Vai al contenuto

4 Amici nel West - Utah, New Mexico, Arizona, California

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Per i miei gusti, ma ripeto sono considerazioni strettamente personali, tralascerei San Diego per non perdere nessuna delle tappe citate in questo topic... quindi includerei Sedona, Canyon de Chelly, Petrified, White Sands, etc etc...

Questo è l'itinerario come lo sto pensando io

Chiaramente non credo riuscirò a fare tutto, quello lo vedrò in viaggio direttamente

La sosta a Kanab è molto variabile. E dipenderà tutto dalla lotteria. Diciamo che tra THEWAVE / BUCKSKIN  /ESCALANTE ne farò una soltanto e sono messi in ordine di preferenza

ROMA - LOS ANGELES - PALM SPRINGS  
PALM SPRINGS - YUMA JOSHUA TREE
YUMA - TUCSON OLD TUCSON + MISSION SAN XAVIER + SAGUARO
TUCSON - LORDSBURD TOMBSTONE + CHIRICAUA
LORDSBURG - ALAMOGORDO SILVER CITY + WHITE SANDS
ALAMOGORDO - SANTA FE WHITE SANDS + TORQUOISE TRAIL
SANTA FE - ALBUQUERQUE BANDELIER + KASHA KATUWE + SANDIA CREST (?)
ALBUQUEQUE - GRANTS ALBUQUERQUE + ACOMA PUEBLO + EL MORRO
GRANTS - CHINLE BISTI BADLANDS + CANYON DE CHELLY VIEWPOINT
CHINLE - HOLBROOK CANYON DE CHELLY TRAIL + PETRIFIED FOREST + PAINTED
HOLBROOK - SEDONA WINSLOW + SLIDE ROCK
SEDONA WEST FORK TRAIL + CATHEDRAL ROCK
SEDONA - PAGE CATHEDRAL WASH + LAKE POWELL
PAGE - KANAB GRAND CANYON NORTH RIM
KANAB THE WAVE / BUCKSKIN GULCH / PARIA CANYON / ESCALANTE
KANAB - ST GEORGE NARROW RIVERSIDE WALK (ZION)
ST GEORGE - LAS VEGAS VALLEY OF FIRE + RACHEL
LAS VEGAS  
LAS VEGAS - CHICAGO  
CHICAGO  
CHICAGO  
CHICAGO - ROMA  

Modificato da massimiliano72
  • Mi piace 1
Inviato

@massimiliano72 quasi tutto quello che è nel tuo programma è anche nel mio. Ho scartato alcune cose che non ci interessano tipo i pueblo. Farò a breve un aggiornamento del post con le ultime modifiche. Ho aggiunto anche il Canyon de Chelly dopo Holbrook dormendo a Grants. Page e Grand Canyon già visti. 

San Diego mi attira molto, ne ho sempre sentito parlare bene qui sul forum. E dopo tanti chilometri, un posto dove rilassarsi un po' ci vuole. 

Grazie dei consigli. 

Inviato

La parte del mio itinerario che comprende Page/Kanab/St. George è molto malleabile e come scritto dipende molto dalla lotteria per The Wave. In quella zona c'è veramente l'imbarazzo della scelta. Page l'ho vista anche io lo scorso anno ma ci sono talmente tante cose da vedere in zona..... Escalante per esempio. Se ami i trail credo sia un must

San Diego sarebbe piaciuta anche a me, ma per forza di cose ho dovuto rinunciare. Il "classico" giro nel west l'ho fatto già lo scorso anno anche se dovetti rinunciare allo zion.

Quest'anno avevo dei paletti irrinunciabili

-White Sands

-Sedona

-Zion

-Bisti Badlands

Quindi il giro da me pensato è stato costruito attorno a questi posti. 

San Diego sarà in una prossima tappa che prevede quasi tutta la costa californiana fino a Seattle. Per un viaggio un pò meno estremo...

Il prossimo anno andrò da solo e se da una parte sono un pò più prudente, dall'altra non avendo esigenze altrui, mi voglio spingere al limite della sopportazione umana :)

Inviato

Ho molti dubbi su come organizzare la giornata tra Tucson e San Diego. Ho a disposizione una notte e alcune varianti. 

Organ Pipe?

Yuma? Ma oltre il carcere c'è altro? 

Castle Dome Mine Museum? 

Algodones Dunes? 

Altro? 

È ovvio che non si può fare tutto, ma cosa merita? 

Oppure tappone dolomitico: Tucson, carcere di Yuma, San Diego. Così recupero un giorno. 

