Vai al contenuto

Tra California Arizona Utah e Nevada


Ospite nicflames86

Messaggi raccomandati

Ospite nicflames86

Salve a tutti,

 

innanzitutto vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità e pazienza, sono felice di aver trovato un forum dedicato all' U.S.A. on the road!

 

Immagino che avrete risposto a domande simili parecchie volte, in ogni caso sono a chiedervi un parere sul seguente itinerario che mi hanno proposto:

 

1 giorno: Milano - Los Angeles

2 giorno: Los Angeles

3 giorno: San Diego

4 giorno: Phoenix

5 giorno: Grand Canyon

6 giorno: Monument Valley

7 giorno: Bryce Canyon

8 giorno: Las Vegas

9 giorno: Las Vegas

10 giorno: Las Vegas - Aruba

 

Abbiamo la possibilità di aggiungere un giorno al nostro itinerario e il dubbio era: una notte in più a San Diego oppure aggiungere l'Antelope Canyon.

 

Per prima cosa, a vostro parere l'itinerario sopra descritto è fattibile o troppo impegnativo?

Nel senso che ci piacerebbe visitare tanti posti ma senza fare corse, e considerando che da San Diego al Bryce Canyon passeremo una sola notte per posto mi sembra già troppo impegnativo.

A vostro parere è fattibile, oppure è necessario effettuare qualche modifica?

E con il giorno in più cosa ci consigliate di fare? San Diego, Antelope, aggiungere una notte in più in posti già inseriti nell'itinerario o altro?

 

Grazie davvero a tutti coloro che risponderanno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sniff sniff... Sento puzza di agenzia di viaggi! ;) La compilazione di itinerari non è il mio forte, e sicuramente ben presto arriverá qualcuno con consigli ben più concreti. Se non l'hai fatto giá, prova a dare un'occhiata agli itinerari giá proposti, oppure ai diari di viaggio, per avere un'idea delle tempistiche e delle cose da vedere. Posso giá dirti che un giorno solo a San Diego è pressoché inutile, ne richiederebbe 2/3, altrimenti è preferibile tagliarla del tutto. Phoenix è una cittá brutta ed anonima, meglio evitarla e dormire altrove.

Edit: Un velocissimo esempio di itinerario con i tuoi stessi giorni, ma con mete un po' diverse (fermi restando Bryce, MV e GC)

 

1.Los Angeles (arrivo)

2. Los Angeles - Route 66 - Williams

3. Williams - Grand Canyon

4. Grand Canyon - Monument Valley

5. Monument Valley - Page

6. Page - Bryce Canyon

7.. Bryce Canyon - Las Vegas

8. Las Vegas

9.. Las Vegas - Death Valley - Las Vegas

10. Las Vegas - Aruba

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, condivido quanto detto da chi mi ha preceduto. Il tuo itinerario fa abbastanza acqua e ti fa fare almeno un paio di tappe inutili.

Come detto un solo giorno a San Diego e troppo poco, e phoenix ti porta inutilmente fuori rotta. Inoltre in un giro con così pochi giorni due notti a Vegas sono un pò tante.

Io ti propongo due opzioni, una con San Diego ( città splendida, molto più di LA a mio avviso che identifica perfettamente la California come la pensiamo noi europei ma che merita del tempo) e uno senza.

 

itinerario 1

1 Ita - Los Angeles

2 Los Angeles - San Diego

3 San Diego

4 San Diego

5 San Diego - Kingman (route 66)

6 Kingman - Grand Canyon

7 Grand Canyon - Monument Valley

8 Monument Valley - Page (Antelope canyon - Horseshoe bend - Lake powel)

9 Page - Bryce canyon

10 Bryce - Vegas

11 Vegas - Aruba

 

Itinerario 2

1 ita - LA

2 LA

3 LA - Kingman

4 Kingman - Grand Canyon

5 Grand Canyon - Monument Valley

6 Monument Valley - Page (Antelope canyon - Horseshoe bend - Lake powel)

7 Page - Bryce canyon

8 Bryce - Zion

9 Zion - Vegas

10 Vegas

11 Vegas - aruba

 

Entrambi sono giri fattibilissimi, senza tapponi, e con le tempistiche giuste. Dove sicuramente vedrai più cose e con i giusti tempi rispetto all'itineraio da te proposto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nicflames86

Grazie grazie grazie davvero per i messaggi!

 

In effetti si, quello da me postato è un itinerario che mi ero costruito facendo un mix di due proposte di agenzie, quindi anche io ci ho messo del mio :)

 

Essendo un viaggio di nozze preferiremmo stare con l'agenzia, anche solo per il fatto di avere la lista viaggio, in ogni caso volevo proporre io un tour giusto (come quelli da voi descritti) senza usufruire di quelli standard delle agenzie.

 

Adesso ci ragiono un po con la mia compagna e vi scriverò penso a breve per altri utili consigli!

