Vai al contenuto

California + Las Vegas e parchi

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! 

Ciao, so che di post stile questo ve ne sono a migliaia, ma ogni itinerario ha sempre qualcosa di diverso rispetto al mio, quindi sono qui a chiedervi un parere sulla fattibilità di questo programma, soprattutto in temini di Km/giorno, non vorrei che i 14 giorni fossero prevalentemente di macchina. Ben vengano vostri suggerimenti!

25-26/08 Las Vegas-Hoover Dam

27/08 Grand Canyon dormire a tuba city 

28/08 Monument valley dormire a page

29/08 Antelope Canyon & Bryce Canyon

30/08 Zion Park 

31/08 Death Valley dormire a Bishop?

01/09 Bodie + Yosemite

02/09 Yosemite + SF

03/09 SF

04/09 SF+ Highway 1 fino a Obispo

05/09 Malibu + Santa Monica

06/09 San Diego 

07/09 San Diego + LA

08/09 LA

In merito alla permanenza nelle città secondo voi sono troppo pochi i giorni? Meglio togliere qualcosa a qualcuna e dare più spazio ad altre città? 

Inviato

Hai già preso i voli? I 14 giorni sono tassativi?

Comunque per rispondere alla tua domanda, si, i giorni a San Francisco e San Diego sono pochi, sono città che meritano almeno tre pernottamenti ciascuna!

Riguardo i parchi, la cosa migliore è cercare di dormirci dentro (soprattutto alla Monument Valley!) per godersi i due momenti magici di alba e tramonto!

Inviato

Ho già prenotato nei parchi, il fatto è come gestire i 7 giorni finali tra Las Vegas San Diego e San Francisco....vorrei tenere San Francisco, e limitare una delle due tra Los Angeles e San Diego che dite? 

Inviato

fai 3 giorni a San Francisco e 2 a Los Angeles, con una notte sulla costa, all'altezza di Morro Bay.

8 minuti fa, Giu86 dice:

Ho già prenotato nei parchi

No, non hai prenotato nei parchi... Tuba City è a 2 ore dal Grand Canyon Village, non dormi nella Monument, nella Death Valley, fai di corsa Yosemite...

Quella parte la rivedrei un po', fai solo corse.

Inviato

Per il momento ho tolto tuba city e la sera dormirò nel gran canyon, il giorno successivo partirò per visitare la monument valley con la mia auto, e la sera punto ad arrivare a Page. 

Inviato

Guarda, se c'è un posto dove devi dormire è proprio la Monument, se non trovi nel parco, puoi cercare a Kayenta o Mexican Hat (meglio)... Tramonto e alba sono 2 spettacoli fantastici.

A Page potresti passarci una settimana, ma suppongo tu abbia in programma solo uno degli Antelope, quindi un passaggio va più che bene.

Inviato

io ti consiglierei di fare un itinerario del genere:

25/08 Ita - Las Vegas

26/08 Las Vegas

27/08 Las Vegas - Grand Canyon 

28/08 Grand Canyon - Monument valley

29/08 Monument - Page - Bryce 

30/08 Bryce - Zion Park 

31/08 Zion - Death Valley

01/09 Death valley - Bodie - Mono Lake

02/09 Mono Lake - Yosemite

03/09 Yosemite - San Francisco

04/09 San Francisco

05/09 San Francisco

06/09 San Francisco - Morro Bay

07/09 Morro Bay - LA

08/09 LA

Poi la scelta sta a te... Con i giorni che hai non riesci a fare bene sia i parchi che le città... devi scegliere, altrimenti passi le vacanze con il cronometro in mano.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...