lucarem Inviato 18 Ottobre 2016 Segnala Inviato 18 Ottobre 2016 Ciao a tutti Ora di pianificare per l’estate 2017, un po’ a sorpresa ho già ottenuto il via libera dal resto della famiglia per progettare un nuovo OTR in USA. La meta designata, ancora abbastanza vaga, dovrebbe comprendere il Colorado, Denver e Yellowstone; fino a qui nulla di troppo arduo da organizzare, però aggiungo subito una “complicazione”, come meta imprescindibile andrebbe inserita anche Los Angeles. A questo punto inizio ad essere un po’ in difficoltà, secondo voi è possibile far rientrare tutto in un itinerario da due settimane? Qualche altra indicazione: Periodo: agosto Giorni a disposizione: 13-14 notti Altri luoghi che mi piacerebbe inserire: Cody, Mt Rushmore e perché no anche 1-2 notti a Las Vegas Grand Teton à so che a molti apparirà come una bestemmia.. ma NON può essere inserito (per il resto della famiglia già Yellowstone basta e avanza come itinerario in mezzo alla natura) Pienamente consapevole che non sia possibile fare un itinerario con arrivo e partenza da uno stesso aeroporto, cosa potrebbe essere meglio come punto di partenza? SLC o Denver? Sarebbe da pazzi pensare di fare Salt Lake City – Yellowstone – Cody – Mt Rushmore - Denver – Las Vegas – Los Angeles? Grazie a tutti quelli che vorranno condividere i loro suggerimenti.. in questo momento ne ho molto bisogno! Cita
fraxnico Inviato 18 Ottobre 2016 Segnala Inviato 18 Ottobre 2016 Perché non fare anche qualche giorno a New York, intanto che ci sei?! Scherzi e battute a parte, per me è follia pura... non saprei neanche da che parte iniziare ad argomentarti i motivi... Cita
ceemo Inviato 18 Ottobre 2016 Segnala Inviato 18 Ottobre 2016 Allora, tutto è fattibile, ma devi essere conscio del fatto che per inserire LA dovrai gioco forza pagare un salato drop off dell'auto. E fare un giro tirato tirato Sul Grand Teton per me non è pensabile farci almeno una notte. E' uno dei migliori parchi del west. Cerca di essere più persuasivo con la famiglia. In fondo non devi fare deviazioni per andarci. Ci passi proprio dentro. Un ipotesi potrebbe essere: 1 Ita- LA 2 LA 3 LA - Las Vegas 4 Las Vegas 5 Vegas - Salt lake city 6 Salt lake city - Grand Teton 7 Grand Teton - Yellowstone 8 Yellowstone 9 Yellowstone 10 Yellowstone - Cody 11 Cody - Devil's Tower 12 Devil's Tower - Badlands 13 Badlands - Mount rushmore - Black hills - Custer 14 Custer - Denver 15 Denver - Ita Di meglio difficilmente si riesce a fare con i tuoi giorni se non facendo molte corse. Già così yellowstone è tirato tirato. Oppure inserendo un supermega tappone da Vegas al Grand Teton. Io l'ho fatto ma non lo consiglio. Cita
ery85 Inviato 18 Ottobre 2016 Segnala Inviato 18 Ottobre 2016 Capisco che il pensiero è sempre voler fare tutto, noi quest'anno in 16 giorni abbiamo fatto oltre 6.000 km per fare un loop da las vegas alla real america, ma tu così vedi appena le zone che tocchi... se becchi brutto a Yellowstone? a me non piace, poi il giro è tuo e decidi tu... secondo me devi darti delle priorità, è un sacrilegio ma a questo punto non so se sia meglio tagliare la parte delle black Hills e Badlands... Cita
Realina Inviato 18 Ottobre 2016 Segnala Inviato 18 Ottobre 2016 Il giro di Ceemo e' l'unica possibilità......ma son troppi km . In quindici giorni io sono partita da Denver, zona Black Hills, Yellowstone e poi volo interno su Las Vegas . Se non è proprio indispensabile .....eliminerei Los Angeles....tenendola per un altro tour in California Cita
Matteo84 Inviato 18 Ottobre 2016 Segnala Inviato 18 Ottobre 2016 (modificato) 3 ore fa, lucarem dice: per il resto della famiglia già Yellowstone basta e avanza come itinerario in mezzo alla natura Vorrei toccarla piano, e normalmente non ne sono capace, ma provo... Se il pensiero in partenza è questo non è proprio il viaggio per te! (o per la tua famiglia). Se poi ci aggiungiamo che la meta imprescindibile è Los Angeles credo che sia il caso che raduni i tuoi e capisci bene (ma veramente bene) quali sono le priorità... A partire dal capire se amano veramente gli Stati Uniti come meta per un viaggio... Buon lavoro! Modificato 18 Ottobre 2016 da Matteo84 Cita
lucarem Inviato 19 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2016 Grazie a tutti per le indicazioni, cercherò di farne tesoro, magari aggiungendo qualche giorno oppure valutando di inserire un volo interno (così magari ci sta pure new york come suggerito da Fraxnico ) Cita
ceemo Inviato 19 Ottobre 2016 Segnala Inviato 19 Ottobre 2016 9 minuti fa, lucarem dice: così magari ci sta pure new york come suggerito da Fraxnico penso fosse sarcastico il suggerimento... Cita
fraxnico Inviato 19 Ottobre 2016 Segnala Inviato 19 Ottobre 2016 Era alquanto sarcastico, confermo! Aggiungendo qualche giorno riuscirai giusto a completare il giro iniziale, se aggiungi altre tappe ri-diventa impossibile! Cita
maozzo Inviato 19 Ottobre 2016 Segnala Inviato 19 Ottobre 2016 per me il giro di @ceemo non è male invece. bene o male hai un paio di tapponi e basta. La parte della real america è simile alla mia, solo al contrario. Io ho usato quei giorni. Ci può stare Cita
Lauretta83 Inviato 19 Ottobre 2016 Segnala Inviato 19 Ottobre 2016 anche io quest'estate farò la real America, e anche io come te ho 2 settimane a disposizione, noi ci concentreremo solo su quel giro, senza inserire città come Las vegas o Los Angeles, ti verrebbe tutto troppo tirato!poi sono troppi km, vuol dire passare le giornate intere in auto! va bene che è una vacanza on the road però bisogna anche godersela secondo me! 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.