 

Grazie ragazzi, davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema delle agenzie è che hanno itinerari, tappe e hotel standardizzati al massimo, con "pacchetti" preconfezionati. Difficilmente un agente di viaggio si prenderebbe la briga di contattare direttamente, per e-mail o telefono, i proprietari di strutture più particolari (come B&B, lodge o appartamenti) per prenotazioni o verifica disponibilitá. Poi succede che, come ho giá letto qui nel Forum, in agenzia ti dicano che "non ė possibile pernottare nella Death Valley perchè non c'è nulla." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nicflames86

Si immagino..ma con il vostro aiuto verrà fuori qualcosa di spettacolare!

 

In ogni caso, i due itinerari proposti da Ceemo, sono fattibili in modalità "tranquilla" senza corse esagerate vero? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

I due itinerari di Ceemo sono perfetti e fattibilissimi. :wink2:

 

2 ore fa, nicflames86 dice:

Essendo un viaggio di nozze preferiremmo stare con l'agenzia, anche solo per il fatto di avere la lista viaggio

 

Se avete voglia di sbattervi un minimo e organizzarvi da soli, potreste attivare una c/c ricaricabile in cui farvi versare le quote e che poi userete per le prenotazioni... Il problema delle agenzie è che difficilmente prenotano hotel all'interno dei parchi ma si affidano esclusivamente ai loro circuiti, quindi, per fare l'esempio classico, anziché dormire al "The View" all'interno della Monument Valley, ti mandano a Kayenta, una cittadina squallida che si trova a 30 miglia da lì...

Hai provato a leggere un po' di diari e/o a guardare qualche foto?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nicflames86

Il the view ce l'abbiamo..come anche lo yavapai..comunque grazie anche a te per i tuoi suggerimenti. .ho guardato qqualche itinerario ma dovrei guardare meglio..cosa che farò questa sera!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E mi raccomando con l'agenzia non essere clemente. Siccome li paghi per il loro lavoro, se ti dicono che in una tal zona non prenotano perchè non ci sono strutture, e tu qui puoi verificare se ci sono o meno, tu insisti affinchè facciano quello che vuoi tu e non quello che vogliono (farti fare) loro.

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nicflames86

Perchè non ci piace scrivere l'IBAN...lo troviamo poco elegante...pur riconoscendo che sarebbe davvero un gran bel risparmio....oltre alla lista viaggio non vedo altre soluzioni....

 

Altra cosa: secondo voi il volo Milano - Los Angeles sarà sempre più conveniente di un Milano - San Diego? 

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi il volo Milano - Los Angeles sarà sempre più conveniente di un Milano - San Diego? 

In genere sì, e anche in modo abbastanza consistente; ma per quanto riguarda i voli non c'è nessuna regola immutabile, ci si può regolare giusto sulle statistiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a noi non piaceva scrivere l'iban quindi abbiamo creato un sito gratuito con 4 cavolate e in una sezione c'era 'IBAN. Che poi è la stessa cosa che fa l'agenzia. Però così sai che fine fanno i tuoi soldi e te lo gestisci come ti pare senza regalarli all'agenzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nicflames86

Ci piace molto questo itinerario proposto da Ceemo:

 

itinerario 1

1 Ita - Los Angeles

2 Los Angeles - San Diego

3 San Diego

4 San Diego

5 San Diego - Kingman (route 66)

6 Kingman - Grand Canyon

7 Grand Canyon - Monument Valley

8 Monument Valley - Page (Antelope canyon - Horseshoe bend - Lake powel)

9 Page - Bryce canyon

10 Bryce - Vegas

11 Vegas - Aruba

 

Stiamo però valutando di aggiungere un giorno in più a Las Vegas che in questo modo vedremmo solo un pomeriggio e una sera.

Secondo voi vale la pena oppure consigliate di sfruttarlo in un altro punto dell'itinerario?

 

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se trovi un giorno in più da dedicare a Vegas è ottimo. Se non lo trovi e vuoi comunque una giornata in più a vegas hai due soluzioni:

1- Tappone - San Diego - Grand Canyon ( però è veramente un tappone di solo trasferimento)

2 fai Monument Valley - Page (di passaggio) - Bryce. Prenotando per tempo la visita all'antelope canyon e facendo una scappata veloce all'horseshoe si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nicflames86

Perfetto adesso vediamo per il giorno in più sarebbe perfetto altrimenti prendiamo in considerazione i due spunti!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite nicflames86

Ben ritrovati!

 

Abbiamo prenotato!!!

 

Ecco l'itinerario completo con i relativi alloggi:

 

1 Milano - San Diego (BW Plus Island Palm & Marina)

2 San Diego

3 San Diego

4 San Diego

5 San Diego - Kingman (Quality Inn Kingman)

6 Kingman - Grand Canyon (Yavapai Lodge)

7 Grand Canyon - Monument Valley (The View Hotel)

8 Monument Valley - Page (Marriott Courtyard Page)

9 Page - Bryce Canyon (Bryce View Lodge)

10 Bryce Canyon - Las Vegas (Treasure Island)

11 Las Vegas

12 Las Vegas - Aruba

 

Grazie a tutti per i consigli!!

Adesso abbiamo un bel po di mesi per organizzare tutte le varie tappe!!

Modificato da nicflames86
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 59 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...