Vai al contenuto

Aloha 2017: Settembre alle Hawaii


Messaggi raccomandati

Siamo tornati solo martedi dal giro dei parchi rossi e cominciamo già a concretizzare dove vogliamo andare del 2017.

I 2 punti chiave del viaggio sono Seattle e Yellowstone. Allo Yellowstone ho prenotato già a Maggio 2 notti per dormire dentro il parco :smile:

Una primissima bozza potrebbe essere questa:

1 - arrivo seattle, pernotto

2 - mattina trasferimento olympic vs port angeles

3 - olympic, dormire zona kalaloch

4 - trasferimento sulla costa, mt sain helens

5 - crater lake

6 - trasferimento craters of the moon, dormo boise/twin falls

7 - trasferimento gran teton, visita veloce, dormire a jackson

8 - visita gran teton, dormo a gran teton

9 - yellow

10 - yellow

11 - trasferimento glacier, east glacier dormo

12 - waterton lakes np, chief mountain

13 - tutto il giorno a glacier, dormo a kallispel

14 - tappone x seattle, mount ranier

15 - seattle

16 - seattle

17 - partenza x italia

Modificato da annaschummi84
Cambio programma di viaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando in maggio? In alcune zone ci sarà ancora molta neve e saranno impraticabili: vedi gran parte del Glacier,ma anche zone dell'Olympic e Rainier. Glacier/Seattle passando dal Rainier è impraticabile lo stesso giorno. Mi sembra tutto molto di corsa.

Sent from my SM-G900P using Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, hai messo davvero troppe cose per i giorni che hai e per il periodo scelto.

a Glacier, noi abbiamo trovato la neve al 3 di settembre, che ci ha impedito di percorrere la GTTSR, obbligandoci ad un lungo giro a Sud per arrivare in zona East Glacier.

non oso immaginare a Maggio..

 

poi è abbastanza "inutile" guidare fino a Waterton (almeno 4h) non avendo fatto decentemente nemmeno il Glacier 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi.

Veramente si va a Settembre. Intendevo che già a Maggio scorso ho prenotato Yellowstone. Scusate, italiano non è mia madrelingua.

Allora, punti fermi sono Seattle e Yellowstone. Posso tranquillamente rinunciare a Crater Lake per non spingermi troppo giù, ma vorrei possibilmente evitare i tapponi senza vedere nulla.

Per Yellowstone pensavo di fare 2 notti dentro il parco e poi il terzo giorno tutto dentro parco e dormire da qualche parte appena fuori. Eventualmente posso aggiungere ancora 1 giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Direi che questo itinerario si sposterà nel 2018.

Complice un'offerta strepitosa di Alitalia sul secondo biglietto premio con American Express, a Settembre 2017 andiamo...alle Hawaii!!!

06/09/17 GOA-FCO-LAX-HNL

22/09/17 KOA-LAX-FCO-GOA

 

Moderatori, è possibile cambiare nome di questo topic in Aloha 2017: Settembre alle Hawaii

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!

E quindi comincio a leggere diari vari e topic di preparazione.

Direi che faremo il giro con calma e faremo 3 isole: Big Island e Oahu e siamo al balottaggio tra Maui e Kauai.

Capisco che è molto personale, ma noi non siamo da rosolarsi tutto il giorno in spiaggia, quindi mare - si, certo, ma bagno e poi via. Forse ho letto da qualche parte che Maui ha più spiagge balneabili...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tra le due ho preferito di molto Kaui. Non tanto per le spiagge ma per la natura e i paesaggi. In assoluto Kaui è l'isola che mi è rimasta più nel cuore. Ma è estremamente soggettivo. A livello di balneabilità trovi molte spiagge sia nell'una che nell'altra. A kaui si hanno un pò di problemi di balneabilità nella stagione invernale per via del mare più mosso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono mai stata a Maui, l'ho "snobbata" per due volte preferendo Kauai.

 

Kauai è molto bella, specialmente la parte a nord attorno a Hanalei che è in parte ricoperta da una vera giungla tropicale, e poi c'é la Na Pali Coast che offre paesaggi bellissimi (e va vista dal mare per apprezzarla al meglio). Il lato negativo è che questa zona è veramente MOLTO piovosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ho cominciato a buttare giù i giorni: mi sembra che ne abbia a disposizione. Magari ci stanno anche 4 isole? O devo aggiungere dei giorni alle altre 2?

06-set  Viaggio
07-set Oahu
08-set  Oahu
09-set  Oahu
10-set  Oahu
11-set  
12-set  
13-set  
14-set  
15-set  
16-set  
17-set  
18-set  Big Island
19-set  Big Island
20-set  Big Island
21-set  Big Island
22-set  Big Island
23-set  Partenza per Italia
24-set  Arrivo in Italia
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, ceemo dice:

Secondo me se non pensi di passare giornate intere in spiaggia ci stanno anche tutte e 4 le isole. Io le avevo fatte con meno giorni anche se avevo dovuto tagliare qualcosina.

Rischierei divorzio se volessi stare delle giornate in spiaggia.

No, siamo da mare "passivo": bel bagno, asciugati e via per la prossima destinazione

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rough Guide, Lonely Planet specifica per le Hawaii, la serie "Hawaii Revealed" per le singole isole mi sono state molto utili. C'è  anche un sito collegato a queste ultime, http://www.hawaiirevealed.com/  . Ottimi secondo me i consigli sugli alloggi e sulle attività sia nei libri che sul sito.

Modificato da mountainview
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...