Vai al contenuto

Usa agosto 2017


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

stiamo organizzando il ns. viaggio negli States per il prossimo agosto (dal 10 o 11 per un totale massimo di 20gg).

Le tappe che pensiamo di fare sono:

Chicago-St. Luis

St. Luisi-Oklahoma

Oklahoma-Amarillo

Amarillo-White Sands

White Sands-Albuquerque

Albuquerque-Mesa Verde

Mesa Verde-Antilope Canyon-Horseshoe Bend

Horseshoe Bend-Arch Canyon

Arch Canyon-Yosemite

Yosemite-S. Francisco

 

Vorremmo tralasciare ciò che abbiamo già visto: Monument Valley, Death Valley, Gran Canyon, Brice e Zion Park, LA.

 

Cosa ne dite? Si accettano mooolto volentieri consigli e dritte!

 

Grazie

 

Cry

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, fraxnico dice:

Ciao, 

la prima cosa che penso è "mi***a, quanta roba"! Onestamente non ho provato a mettere le tappe su gmaps.. tu l'hai fatto? Quanti km ti vengono fuori?? 

Ciao, sono 5100 km, che aumenteranno, ovviamente.

Cosa mi consigli di togliere (White sands non vorrei, dato che dobbiamo incontrarci con amici)?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao fraxnico,

 

 


ti è venuto in mente per il ns viaggio?

 

Grazie milleeeee



EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato.
Grazie della collaborazione.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

facendo una specie di conto della serva...

Chicago e San Francisco: 3 notti ciascuna

Moab 2 notti, se come Arch canyon intendi il parco nazionale di Arches... se intendi proprio Arch Canyon, la tappa fino a yosemite è di 800 miglia.

Ti resterebbero 12/13 giorni per fare 5100 km, quasi 500 km al giorno, decisamente troppo.

 

Il 27/9/2016 at 13:20, Cristina_world traveller dice:

Cosa mi consigli di togliere

Tutto quello prima di White Sands...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, pandathegreat dice:

Ti resterebbero 12/13 giorni per fare 5100 km, quasi 500 km al giorno, decisamente troppo.

Ciao,

grazie. Chicago e San Francisco le abbiamo già visitate 2 anni fa; la ns intenzione era di fare 1 notte a Chicago e 2 a San Francisco.

Si, effettivamente prima di White Sands non c'è molto da visitare; sono molti km; ma se togliamo quel tratto praticamente non facciamo molta Route 66...

12 ore fa, fraxnico dice:

..ma sei quella Cristina che penso io?! :hmm::megalol: 

 

 

mhmhmh... non saprei chi intendi... per dire la verità non so chi sei!

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Cristina_world traveller dice:

ma se togliamo quel tratto praticamente non facciamo molta Route 66

Qui dovete decidere voi... volete fare la 66 o volete fare i parchi?

 

42 minuti fa, Cristina_world traveller dice:

San Francisco le abbiamo già visitate 2 anni fa;

Allora termina il viaggio a Los Angeles e fai una 66 con la deviazione per le white sands...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Cristina_world traveller dice:

mhmhmh... non saprei chi intendi... per dire la verità non so chi sei!

Nono tranquilla, se tu non sei tu e non sai chi sono io è un chiaro caso di omonimia... chiaro, no?! :megalol::megalol:

 

Comunque se vuoi dedicare parte del viaggio alla Route, sappi che al di là dei tratti negli stati di California, Arizona e New Mexico non c'è molto di interessante.. quest'anno abbiamo fatto pezzi in texas e oklahoma e sono tutte micro-attrazioni secondarie.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, pandathegreat dice:

Qui dovete decidere voi... volete fare la 66 o volete fare i parchi?

 

Vorrei fare la 66 e altro; mi sembra troppo limitativo fare la 66 senza deviazioni, anche se poi ovviamente i km aumentano di parecchio...

LA già vista (nel 2007, tanti anni fa vero; ma abbiamo ancora una miriade di cose da visitare). In questi gg studio meglio e poi vi chiederò nuove dritte; grazie mille!!!

 

4 ore fa, fraxnico dice:

Comunque se vuoi dedicare parte del viaggio alla Route, sappi che al di là dei tratti negli stati di California, Arizona e New Mexico non c'è molto di interessante.. quest'anno abbiamo fatto pezzi in texas e oklahoma e sono tutte micro-attrazioni secondarie.... 

 

Chiarissimo! :):)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo tagliato (brutalmente) l'est;

se partissimo da Oklahoma? I km si ridurrebbero e non di poco... e si visiterebbe meglio.

Le tappe sono:

Oklahoma-Amarillo

Amarillo-White Sands

White Sands-Albuquerque

Albuquerque-Antilope Canyon-Horseshoe Bend

Horseshoe Bend-Arch Canyon

Arch Canyon-Las Vegas

Las Vegas-Yosemite

Yosemite-S. Francisco

 

Abbiamo scelto Oklahoma, solo per l'aeroporto internazionale; è sostituibile.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...