Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Nella settimana appena trascorsa ho fatto delle spese importanti... 4 biglietti A/R da Bologna a Chicago...in "leggerissimo"anticipo ma non ho saputo resistere alla tentazione.

Subito dopo, visto che le date erano ormai fissate, i prezzi non mi sembravano malaccio e la carta di credito era ancora calda, ho aggiunto un one way da Salt Lake City a Chicago...

Viaggeremo dal 13 al 29 Luglio e l'itinerario sarà quello già visto su alcuni diari.

Ora sto male all'idea del tempo che ancora manca alla partenza...

A presto con consigli sulla pianificazione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace 3
Inviato

Ecco la prima bozza:

13-lug: volo e arrivo a Chicago

14-lug: Chicago

15-lug: Chicago

16-lug: tappa di trasferimento

17-lug: trasferimento e arrivo a Badlands NP

18-lug: visita Badlands NP

19-lug: Black Hills

20-lug: Devil's Tower

21-lug: Cody

22-lug: Yellowstone

23-lug: Yellowstone

24-lug: Yellowstone

25-lug: Yellowstone

26-lug: Grand Teton

27-lug: trasferimento a SLC

28-lug: SLC

29-lug: volo di rientro

Inviato

Sto pensando da dove recuperare quel giorno in più:

- tolgo una notte a Yellowstone?

- tolgo il giorno pieno a SLC alla fine del viaggio?

Inviato

Questa la lista dei miei must see a Chicago (provvisoria, devo ancora studiare):

- Willis Tower

- Navy Pier

- Millenium Park

- Passeggiata nella downtown

- J. Hancock observatory

- boat tour

Non penso di visitare zoo, planetarium e acquario.

a che ora hai il volo di rientro il 29?

Alle 11 del mattino. Il 29 non è utilizzabile per eventuali visite. A SLC puó bastare la mezza giornata di arrivo da Jackson senza bisogno di un giorno pieno?

Inviato (modificato)

a Chicago c'è anche il tour delle opere d'arte/architettura (all'interno del Loop), Magnificent Mile, Lakefront trail e un paio di musei interessanti

Modificato da Chiara_jk
Inviato

Il centro di SLC (Temple Square + il Campidoglio) in mezza giornata lo giri, una giornata intera ti serve solo se vuoi andare a vedere il Great Salt Lake e Antelope Island.. 

• Mi piace 1
Inviato

La gita di mezza giornata al lago te la consiglio anch'io! Io ho addirittura saltato SLC per godermi il lago e l'isola. Ho visto più bisonti lì che a Yellowstone: meravigliosa!

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato.
Grazie della collaborazione.

Inviato

Dunque, io sono già stato a Chicago 5 gg nel lontano 2008 e ho un bellissimo ricordo. Era la mia prima volta negli USA quindi potete immaginare l'impatto. Ora non vedo l'ora di mostrarla alla famiglia. Leggendo i vari diari mi rendo conto che effettivamente 2 gg pieni sono pochi quindi vada per i 3. Al momento penso di togliere il giorno a SLC, alla quale quindi potró dedicare solo la mezza giornata dopo il viaggio dal Grand Teton.

• 3 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Itinerario aggiornato ed hotel prenotati finora. Tutto con cancellazione gratuita nel caso uscissero offerte migliori. Sto cercando di andare il più possibile al risparmio ma i prezzi sono più alti di quelli trovati nel West.

13-lug: volo e arrivo a Chicago - Travelodge Downtown

14-lug: Chicago

15-lug: Chicago

16-lug:  Chicago

17-lug: tappa di trasferimento

18-lug: tappa di trasferimento ed arrivo a Badlands NP - Badlands Interior Motel

19-lug: Visita Badlands NP e Minuteman NP - Keystone - Powder House Lodge

20-lug: Black Hills - Keystone

21-lug: Devil's Tower - Buffalo - Super 8

22-lug: Cody - Green Gables Inn

23-lug: Yellowstone - Alpine Motel

24-lug: Yellowstone

25-lug: Yellowstone

26-lug: Yellowstone

27-lug: Grand Teton - Jackson - Super 8

28-lug: trasferimento a SLC + visita Salt Lake City nel pomeriggio

29-lug: volo interno SLC - ORD + volo di rientro

Modificato da Bianco31
  • 7 anni dopo...
Inviato

Grazie per avermi taggato e messo il lonk al diario.
@Alessio Farinazzo ti dirò che se i giorni a disposizione so o quelli posso dirmi molto soddisfatto dell'itinerario.
Se hai qualche giorno in piú ti suggerirei di prendere spunto dal diario di @targheauto, ovvero ritornare ad est (Chicago o Minneapolis) passa do piú a nord, nel Montana.

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 12 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...