzia e chiedi questo.

Per i pernotti a Custer o Keystone non dovresti aver problemi. Per le Badlands o dentro al parco o a Interior, per la devil's tower Hulett o Moorcroft, Cody non dovresti aver problemi, Yellowstone dentro al parco o a West yellowstone, per il gran Teton jackson.

Visto che li paghi insisti perchè almeno ti facciano un lavoro fatto bene.

• 6 mesi dopo...
Inviato (modificato)

buon pomeriggio, manca 1 mese alla partenza e questo è l'itinerario deciso:

NY 3 notti

Denver 1 notte

Cheyenne 1 notte

Rapid City 2 notti

Sheridan 1 notte

Cody 1 notte

Yellowstone 3 notti

Idaho falls 1 notte

Salt lake city 1 notte

a parte NY queste sono le cose che vorremmo visitare lungo i tragitti:

partenza da Denver, visita al Rocky mountain National Park, arrivo al Cheyenne in piena stagione di rodei (Cheyenne Frontier Days)

partenza da Cheyenne, visita al Crazy horse memorial e monte Rushmore e arrivo a Rapid City

qui stiamo due notti e vorremmo visitare Black Hills, Badlands e devil's tower...altro?

partenda da rapid city verso Sheridan, qui mi segnalano black hills e  Piedmont, una città fantasma ...altro?

da Sheridan a cody, Bighorn National forest e Greybull

da cody allo yellowstone dove stiamo 3 notti ...qui tutto da organizzare, devo ancora vedere i vostri post su YW

da YW a idaho falls, passiamo per il grand teton national park

da idaho falls a salt lake city ?

cosa ne pensate?

grazie mille

Modificato da Isa69
Inviato

Devil's Tower va vista nel trasferimento fra Rapid City e Sheridan altrimenti dovreste tornare indietro e non avrebbe molto senso.

Partendo da Rapid City noi abbiamo fatto una brevissima sosta a Sturgis poi siamo andati a Deadwood e Lead, quindi alla Devil's Tower e siamo arrivati nel tardo pomeriggio a Sheridan.

Fra Sheridan e Cody a noi sono piaciuti il giro alla Medicine Wheel e il Bighorn Canyon.

Prima di Salt Lake City potreste andare all'Antelope island.

In firma trovi il mio diario del 2011, è datato ma puoi farti un'idea.

Inviato

grazie mille Luisa per la tua risposta. guardo subito il tuo diario.

mi viene il dubbio che forse bastava 1 notte a Rapid City...oppure le Badlands richiedono un giorno intero?

ora guardo il tuo real america 2011

Inviato

ciao!! Anche io abbinerò Yellowstone a New York...evvai un'altra pazza come me!! :) 

Noi NYC la teniamo x la fine e poi faremo un loop circolare su denver. L'idea era di dormire a Interior per visitare poi Badlands il giorno dopo entrando da sud est e percorrerlo fino a nord ovest. Non ho fermato pernottamenti xkè no so bene se riusciremo a vedere anche rushmore ed arrivare a Deadwood oppure ci fermeremo a rapid city. Ma a rapid city ho cmq messo un solo pernottamento. Cosa vedrete tra rapid city e denver oltre badlands?

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

ciao ho letto con attenzione il diario di Luisa e credo che faremo così:

tra Cheyenne e Rapid city ci fermeremo al crazy horse memorial e al monte rushmore

il giorno dopo farmo custer state parlìk e badlands con ritorno a rapid city

il giorno dopo tra rapid city e sheridan ci fermeremo a piedmont e la devils tower

devo vedere ancora bene le mappe ma mi pare sensato.

volevo chiedere su CHEYENNE. qualcuno è mai stato lì durante i Frontier days?? noi ci arriveremo l'ultimo giorno

partndo da denver pensavamo di passare per il rocky mountain national park ma non so se arriveremo a cheyenne in tempo per la finale PRCA rodeo che è  domenica 30 alle 12.15. cosa mi consigliate?

Modificato da Isa69
Inviato

@ceemo.....sei tu che sei stato ai Frontier days a Cheyenne? cosa mi consigli di fare venendo da Denver? sostare al Rocky Mountain national park o tirare dirtto per arrivare alla finale del rodeo? saemo lì l'ultima giornata, di domenica 30 luglio. grazie mille

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...