Vai al contenuto

Per gli amanti del rock: desert trip 2016


Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi, vi mando i ringraziamenti per i consigli da parte di mio fratello ormai a 3 settimane dalla partenza(vi aggiornerà lui sul post) e vi propongo una pazza idea che mi è venuta in mente ieri.
Avrei la possibilità di ottenere il pass per i 3 giorni del desert trip a coachella (1° giorno: rolling stones e bob dylan, 2° paul mccartney e neil young e 3° giorno rogers water e gli who) per me amante del rock, il paradiso. Dovrei essere lì quindi il 14-15-16 ottobre. Il 17 max 18 dovrei ripartire (ho visto da san diego buone opportunità) e potrei riuscire ad essere negli states già dal 7.
Quindi pensavo di atterrare ad esempio ad Amarillo e poi proseguire verso ovest arrivando il 14 stesso a Palm Spring (pochi km da Coachella), da driveusa mi risulta che non avrei da pagare neanche la one way fee (potete confermare?). Secondo voi riuscirei a mixare questa settimana di avvicinamento passando per le zone più famose del gran canyon e della route 66? Come punto di partenza ho scelto Amarillo perchè vorrei vedere il cadillac ranch, quindi ok amarillo ma anche eventualmente atterrare più a est (tipo ocklahoma) andrebbe bene anche se poi forse è troppo poco il tempo a disposizione. Sto cominciando a ragionarci proprio oggi quindi se avete qualche idea è come sempre ben accetta.
Tendo ad escludere un loop tipo (los angeles-san diego-las vegas) perchè vorrei fare tutta la California nel 2017. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'auto la prendi ad Amarillo in Texas e la lasci a LAX, credo che ci sia comunque il dropoff... 

Anzi, proprio driveusa scrive:

Cita

The rental you have requested is considered a one-way rental

 

Per atterrare, beh, vedrei com'è la situazione e il prezzo dei voli su Amarillo... in effetti c'è un'offerta a 385€ su skyscanner con british (2 scali all'andata) e ritorno da LAX... prova a guardare.

 

Con una settimana, partendo da Amarillo, potresti fare

1 Ita - Amarillo

2 Amarillo - Santa Fe

3 Santa Fe - Albuquerque - Da qualche parte sulla 66

4  da qualche parte sulla 66 - Gallup - Holbrook 

5 Holbrook - Petrified forest - Grand canyon

6 Grand canyon - Kingman

7 Kingman - Joshua Tree - Palm Springs

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Panda ho visto ora. Se simulo la ricerca prime auto mi da one way fee "free" però dalla quinta in poi c'è la tassa.
Da quella che è la tua esperienza può essere una cosa del genere? O rischio di trovarmi poi a pagare una volta al banco del noleggio?

 

Forse potrebbe essere inserita nel prezzo stesso di noleggio e quindi non specificata? Perchè sto notando che per essere semplici utilitarie hanno prezzi più alti rispetto agli standard Americani.

Modificato da Nessuno87
Link al commento
Condividi su altri siti

Panda dando un occhiata in giro ho trovato un volo a 450 euro girandolo al contrario. (io parto da catania)

Pensavo a:

13 catania-los angeles

14 los angeles - palm springs - ddesert trip

15 desert trip

16 desert trip

17 palm springs - joshua tree - kingman

18 kingman - grand canyon

19 antelope canyon

20 gran canyon - petrified - winslow (take it easy :D)- holbrook

21 holbrook - gallup - qualche parte nella route 

22 qualche parte nella route - albuquerque - santa fe

23 santa fe - amarillo

24 amarillo - italia

 

Approvi? Intanto mi informo per la macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardavo l'itinerario e sognavo di arrivare alla Monument valley. Leggevo nei diari che è meglio arrivare da Mexican Hat ed essendo a Page questo mi "costringerebbe" a fare una sorta di cerchio e tornare indietro (guardavo su maps).
Riesco secondo te ad inserirlo giorno 19 facendo una giornata del tipo, antelope canyon, horseshoe bend, monument valley per poi riscendere verso flagstaff non andando così a modificare le giornate successive? o è troppo tirato? Magari l'horseshoe potrei metterlo al tramonto il giorno prima per avere un giorno 19 più "leggero".

Riesci a consigliarmi qualcosa?

 

Inoltre ovviamente il joshua tree lo inserisco nei tre giorni che sarò a palm springs, quindi giorno 17 diventa più "leggero". 

Modificato da Nessuno87
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...