Vai al contenuto

Comprare navigatore in USA


Kyky

Messaggi raccomandati

Vorrei comprare un navigatore quando arrivo a New York. L'anno scorso mi è andata di c**o che noleggiando un SUV senza richiedere l'extra del navi, c'era comunque.

Stavolta lo vorrei comprare perchè anche con solo 10gg di noleggio, il costo coprirebbe l'acquisto del nuovo.

Nei Walmart li avevo visti, costavano sui 120$ (garmin).

I miei dubbi: c'è da fare qualche attivazione o basta accenderlo, collegarlo all'accendisigari e funziona? Ci sono anche le mappe del Canada?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mi aggrego alla conversazione. Stavo pensando di fare lo stesso anche io, dovendo attraversare sia alcuni parchi (Page, Monument, Canyon) che affrontare la Highway 1. Oltre alla convenienza ci si può fidare ciecamente o è sempre meglio utilizzare quello fornito dalla agenzia?

Perché l'intenzione, ovviamente, è quella di prendere il più economico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

POI che sarebbe?
ery85 ovviamente ognuno ha le sue idee e le sue preferenze. Con le mappe offline ci siamo trovati splendidamente. Era ancora più facile trovare Walmart, Starbucks ecc.
Poi in Italia dove ovunque si ha la copertura internet, ormai utilizzare il navigatore mi sembra quasi assurdo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto... Noi ci eravamo salvati tutte le destinazioni del viaggio sul navigatore.

E sono d'accordo... Per quanto smart, un phone non sarà mai un navigatore... Poi, il navigatore lo lascio attaccato sempre, il telefono, anche col miglior alimentatore, non lo farei.

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Giacomo88vr dice:

Con le mappe offline ci siamo trovati splendidamente. Era ancora più facile trovare Walmart, Starbucks ecc.

Non so se nel frattempo sono migliorate, ma io l'anno scorso non mi sono trovato bene con le mappe offline di google.

Prima di tutto non comparivano alcune vie e poi, cosa più importante, non sono un navigatore nel senso che non metti una destinazione e lui ti istruisce, sono mappe e basta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sbaglio o son spariti dei messaggi? Comunque non so com'erano una volta, ma ora funzionano esattamente come un navigatore... e come dicevo, io mi sono trovato anche meglio. Le indicazioni le dava eccome :wink:.
Anzi nella maccihna presa a noleggio alla fine c'era anche il navigatore compreso, ma lo abbiamo provato una volta, ci ha fatti incazzare e non lo abbiamo più utilizzato. Molto più semplice cercare i luoghi su google maps, zoomare, ecc. ecc.
Abbiamo usato le mappe offline anche a Londra per girare a piedi qualche mese fa, senza nessun problema.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sono spariti i messaggi per problemi tecnici. Hanno avvisato ieri. Confermo quanto scritto ieri. Io ho usato Google maps nei miei recenti viaggi. Con 20 o 30  euro di pacchetto dati ho navigato si ain rete che con il avigatore. Mi sono trovato benissimo. Certo se sei in zone non coperte dal segnale devi affidarti al wifi prima di partire o alle mappe offline. Comunque, quando vado in zone dove penso di poter perdere il segnale, ho sempre la buona vecchia mappa con me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Giacomo88vr se rileggi il mio messaggio, avevo specificato che lo scorso anno non aveva la funzione di navigatore.;)

 

Detto ciò prima ho riprovato e ho visto che l'hanno implementata ma mi riservo di provarla visto anche come si comporta gmaps sul mio dispositivo.

Infatti con gmaps online io ho problemi a "navigare"; non so se è il gps oppure l'hardware del dispositivo ma comunque spesso rimane indietro rispetto a dove già sono arrivato con la macchina. Questo anche per dire che gmaps è anche legato al dispositivo su cui è istallato. Per cui se questo dispositivo ha problemi oppure è obsoleto come prestazioni non funzionerà bene. Mi era già successo con un altro smartphone e un altro software (Sygic).

E comunque ancora mancano delle vie dalle mappe (praticamente tutte le vie minori).

 

@zimbabwe2 in un messaggio sparito ti avevo chiesto che pacchetto dati avevi usato. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah non ho fatto caso all'avviso dei mesasggi che potevano sparire per problemi tecnici.
Comunque la mia idea da prima di partire era di essere attrezzato con le mappe offline, ma di avere nel cel il credito sufficiente ad attivare il pacchetto internet per utilizzare quelle online. Alla fine quelle offline sono state più che sufficienti fortunatamente. Poi va considerato che i 20-30 che hai speso non ti sono serviti solo per il navigatore, ma per tutto quello che può fare uno smartphone con una connessione...

@Snake Sorry. Non avevo letto bene.
Ovvio comunque che è meglio utilizzare un dispositivo post seconda guerra mondiale :razz: Io comunque per sicurezza avevo le mappe offline sia sul mio iphone, sia sull'ipad, per sicurezza. Va detto che ti si può rompere anche il garmin o il tom tom. Comunque non capisco perchè dici che mancano le vie minori... su gmaps non è assolutamnte così... anzi è più che dettagliato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 55 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...