pandathegreat Inviato 25 Novembre 2016 Segnala Inviato 25 Novembre 2016 Esatto, prova a vedere come abbiamo fatto noi lo scorso anno e non sottovalutare il Mono Lake, è davvero un posto strano. Cita
Geppo32 Inviato 14 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2017 Arieccomi DOVREI aver finalmente trovate dei voli a costi umani e orari compatibili con i bambini... tutto lissio quindi? Eh no! Chiaramente l'offertona è valida con arrivo a LA e ritorno da SF... esattamente l'opposto del giro da me pianificato e... prenotato Mi farei anche lo sbattimento di invertire il tutto contattando le strutture ma... le prime verifiche mi hanno fatto desistere. Esempio: il Grant Hotel di SF non ha stanze libere per le nuove date. Cosi come per la struttura interna al Grand Canyon, il posto c'è ma per stanze al doppio del costo. Nulla a Yosemite, se non in tenda, la cabin dentro la Monument neppure L'unica soluzione è quella di mantenere il giro originale e farmi le 7 ore che separano LA da SF in auto O prevedere un volo interno L'aereo atterrerebbe a LA alle 13:20, avrei anche il tempo di farmi 2 o 3 ore di auto per uscire da LA in direzione SF e fermarmi a dormire a metà strada circa Vi anticipo: il gioco (cioè il costo) VALE la candela Se vi vengono in mente soluzioni, commenti, insulti... Cita
criscorpione Inviato 14 Febbraio 2017 Segnala Inviato 14 Febbraio 2017 se il gioco vale la candela, allora lascia tutto com'è! P.S. che prezzo hai trovato? Cita
Geppo32 Inviato 14 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2017 Mi spaventano le 7 ore circa che separano le 2 città... molte miglia in auto, poche per lo sbattimento del volo... Voi cosa fareste? @criscorpione : appena mi confermano il volo metto i dettagli: nulla di supereclatante, ma per i paletti che mettiamo sono un bel pò meno della media attuale (che è 1.000/1.100 adulti) Cita
pandathegreat Inviato 14 Febbraio 2017 Segnala Inviato 14 Febbraio 2017 4 minuti fa, Geppo32 dice: Mi spaventano le 7 ore circa che separano le 2 città Invece un volo interno? quanto vi costerebbe? Cita
Geppo32 Inviato 14 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2017 Dovrebbe essere sui 70 euro a testa, partenza ore 16 arrivo 17:30 Più che il costo... c'è il discorso aeroporto: entra, esci, fai , disfa... mi vergogno a dirlo, mai fatto un volo interno, sono veloci i controlli / imbarchi ecc... oppure solita solfa? Cita
pandathegreat Inviato 14 Febbraio 2017 Segnala Inviato 14 Febbraio 2017 No, è la solita solfa, anzi, avendo i 2 voli separati devi fisicamente uscire, rifare il check in e rientrare... Cita
Geppo32 Inviato 14 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2017 E mi toccherebbe pirlare in giro / in aeroporto per tot ore... hmmmmmmmmm Quasi quasi prendo l'auto... 66 euro per una Corolla che poi mollo a SF e passa la paura Cita
pandathegreat Inviato 14 Febbraio 2017 Segnala Inviato 14 Febbraio 2017 4 minuti fa, Geppo32 dice: 66 euro per una Corolla che poi mollo a SF stai attento al dropoff... Cita
Geppo32 Inviato 14 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2017 verificato ora , grazie niente drop off 1 Cita
ceemo Inviato 15 Febbraio 2017 Segnala Inviato 15 Febbraio 2017 Io opterei per il volo interno. Sicuramente molto meno sbatti del viaggio in auto. Cita