Inviato
13 minuti fa, Gnagno dice:

Ho molti dubbi su come organizzare la giornata tra Tucson e San Diego

io uno stop ce lo metterei, anche perchè in estate fa caldo e durante le ore centrali sarà abbastanza tremendo.

Organpipe mi è piaciuto un sacco anche perchè ci sono i saguaro più grandi, così come nelle vicinanze, la Painted Rock, un nano-parco molto carino.

A Yuma c'è la prigione e il ponte sul Colorado, la strada per le Algodone Dunes passa molto vicino ad alcune antiche miniere d'oro... considera che da solo e a gennaio, partendo alle 9 da San Diego e passando da Yuma e dalle dune, sono arrivato al tramonto alla Painted Rock e a notte fonda a Ajo.

Inviato

Quindi:

Tucson -> Organ Pipe 207 chilometri e tre ore di strada. Due ore di visita? (e siamo a mezzogiorno). Pausa pranzo. 

Organ Pipe -> Painted Rock 134 chilometri e un paio di ore. Visita. Siamo a metà pomeriggio. Devo dormire in zona. Gila Bend anche se torno leggermente indietro?

Giorno dopo yuma san diego. 

Inviato
42 minuti fa, Gnagno dice:

e siamo a mezzogiorno

questo è il problema, ad Ajo ad agosto si superano i 40°...

Non mi ricordo quanti giorni ti fermi a Tucson, ma se dormite ad Ajo o Gila Bend, potresti pensare di visitare il Kitty's Peak Solar Observatory http://www.nso.edu/visit e la Coyote Mountain, per arrivare all'Organpipe nel tardo pomeriggio.

Ad Ajo ero stato in una guest house molto carina, da tenere in considerazione.

• Mi piace 1
Inviato

Gli ultimi giorni sono:

Alamogordo - tombstone 

Tombstone - tucson 

Tucson - ??? 

???  - San Diego 

San Diego 

San Diego 

San Diego - Aeroporto Los Angeles - volo

Vorrei dormire il più avanti possibile in direzione San Diego in modo di dividere i chilometri tra i due giorni. 

Inviato

@ceemoIl dubbio è quello. Leggendo qua e la non c'è nulla di imperdibile. L'Organ Pipe mi sembra un doppione del Saguaro. L'unica cosa che mi incuriosisce è il carcere di Yuma. Il tappone poi mi darebbe la possibilità di recuperare un giorno a San Diego e quindi poter fare l'ultima notte a Los Angeles. Sarei più tranquillo per la partenza del giorno dopo. Potrei visitare con calma i paesini lungo la costa tra San Diego e Losa Angeles e magari la notte dormire ad Anaheim.

Avevo letto da qualche parte che ogni sera fanno uno spettacolo molto bello di fuochi artificiali a Disneyland ma non ricordo esattamente dove. Forse devo chiedere aiuto ad @al3cs.

Però leggendo i vari diari, tutti fanno una tappa. Quindi non vorrei sbagliare.

Inviato

L'Organ Pipe è l'unico parco degli USA dove si possono vedere gli omonimi (curiosi) cactus: noi abbiamo trovato lo shutdown, quindi abbiamo visto solo quello all'ingresso, ma se ci tornassi sicuramente mi fermerei di nuovo. Detto questo, però, il viaggio è il vostro, quindi siete voi a dover decidere; certo, da Tucson a San Diego è un bel tappone, e non è che il paesaggio sia esattamente da scenic byway .

A Disneyland di spettacoli pirotecnici ce ne sono due, uno per parco; per me è imperdibile quello del California Adventure, il World of Colors, però pagare il (carissimo) biglietto solo per quello non credo valga la pena.

Inviato

È proprio quello il nome che avevo letto. Adesso studio meglio e vedo se passarci anche il pomeriggio. Tornare bambini per un giorno non mi dispiacerebbe. Casomai ti chiedo aiuto per le attrazioni imperdibili. 

Inviato

Tranquillo, posso assicurarti che di "bambini per un giorno" Disneyland è davvero pieno! :grin:

In un pomeriggio però vedreste davvero poco, e dovreste comunque limitarvi al solo California Adventure che, per quanto bello, non è Disneyland... :hmm:

Inviato

tu come imposteresti questi ultimi giorni?

faccio un riepilogo di tutto il viaggio:

05/08 - Venezia - Los Angeles

06/08 - Los Angeles

07/08 - Los Angeles - Las Vegas

08/08 - Las Vegas

09/08 - Las Vegas Zion

10/08 - Zion - Bryce

11/08 - Bryce - Boulder

12/08 - Boulder - Capitol Reef

13/08 - Capitol Reef - Monument Valley

14/08 - Monument Valley - Sedona

15/08 - Sedona

16/08 - Sedona - Holbrooke

17/08 - Hollbroke - Grants

18/08 - Grants - Santa Fè

19/08 - Santa Fè - Alamogordo

20/08 - Alamogordo - Tombstone

21/08 - Tombstone - Tucson

22/08 - Tucson - ???

