Vai al contenuto

Florida 14 giorni! Consiglio itinerario


lapisa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sto pianificando l'itinerario di viaggio in Florida chiedo a voi esperti se va bene o se mi sto perdendo qualcosa di essenziale. 

 

Premetto che a orlando dedichiamo un solo giorno perché non siamo patiti di parchi ma uno secondo me va fatto anche solo per dire di esserci stati (a tal proposito accetto consigli su quale visitare.. Saremmo orientati sugli universal studios). 

 

8-10 agosto arriviamo a Miami 

 

11-12-13 isole keys con pernotto a k west 

 

14-15 everglades con prima notte a Florida city o key largo e seconda notte a Marco island

 

16 naples ---> sanibel

 

17 sanibel --->sarasota

 

18 sarasota---> clearwater

 

19 clearwater ---> orlando 

 

20 orlando ---> cocoa beach 

 

21 cape canaveral

 

22 fort lauredade

 

23 Miami

 

24 Miami---Milano ?

 

 

 

(Hotel prenotato solo Miami e key west) 

 

che  ne dite ? 

In california i vostri consigli mi hanno salvato il viaggio!! 

Grazie in anticipo

 
Modificato da lapisa
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti, 

nel nostro giro in florida facciamo miami, key west, everglades e 5 giorni tra naples e tampa (forse troppi?) e poi orlando, st augustine e ritorno a miami passando da cape canaveral e fort lauredade. 

 ci hanno consigliato di aggiungere savannah perchè molto bellala nostra idea era arrivare a  st.augustine com meta più a nord

ma ho visto che fino a savannah sono un paio di ore in più. 

che ne dite ? vale la pena?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

@lapisa non serve aprire un topic per ogni domanda che hai... meglio collezionare tutto in un unico thread. più comodo per noi e anche per te...

 

comunque: Savannah è carina ma io ho preferito St Augustine. ne vale la pena? dipende da quanti giorni hai e se hai il tempo necessario per farla.

metteresti l'itinerario completo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate.. Pensavo fosse meglio fare due domande distinte comunque il nostro itinerario è questo :

Per ora abbiamo prenotato solo le prime tre notti a Miami e i giorni a key west ma per il resto, per ora, non abbiamo niente di prenotato quindi è tutto modificabile. 

8-10 agosto Miami (hotel "the Miami beach edition")
11-12-13 isole keys con pernotto a k west 
14- da key west a Florida city 
15 da Florida city ---> tour everglades notte a Marco island
16 Marco island---naples ---> sanibel/captiva
17 sanibel --->sarasota / siesta key 
18 st petersburg - clearwater Tampa- ybon city
19 orlando---> st augustine
20 cocoa beach
21 cape canaveral
22 fort lauredade
23 Miami
24 Miami---Milano ?

 

Aspetto i vostri consigli !

Modificato da lapisa
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda  in 1 giornata puoi fare DRY TORTUGA fino alle 5pm ( mi pare che rientrino verso quell' ora),doccia in hotel e siete fuori x cena ( che è l'unica cosa da fare li...drink,cocktail e cena)

il giorno seguente in mattinata visitate le poche cose a KW,  Southernmost point,casa di Hemingway....fate un ulteriore giro e poi via! 

ma questo è dietro i miei gusti

Link al commento
Condividi su altri siti

si qualche diario l'ho letto e in effetti sono utilissimi..

naples la facciamo ma la notte in teoria ci fermeremmo a marco island (la sera che arriviamo dalle everglades) e la successiva a saibel. dite che meglio aggiungere naples o eliminare marco island ? 

mi era parso di capire che naples di sera ad agosto fosse un po' deserta e desolata..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao ragazzi.. 

siamo praticamente in partenza e seguendo i vostri consigli abbiamo ridotto le notti a key west.

il 12 agosto siamo li tutto il giorno e quindi vorremmo andare a dry tortugas. 

ho visto che bisogna prendere lo yankee freedom e dal sito c'è la possibilità di prenotare già i biglietti. 

quello che vorrei chiedervi è se serve ed è consigliabile prenotare da qui o possiamo prendere i biglietti quando arriviamo il giorno prima? 

che ne dite? 

@Arizona 71 @Chiara_jk chiedo più che altro a voi visto che siete stati molto gentili a rispondermi!

 

altra cosa che vorrei chiedere a chi è stato ad orlando..

c'è qualche spettacolo di sera che vale la pena vedere? mi ricordo ancora  che lo spettacolo del cirque du soleil a las vegas ci aveva lasciati senza parole e mi chiedevo se magari c'era qualcosa di valido anche ad orlando.

ho visto che ci sono i blue man group ma non so proprio cosa aspettarmi.. 

grazie a tutti

Modificato da lapisa
Link al commento
Condividi su altri siti

prenota online--la nave ha tot posti e parte alla mattina presto...finiti i posti ti giochi Dry Toruga...prenota prima !

 

per gli spettacoli..LAS VEGAS è unica, dubito troverai cose cosi'

 

Blue man group è uno spettacolo musicale

 

a orlando la sera puoi vedere gli spettacoli di chiusura parco ( disney) o andare a Dowtown Disney o City Walk degli universal

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente io ho prenotato sul sito della yankee freedom II e ho pagato quello che c'era da pagare senza correre il rischio di non potermi imbarcare ( ma per me Dry Tortuga era una meta a cui ci tenevo molto)

coupon non ne ho visti...ma devo dire non li ho nemmeno cercati dato che avevo già la prenotazione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...