Vai al contenuto

Agosto 2017 da San Francisco a Los Angeles

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora ho inserito le miglia e alcuni commenti, Per le visite ai parchi mi baseró su libri e guide UOTR. Ogni commento, nota, osservazione, e' ben accetto.

Ad esempio ditemi se su un percorso c'é qualcosa da vedere che magari richiede una piccola deviazione

1.   UK – Los Angeles

Giorno di viaggio, l'orario di arrivo ancora non é deciso peró conto di recuperare l'auto e se c'é tempo breve visita a Los Angeles

1. Los Angeles – Death Valley

286 miglia - 4,30 ore. Partenza la mattina presto arrivo pomeriggio, direi prima visita alla Death Valley (ho scaricato la guida di UOTR)

1. Death Valley – Las Vegas

123 miglia - 2,10 ore. L'idea e' di visitare ancora la valley nella mattina e poi pomeriggio di spostarmi verso Las Vegas

1. Las Vegas

2. Las Vegas – Zion

160 miglia – 2,30 ore

1. Zion – Bryce

88 miglia – 2 ore

1. Bryce - Capitol Reef

122 miglia – 2,43 ore

1. Capitol Reef – Moab

146 miglia – 2,30 ore Visita Canyonlands

1. Moab visita Arches

2. Moab – Monument

146 miglia – 2,30 ore

1. Monument – Page

121 miglia – 2 ore

1. Page - Grand Canyon

109 miglia – 1,50 ora

1. Grand Canyon – Kingman

195 miglia – 3 ore

1. Kingman – Los Angeles

319 miglia – 4, 40 ore

1. Los Angeles - UK 

ps. per questo e per tutti i miei futuri post, perdonate l'uso sconsiderato di apostrofi e accenti ma scrivere in italiano da una tastiera inglese vi assicuro che é un incubo  :grin: 

Inviato

Ok , così si ragiona meglio. Come ti abbiamo già detto, nella giornata 8 , da Capitol reef a Moab , puoi inserire Goblin s.p.

Giornata 10 da Moab a Monument puoi mettere il trittico.

Dovresti cominciare a prenotare gli hotel e pianificare i trails nei parchi.

Inviato

A seconda dei giorni che avrai a disposizione, prova a valutare anche Mesa Verde tra Moab e Monument Valley. Ovviamente occorre un pernotto a Cortez e puoi considerare una visita a Four corners mentre vai verso Mexican Hat

Inviato

Orientativamente per un viaggio a fine luglio / inizio agosto. Quando ha senso prenotare gli alberghi? Quali sono quelli che finiscono prima?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Quelli che finiscono prima sono quelli dei parchi. Per esempio Monument Valley e Grand Canyon.

A monument Valley c'è un solo hotel, The View, gestito dagli indiani, molto bello e molto caro. Ma poter vedere tramonto e alba ....e ' indimenticabile. Le camere vanno via tutte già a gennaio. Altre possibilità per dormire sono il Goulding( all' inizio della strada per la valle, hotel storico con ricordi cinematografici); il paese di Kayenta e' lontano e un po' squallido, c'è un Hampton inn carino ma sempre lontano; a Mexican hat hai qualche sistemazione interessante.

Inviato

A Grand Canyon village hai diverse sistemazioni di tutti i prezzi, anche se abbastanza elevati. C'è un hotel storico , El Tovar, e altri lodge proprio sul bordo del canyon. Puoi uscire all'alba dalla camera e vedere il sole che accende il canyon sulla sinistra e sulla destra i cervi che brucano, la passeggiata e' tutta in piano, meglio con un maglioncino!

Oppure puoi trovare a Tusayan, tipica gate town con tanti hotel e ristoranti.

• 9 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Ciao a tutti, riprendo il mio post di qualche tempo fa. Come detto il precedenza la partenza è Agosto 2017 quindi ho tutto il tempo del mondo. Secondo voi nell'itinerario ipotizzato, è possibile in qualche modo aggiungere San Francisco? Anche aumentando i giorni, recapitolando sono fermo a questo per ora 

1.   UK – Los Angeles
  2. Los Angeles – Death Valley
  3. Death Valley – Las Vegas
  4. Las Vegas
  5. Las Vegas – Zion
  6. Zion – Bryce
  7. Bryce - Capitol Reef
  8. Capitol Reef – Moab
  9. Moab visita Arches
  10. Moab – Monument
  11. Monument – Page
  12. Page - Grand Canyon
  13. Grand Canyon – Kingman
  14. Kingman – Los Angeles
  15. Los Angeles - UK 

Non se ad esempio può avere senso invertire le tappe e quindi concludere alla Death Valley e da li una tappa intermedia prima di San Francisco. Considerate che nel viaggio precedente abbiamo già visitato il Big Sur, quindi non so se esiste una tappa intermedia interna che valga la pena oppure passare sempre da li.

Grazie anticipatamente a tutti. 

Modificato da shagrat983
Inviato

Dalla Death Valley verso San Francisco c'è Yosemite, l'ideale è fare 2 pernottamenti, uno a Lee Vining e l'altro nel parco.

Per visitare San Francisco dovresti aggiungere almeno altre 3 notti.

Ma hai provato ad arrivare su San Francisco e ripartire da Los Angeles o meglio ancora da Las Vegas? da Londra c'è il diretto per entrambe le città.

Inviato

Ceemo: Ottimo! lo leggero immediatamente. 

Panda: Si infatti fortunatamente di voli ce ne sono a bizzeffe. Poi adesso si è aggiunta la Norwegian che come dicevo in un altro post non è niente male ed è piuttosto economica.

Siamo già stati a Yosemite nell'altro viaggio, è anche vero però che come tappa intermedia non affatto male, sicuro meglio di Fresno. Lee Vining non conosco, adesso mi informo 

Inviato

Se siete già stati a Yosemite, allora potreste inserire l'accoppiata Sequoia/Kings Canyon.

Lee Vining è solo il posto migliore dove spezzare la tappa, nei dintorni c'è la città fantasma di Bodie e il Mono Lake.