23/08 - ??? - San Diego

24/08 - San Diego

25/08 - San Diego

26/08 - San Diego - Los Angeles - Venezia

Inviato
1 ora fa, Gnagno dice:

L'Organ Pipe mi sembra un doppione del Saguaro

Secondo me, è anche più bello del Saguaro, non ci rinuncerei!

1 ora fa, Gnagno dice:

Potrei visitare con calma i paesini lungo la costa tra San Diego e Los Angeles

Io per un errore ho saltato San Juan Capistrano, ma la cosa più carina della costa sono state le boops, la centrale nucleare che si vede all'inizio de La Pallottola Spuntata, mi è piaciuta molto di più la zona delle dune. Il carcere di Yuma è carino ed è stata l'ambientazione per qualche film.

16 minuti fa, Gnagno dice:

17/08 - Hollbroke - Grants

questa mi sembra un po' scarica come giornata...

Inviato
6 minuti fa, pandathegreat dice:

questa mi sembra un po' scarica come giornata...

mica tanto, faccio il Canyon de Chelly...

chiedo anche a te, come migliorereresti il programma soprattutto negli ultimi giorni?

Inviato
2 minuti fa, Gnagno dice:

faccio il Canyon de Chelly.

Ok, allora ritiro tutto!!!

2 minuti fa, Gnagno dice:

come migliorereresti il programma soprattutto negli ultimi giorni?

Premetto che io ho puntato il museo dell'aeronautica a Tucson e non ci avrei rinunciato per nulla al mondo...

16/08 - Sedona - Winslow - Chinle (giro al pomeriggio nel canyon)
17/08 - Chinle - Window Rock  - Santa Fe
18/08 - Santa Fè - (Bandelier, Los Alamos, Valles Caldera)
19/08 - Santa Fe - Alamogordo
20/08 - Alamogordo - Tombstone
21/08 - Tombstone - Tucson
22/08 - Tucson - Organpipe - Yuma
23/08 - Yuma - San Diego
24/08 - San Diego
25/08 - San Diego
26/08 - San Diego - Los Angeles - Venezia

Oppure, il giorno 17 partite presto da Chinle e fate un tappone che passi per Bandelier e Los Alamos e dedicate la mattina successiva a Santa Fe. In questo modo recuperate un giorno.

• Mi piace 1
Inviato

ti spiego la mia idea dopo Sedona e correggila se la trovi sbagliata.

16/08 - Sedona Holbrooke - (Grand Falls, Winslow, Meteor Crater, Petrified Desert e tramonto al Painted Desert) A questo punto il posto più vicino per dormire è Holbrooke.

17/08 - Canyon de Chelly. Pensavo di dormire a Grants perchè è in direzione Santa Fè ed è in strada per la prima escursione del giorno dopo).

18/08 - Grants - Santà Fè (vorrei fare il trail alle Tents Rock e il pomeriggio Santa Fè) certo in questo modo sacrificherei il Bandelier).

19/08 - Santa Fè - Alamogordo (passando per Los Cerrillos e Madrid. Poi visita al museo dello spazio ad Alamogordo. tramono alle White Sands)

il resto ok con il tuo consiglio. Certo l'Organ Pipe lo farò con un leggero caldino. :51_scream:

Inviato

Se vuoi fare tutto quello che scrivi, l'unico modo è come avevi segnato tu, non si può aggiustare più di tanto!

Hai prenotato al Wigwam Motel di Holbrook? :wink2:

Noi abbiamo fatto il giro interno al Canyon de Chelly (anzi, abbiamo appena messo questa giornata) nel pomeriggio e la luce era perfetta, calda.

4 minuti fa, Gnagno dice:

Poi visita al museo dello spazio ad Alamogordo

non è un vero e proprio museo, è più una hall of fame, con poche cose esposte nella zona interna e qualche razzo in quella esterna.

Secondo me è più interessante il Missile Range Museum, ma in inverno aveva un orario molto ridotto e non sono riuscito a visitarlo.

Inviato
3 minuti fa, pandathegreat dice:

Hai prenotato al Wigwam Motel di Holbrook? :wink2:

no, di fronte. Al Globetrotter motel. Avevo pensato al Wigwam ma le camere sono proprio bruttine. Farò foto da fuori.

5 minuti fa, pandathegreat dice:

Missile Range Museum

è sempre ad Alamogordo? forse sbaglio io il nome?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...