Vai al contenuto

Giro su Denver


shagrat983

Messaggi raccomandati

12 ore fa, shagrat983 dice:

il giorno 3 dove dovrò fare da Rocky Mountain a Moab 400 miglia

Dove penso di dormire nelle Rocky mountain? io ho fatto Grand Lake - Moab. Lunga ma fattbile paertendo presto la mattina.Se invece parti da Estes park diventa veramente troppo lunga. In ogni caso il Rocky mountain è davvero sacrificato. Io a sto punto lo taglierei e punterei subito Moab per guadagnare la tappa che ti serve nel finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo andra' cosi' alla fine... apparte che oggi mi arriva la guida del Colorado e potrei cambiare idea di nuovo ;-)

 

Giorno    Tappa    Data    Distanza (miglia)    Tempo guida
1    Londra - Denver (arrivo 17:30)    04/08/2017        
2    Rocky Mountain    05/08/2017    80    01:36:00
3    Moab    06/08/2017    400    06:30:00
4    Moab    07/08/2017        
5    Capitol Reef    08/08/2017    137    02:10:00
6    escalante national park    09/08/2017    100    02:10:00
7    Bryce Canyon    10/08/2017    77    01:30:00
8    Zion     11/08/2017    83    02:00:00
9    Las Vegas    12/08/2017    161    02:37:00
10    Las Vegas    13/08/2017        
11    Grand Canyon    14/08/2017    270    04:00:00
12    Page    15/08/2017    109    01:46:00
13    Monument Valley    16/08/2017    125    02:00:00
14    Mesa Verde    17/08/2017    155    03:15:00
15    Durango    18/08/2017    56    01:10:00
16    Montrose    19/08/2017    107    02:30:00
17    Denver    20/08/2017    320    05:00:00
18    Denver - Londra (partenza 19:30)    21/08/2017

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io questo viaggio lo farei cosi

 

4/8 Denver - Alamosa (Great Sand Dunes)

5/8 Alamosa - Mesa Verde

6/8 Mesa Verde - Monument Valley

7/8 Monument Valley - Grand Canyon (solo viewpoint)

8/8 Grand Canyon - Selingman - Kingman - Las Vegas

9/8 Las Vegas

10/8 Las Vegas - Valley Of Fire - Springdale

11/8 Springdale (Zion)

12/8 Springdale - Tropic (Bryce)

13/8 Tropic - Kanab (The Wave o altro)

14/8 Kanab - Page (Antelope, etc)

15/8 Page - Mexican Hat o Bluff (Gooseneck State Park e Valley of Gods)

16/8 Mexican Hat - Moab (Canyolands)

17/8 Moab (Arches)

18/8 Moab - Rocky Mountains

19/8 Rocky Mountains

20/8 Rocky Mountain - Denver

21/8 Denver - Londra

 

Come vedi ho saltato il Capitol Reef ed Escalante. Sinceramente come l'hai messo tu il giro non riuscirai a vedere nulla visti i tempi serrati. Valuta bene questo giro

Chiaramente non ho considerato le tue priorità (tranne Las Vegas di cui avevi già accennato la volontà di andare)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie tanto per il tempo dedicato. Domani provo a mettere su una mappa l'itinerario che proponi ed a confrontarlo. Come mai però dici che con il mio itinerario rischio di non vedere nulla? So che ho un paio di tappe tirate (primo giorno a Moab su tutte) ma molte sono piuttosto tranquille, o almeno mi sembra. Quali grosse criticità vedi?

Grazie ancora

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato.
Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitol Reef, Escalante e Zion sono posti dove fare trail altrimenti non vedi nulla.

A differenza del Grand Canyon dove comunque puoi già visitarlo anche senza fare escursioni. Cosi feci io lo scorso anno, mi sono accontentato dei viewpoint.

Bryce è abbastanza semplice. Riuscii a vedere i vari point ed anche un trail

Ma lo Zion merita almeno una giornata intera (2 pernotti)

Con tutti gli spostamenti ti accorgerai che ti perderai il meglio.

Lo scorso anno anche io feci una sola notte a Tropic e non ho visto praticamente nulla (provenivo da Bryce Canyon) 

Nella tappa da me proposta ci sono comunque delle criticità. Tipo lo spostamento da Tropic a Kanab. Se vinci the Wave dovrai essere li al mattino preso per affrontare il trail. 

 

Diciamo che i must per me sono:

- Antelope

- Zion

- The Wave

- Canyolands

- Arches

- Valley Of Gods

- Bryce

 

Escalante l'ho scoperta da poco e ci sono posti incredibili. Ma sono abbastanza impegnativi (anche come strada) e richiedono del tempo. Inoltre in zona è molto difficile trovare un alloggio.

Per questo ti dico meglio fare una selezione

 

Io lo scorso anno ho avuto modo di conoscere la zona e me ne sono innamorato letteralmente. Ma per scoprirla come si deve, non te la cavi con 1 viaggio soltanto.