Geppo32 Inviato 15 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2017 Sto pensando alle due soluzioni in attesa di vedere se il volo riescono a modificarmelo in un MI-LA con ritorno SF-MI in un MI-LA con ritorno da LA, in questo modo, pur senza modificare il giro (che ribadisco essere non modificabile se non stravolgendo i pernotti, pagando di più), almeno al ritorno non dovrei tornare a SF Per ricapitolare ANDATA IPOTESI 1 Venerdì 28 Luglio Milano - Los Angeles - Volo interno per SF (280 euro totali) arrivo all'aeroporto alle 17:30, trasferimento e pernotto al Grant Hotel (791usd x 4 notti) ANDATA IPOTESI 2 Venerdì 28 Luglio Milano - Los Angeles - Auto fino al motel 6 Coalinga East (3 ore circa, 70 euro noleggio auto Alamo no drop off x 1gg + 71 l'hotel), pernotto al Motel 6 Sabato 29 Luglio Coalinga East - San Francisco (3 ore e 38 circa), mollo auto di fronte al Grant Hotel (3 notti 596 euro) Se invece fossi costretto, per percorrere il tratto che da Kingman mi riporta a SF, in 2 notti, cosa posso buttarci dentro di interessante? RITORNO giovedì 17 agosto 2017 Grand Canyon Kingman venerdì 18 agosto 2017 Kingman ????? sabato 19 agosto 2017 ?????? domenica 20 agosto 2017 Los Angeles Milano Milano Cita
ceemo Inviato 15 Febbraio 2017 Segnala Inviato 15 Febbraio 2017 Potresti inserire il joshua tree. Oppure qualche zona del Mojave desert. Cita
acfraine Inviato 16 Febbraio 2017 Segnala Inviato 16 Febbraio 2017 potresti pensare ad una deviazione per i Trona Pinnacles ed il red rock canyon state park e poi dormire in zona Cita
Geppo32 Inviato 1 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Bene, ora vi spiego la follia fatta... ho bisogno di condividere In questi mesi ho prenotato tutto con la certezza - si fa per dire visto i precedenti - di partire da Milano il 28 Luglio per San Francisco e tornare il 20 Agosto da Los Angeles. Me stolto ed illuso... a dicembre mi tocca bloccare tutto, un'altra tragedia colpisce la mia vita, per un incidente perdo un amico legato anche al posto dove lavoro, spunta un enorme punto di domanda sul futuro, accantono la ricerca voli e passano le settimane. Poi... decido di comune accordo con mia moglie che la vita è meglio viverla al 100% che tanto poi uno ti taglia la strada e tutti i calcolini fatti sul futuro finiscono in niente... Mi ributto nella quotidianità e alla fine trovo - aiutato - una buona offerta con Virgin / British , nulla che farebbe strappare i capelli ai più esperti cercatori di voli ma visti i paletti che avevamo in termini di date, e con 2 regazzini da trascinarci dietro, ci soddisfa. Per onore di cronaca siamo sotto gli 800 per gli adulti / 650 bambini che rispetto ai 1.000 / 1.100 fino a quel momento trovati risultano essere un bel risparmio Si prendono al volo nonostante... siano per un giro al contrario Milano - LA e ritorno da SF... chessarà mai, al massimo contatto gli hotel e sposto le date ME ILLUSO 2 Chiaramente lo switch risulta impossibile gli hotel o non hanno più disponibilità (sopratutto quelli nei parchi) o non hanno più le tariffe che avevo ottenuto quando prenotai ad Ottobre / Novembre scorso MOLTO BENE come procediamo quindi? Lascio il giro come previsto: - Arrivo a LA il 28 Luglio alle 13, ritiro un'auto che ho prenotato per un giorno e mi sparo qualche ora in direzione SF, sosta prevista a Coalinga - Tolta quindi la notte del 28 luglio al Grant Hotel , ed anche qua è stato un cinema fare la cancellazione... - Arrivo il 29 mattino presto a SF, l'auto prenotata verrà lasciata alla Alamo posta DI FRONTE al Grant Hotel, almeno in questo sono stato fubbbbissimo - Ci godiamo la vacanza come previsto, peccato che... - Il 1 agosto, dopo aver passato 3 notti a San Francisco prenderemo l'auto per l'on the road, il contratto fatto con Rental Cars prevede il ritiro a SF e il rilascio il giorno 20 a LA - Ma noi il volo di ritorno lo avremo a SF, nessun problema, sono riuscito a spostare le ultime date e a rivedere il giro pianificando il ritorno a SF , basta modificare il luogo di rilascio dell'auto! Vero ma... - ... l'auto l'ho presa con Rentalcars ad un costo particolarmente vantaggioso, se proviamo a modificare