Bianco31 Posted October 9, 2016 Report Posted October 9, 2016 Nella settimana appena trascorsa ho fatto delle spese importanti... 4 biglietti A/R da Bologna a Chicago...in "leggerissimo"anticipo ma non ho saputo resistere alla tentazione. Subito dopo, visto che le date erano ormai fissate, i prezzi non mi sembravano malaccio e la carta di credito era ancora calda, ho aggiunto un one way da Salt Lake City a Chicago... Viaggeremo dal 13 al 29 Luglio e l'itinerario sarà quello già visto su alcuni diari. Ora sto male all'idea del tempo che ancora manca alla partenza... A presto con consigli sulla pianificazione. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 3 Quote
pandathegreat Posted October 10, 2016 Report Posted October 10, 2016 11 ore fa, Bianco31 dice: l'itinerario sarà quello già visto su alcuni diari. quale sarebbe? Quote
Bianco31 Posted October 10, 2016 Author Report Posted October 10, 2016 Ecco la prima bozza: 13-lug: volo e arrivo a Chicago 14-lug: Chicago 15-lug: Chicago 16-lug: tappa di trasferimento 17-lug: trasferimento e arrivo a Badlands NP 18-lug: visita Badlands NP 19-lug: Black Hills 20-lug: Devil's Tower 21-lug: Cody 22-lug: Yellowstone 23-lug: Yellowstone 24-lug: Yellowstone 25-lug: Yellowstone 26-lug: Grand Teton 27-lug: trasferimento a SLC 28-lug: SLC 29-lug: volo di rientro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote
Chiara_jk Posted October 10, 2016 Report Posted October 10, 2016 2gg a Chicago sono davvero tirati... ne avrei fatti 3 per riuscire a vedere le cose bene e con calma Quote
Bianco31 Posted October 10, 2016 Author Report Posted October 10, 2016 Sto pensando da dove recuperare quel giorno in più: - tolgo una notte a Yellowstone? - tolgo il giorno pieno a SLC alla fine del viaggio? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote
kurtdc83 Posted October 10, 2016 Report Posted October 10, 2016 a che ora hai il volo di rientro il 29? Quote
Bianco31 Posted October 10, 2016 Author Report Posted October 10, 2016 Questa la lista dei miei must see a Chicago (provvisoria, devo ancora studiare): - Willis Tower - Navy Pier - Millenium Park - Passeggiata nella downtown - J. Hancock observatory - boat tour Non penso di visitare zoo, planetarium e acquario. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk a che ora hai il volo di rientro il 29? Alle 11 del mattino. Il 29 non è utilizzabile per eventuali visite. A SLC puó bastare la mezza giornata di arrivo da Jackson senza bisogno di un giorno pieno? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote
kurtdc83 Posted October 10, 2016 Report Posted October 10, 2016 non conosco SLC, ma per i miei gusti personali probabilmente aggiungerei il giorno a chicago lasciando solo la mezza giornata a SLC Quote
Chiara_jk Posted October 10, 2016 Report Posted October 10, 2016 (edited) a Chicago c'è anche il tour delle opere d'arte/architettura (all'interno del Loop), Magnificent Mile, Lakefront trail e un paio di musei interessanti Edited October 10, 2016 by Chiara_jk Quote
fraxnico Posted October 10, 2016 Report Posted October 10, 2016 Il centro di SLC (Temple Square + il Campidoglio) in mezza giornata lo giri, una giornata intera ti serve solo se vuoi andare a vedere il Great Salt Lake e Antelope Island.. 1 Quote
Pris Posted October 10, 2016 Report Posted October 10, 2016 La gita di mezza giornata al lago te la consiglio anch'io! Io ho addirittura saltato SLC per godermi il lago e l'isola. Ho visto più bisonti lì che a Yellowstone: meravigliosa! EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato. Grazie della collaborazione. Quote
Bianco31 Posted October 14, 2016 Author Report Posted October 14, 2016 Dunque, io sono già stato a Chicago 5 gg nel lontano 2008 e ho un bellissimo ricordo. Era la mia prima volta negli USA quindi potete immaginare l'impatto. Ora non vedo l'ora di mostrarla alla famiglia. Leggendo i vari diari mi rendo conto che effettivamente 2 gg pieni sono pochi quindi vada per i 3. Al momento penso di togliere il giorno a SLC, alla quale quindi potró dedicare solo la mezza giornata dopo il viaggio dal Grand Teton. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote
Bianco31 Posted January 14, 2017 Author Report Posted January 14, 2017 (edited) Itinerario aggiornato ed hotel prenotati finora. Tutto con cancellazione gratuita nel caso uscissero offerte migliori. Sto cercando di andare il più possibile al risparmio ma i prezzi sono più alti di quelli trovati nel West. 13-lug: volo e arrivo a Chicago - Travelodge Downtown 14-lug: Chicago 15-lug: Chicago 16-lug: Chicago 17-lug: tappa di trasferimento 18-lug: tappa di trasferimento ed arrivo a Badlands NP - Badlands Interior Motel 19-lug: Visita Badlands NP e Minuteman NP - Keystone - Powder House Lodge 20-lug: Black Hills - Keystone 21-lug: Devil's Tower - Buffalo - Super 8 22-lug: Cody - Green Gables Inn 23-lug: Yellowstone - Alpine Motel 24-lug: Yellowstone 25-lug: Yellowstone 26-lug: Yellowstone 27-lug: Grand Teton - Jackson - Super 8 28-lug: trasferimento a SLC + visita Salt Lake City nel pomeriggio 29-lug: volo interno SLC - ORD + volo di rientro Edited January 14, 2017 by Bianco31 Quote
Alessio Farinazzo Posted May 9, 2024 Report Posted May 9, 2024 Ciao Stavo pensando di fare il tuo stesso giro, ti volevo chiedere visto che lo hai fatto se modificheresti qualcosa nell'itinerario. Grazie 1000 Quote
al3cs Posted May 9, 2024 Report Posted May 9, 2024 Ciao @Alessio Farinazzo Nell'attesa che arrivi @Bianco31 ti suggerisco di leggere il suo diario di questa esperienza, puoi trovarlo qui Quote
Bianco31 Posted May 10, 2024 Author Report Posted May 10, 2024 Grazie per avermi taggato e messo il lonk al diario.@Alessio Farinazzo ti dirò che se i giorni a disposizione so o quelli posso dirmi molto soddisfatto dell'itinerario.Se hai qualche giorno in piú ti suggerirei di prendere spunto dal diario di @targheauto, ovvero ritornare ad est (Chicago o Minneapolis) passa do piú a nord, nel Montana.Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk Quote
Bianco31 Posted May 10, 2024 Author Report Posted May 10, 2024 Ecco il linkhttps://r.tapatalk.com/shareLink/topic?url=https://www.usaontheroad.it/topic/17869-completo-alla-conquista-del-west-con-la-targheauto-family/&share_tid=17869&share_fid=191630&share_type=t&link_source=appInviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk Quote
Recommended Posts