Il prossimo anno scenderò un pò più a sud verso le white sands per poi risalire e rifare alcune cose che lo scorso anno vidi di sfuggita (ad esempio lo Zion). E cosi sarà anche per i prossimi anni a venire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad occhio, hai messo il North Rim del Grand Canyon, lì è necessario dormire all'interno semplicemente perché il posto più vicino è a 100 miglia...

Poi... Sei in Colorado, è bellissimo e non vale la pena di farlo di corsa... Così salti Black Canyon, Colorado National Monument, fai di corsa Durango e la million dollar highway... Las Vegas è davvero fuori itinerario.

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo viaggio nasce in seguito a quello fatto nel 2012, dove avendo con noi nostra figlia di 2 anni abbiamo scelto di non addentrarci nelle zone desertiche. Quello del 2012 è stato un viaggio stupendo ma ci è sempre rimasta questa cosa di non aver visto nessun parco apparte Yosemite. Questa volta saremo invece solo noi due, i bimbi rimarranno a casa e quindi vogliamo fare un viaggio più da "adulti". Vegas è un qualcosa che quindi non vogliamo rinunciare. Il volo l'ho comunque preso su Denver, proprio perché non mi interessava nulla a ovest di Vegas. Capisco e so che non posso vedere tutto e sicuramente sono posti che richiedono altre visite. Non è mia pretesa fare il viaggio "perfetto".

 

Apprezzo e vi ringrazio a tutti per i consigli che mi state dando, credo che farò delle modifiche basandomi sui vostri consigli (uno su tutti togliere Escalante per una altra tappa o notte in Colorado). Ho iniziato anche a prenotare qualche hotel. (The View è stato il primo :-) ) Stasera vedo di fare modifiche e andare nel dettaglio. 

 

Grazie davvero a tutti per il tempo dedicato. 

 

PS @al3cs giuro che sta volta non è colpa mia, ho fatto rispondi su Tapatalk :-) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/12/2016 at 22:27, massimiliano72 dice:

Capitol Reef, Escalante e Zion sono posti dove fare trail altrimenti non vedi nulla

Scusa ma questo non è assolutamente vero.

Sul giro ribadisco che le Rocky mtn. messe così sono sprecate. Ma mi sembra tu abbia già deciso il tuo giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scorso anno a Capitol Reef, con una sola notte, a parte il giro in macchina, la scenic drive, fruita e poco altro, ho avuto l'impressione di perdermi qualcosa di molto bello. Tornando indietro non lo rifarei se non dedicandogli più tempo

Escalante non lo conosco molto bene, ma per vedere i vari Peekaboo, etc mi sembra che bisogna guidare su strade dissestate e comunque fare dei trail.

Zion non capisco come puoi non essere d'accordo. Senza trail ti perdi la bellezza del posto

 

Poi è chiaro che anche io non avrei fatto questo giro partendo da Denver, se non con un multi-city. Ma visto che il volo è già prenotato e Las Vegas è tappa fondamentale, non vedo altre soluzioni. Certo puoi sempre inserire Escalante e togliere altro. Questo sta a lui deciderlo

 

Il giro pensato da lui è un "classico" 3 settimane, per cui secondo me mancano 4/5 giorni per essere fattibile come lo aveva pianificato

Modificato da massimiliano72
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ceemo dice:

Sul giro ribadisco che le Rocky mtn. messe così sono sprecate

 

Pensavo infatti di togliere Escalante, che da come sto leggendo è un pò difficoltoso. Il giro diventerebbe:

 

DataPercorso

04/08/17 Londra - Denver (arrivo 17:30)

05/08/17 Denver - Rocky Mountain (grand lake)

06/08/17 Rocky Mountain

07/08/17 Grand Lake - Moab

08/08/17 Moab

09/08/17 Moab - Capitol Reef

10/08/17 Capitol Reef - Bryce Canyon

11/08/17 Bryce Canyon - Zion 

12/08/17 Zion - Las Vegas

13/08/17 Las Vegas

14/08/17 Las vegas -Grand Canyon

15/08/17 Grand Canyon - Page (antelope)

16/08/17 Page - Monument Valley

17/08/17 Monument Valley -Mesa Verde - Durango

18/08/17 Durango

19/08/17 Durango - Montrose

20/08/17 Denver

21/08/17 Denver - Londra (partenza 19:30)

 

 

@ceemo Ha senso dormire due notti a Grand Lake?

Modificato da shagrat983
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/12/2016 at 08:24, pandathegreat dice:

Ad occhio, hai messo il North Rim del Grand Canyon, 

Ho prenotato a Bright Angel. Pensi vada bene? 

Il 9/12/2016 at 08:24, pandathegreat dice:

Ad occhio, hai messo il North Rim del Grand Canyon, 

Ho prenotato a Bright Angel. Pensi vada bene? 

 

@ceemo Non riesco ad aprire il tuo diario della Real America :-( mi dice pagina inesistente

 

Il 9/12/2016 at 08:24, pandathegreat dice:

così salti Black Canyon, Colorado National Monument, fai di corsa Durango e la million dollar highway

 

Durango ho 2 notti e Black Canyon ho una notte a Montrose. Non mi sembra poco (Che poi era quello che mi suggerivi all'inizio del post :wink2:)

 

Modificato da shagrat983
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...