il rilascio, trasformandolo da SF-LA a SF-SF, che sarebbe anche meglio per il noleggiatore, fa impazzire il contratto del broker che si vede costretto a cancellarlo in funzione del nuovo luogo di rilascio. Peccato che per avere la stessa auto OGGI occorrano 400 euro in più - Quindi al momento non modifico nulla, quando arriverò in loco chiederò direttamente al banco la possibilità di rilasciare l'auto li a SF invece che a LA --> se vi vengono in mente altre soluzioni... ablate! Mi fermo qua... attendo vostri improperi ma siate buoni, sono un ragazzo provato Cita
pandathegreat Inviato 1 Marzo 2017 Segnala Inviato 1 Marzo 2017 1 ora fa, Geppo32 dice: quando arriverò in loco chiederò direttamente al banco la possibilità di rilasciare l'auto li a SF Mi sembra la soluzione più praticabile... altrimenti, la lasci un paio di giorni prima a LA e ne prendi un'altra! Cita
Geppo32 Inviato 1 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Si Panda credo anch'io sia la miglior soluzione possibile E confermo che la stessa auto, per il periodo indicato, ad oggi si attesta a 1.500 euro... Cita
Geppo32 Inviato 1 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Eccolo il QUASI def... Data Partenza Arrivo venerdì 28 luglio 2017 Milano Linate Los Angeles --> Coalinga sabato 29 luglio 2017 Coalinga San Francisco domenica 30 luglio 2017 San Francisco lunedì 31 luglio 2017 San Francisco martedì 1 agosto 2017 San Francisco King Canyon mercoledì 2 agosto 2017 Sequoia Nat. Park giovedì 3 agosto 2017 Sequoia Nat. Park Yosemite venerdì 4 agosto 2017 Yosemite Bridgeport sabato 5 agosto 2017 Bridgeport Death Valley domenica 6 agosto 2017 Death Valley Las Vegas lunedì 7 agosto 2017 Las Vegas Zion martedì 8 agosto 2017 Zion Bryce mercoledì 9 agosto 2017 Bryce Escalante giovedì 10 agosto 2017 Escalante Torrey venerdì 11 agosto 2017 Torrey Moab sabato 12 agosto 2017 Moab domenica 13 agosto 2017 Moab Monument Valley lunedì 14 agosto 2017 Monument Valley Page martedì 15 agosto 2017 page grand canyon mercoledì 16 agosto 2017 Grand Canyon Kingman giovedì 17 agosto 2017 Kingman Anaheim venerdì 18 agosto 2017 Anaheim sabato 19 agosto 2017 Anaheim Monterey (Salinas) domenica 20 agosto 2017 Salinas - San Francisco Milano (ore 17:30) Cita
Geppo32 Inviato 25 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2017 Intanto un salutone a tutti! Sparito da 3 mesi ma per un motivo serio: non ho detto nulla ma dopo che l'anno scorso a dicembre saltò il viaggio per la scomparsa di mio suocero a dicembre altro grave lutto: uno storico amico, collega nonché figlio del datore di lavoro perde la vita a bordo della propria moto. Quella sera ci salutammo uscendo dall'ufficio, ognuno con la propria motocicletta ma lui nn arrivò mai a casa. Da quel giorno la mia vita è cambiata e dopo mesi difficili moralmente e e lavorativamente, 3 mesi fa ho deciso di lasciato alle spalle la mia ventennale esperienza nel mondo della pubblicità per tuffarmi in una nuova esperienza che mi permettesse di dimenticare l'accaduto. Grazie alla vicinanza di famiglia e amici ce l'ho fatta ed ora si lavora senza sosta per costruire da zero la mia nuova vita lavorativa fuori dalla grande Milano ma dentro la provincia piu produttiva. Una cosa NON feci: cancellare il viaggio. Era tutto pronto e decisi di rischiare. Ed ora il conto alla rovescia dice -2, siamo pronti, si parte. Pandaccio... si è tenuto duro ed ora si va Inviato dal mio SM-G389F utilizzando Tapatalk Cita
criscorpione Inviato 25 Luglio 2017 Segnala Inviato 25 Luglio 2017 Cavoli! Mi dispiace tantissimo per il tuo amico... in bocca al lupo per la tua nuova vita lavorativa e adesso goditi questo strameritato viaggio! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.