Vai al contenuto

Da Washington a NY: meglio treno o bus?


lagiuli

Messaggi raccomandati

Dipende da cosa intendi per "cose principali" e "nei paraggi": tra la Casa Bianca e la US Capitol ci sono circa 3 km di distanza, il solo Mall, da US Capitol al Lincoln Memorial, è lungo quasi 4 km, Arlington e il Pentagono non te li sto neanche a dire perché sono da tutta altra parte.

Lungo il Mall ci sono i musei dello Smithsonian e i vari memorial: solo l'Air & Space Museum meriterebbe mezza giornata, visitare 3-4 dei memorial "principali" almeno un'altra mezza.

Io continuo a pensare che fare una gita in giornata a Washington, per intravvedere la Casa Bianca da non so quante decine di metri di distanza non sia una grande idea... Sarebbe come dire: parto da Milano, arrivo a Roma per vedere la cupola di San Pietro e torno indietro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di abusare della tua pazienza, queste sono le cose che vorrei riuscire a vedere:

Union station

chinatown

FBI building

Casa Bianca

il monumento ai caduti del Vietnam

il Lincoln Memorial

Martin Luther King, Jr. Memorial,

il Jefferson Memorial

il Washington Monument

il Capitol Hill

Supreme Court of the United States

la Library of Congress

tutto ciò dall'esterno... a piedi, in quell'ordine, mi sembrava possibile in praticamente mezza giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quello che ti hanno detto. Ma se proprio non vuoi rinunciare ,ricorda che Big Bus fa capolinea proprio davanti alla Union Station, poi con la linea rossa e blu ( patriotic tour) vedi tutto quello che hai scritto più Pentagono e Arlington Cemetery.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quello che ti hanno detto. Ma se proprio non vuoi rinunciare ,ricorda che Big Bus fa capolinea proprio davanti alla Union Station, poi con la linea rossa e blu ( patriotic tour)  vedi tutto quello che hai scritto più Pentagono e Arlington Cemetery.

Non vorrei rinunciare a trascorrere qualche ora a Washington semplicemente perché non so quando riuscirò a tornare negli USA...

Ho visto da google maps che riducendo a queste cose la visita il tempo di percorrenza, a piedi, è di circa 2h 30m:

Union station

FBI Intelligence Analysts Association (building)

Casa Bianca

il monumento ai caduti del Vietnam

il Lincoln Memorial

Martin Luther King, Jr. Memorial,

Jefferson Memorial

Washington Monument

Capitol Hill

Supreme Court of the United States

Library of Congress

Indubbiamente una bella sfacchinata...ma fattibile mi sembra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio anch'io di usare il big bus, sali e scendi quando vuoi tu. Io sono tornata da poco e in effetti a colpo d'occhio sembra tutto abbastanza vicino ma ti assicuro che fare a piedi quelle distanze , sotto un sole non da poco e un caldo molto afoso non è così facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella preparazione del viaggio a Washington avevo preparato le due possibilità : a piedi ( ma senza Arlington e Pentagono) e con il Big Bus. Io propendevo per il giro piedi ,ma quando sono arrivata la' , mi sono resa conto ,date le distanze e il clima, che sarebbe stato massacrante... In ogni caso ,stampati la cartina del Big Bus , tanto lo puoi prendere a qualsiasi fermata! Sopra al bus troverai anche gli impermeabili a mantella in caso di pioggia.

Nonostante il bus, abbiamo avuto un momento di crisi ( caldo , jet lag, sete), allora ci siamo letteralmente rifugiati nel museo dello Spazio dove c'è una bella food court, soprattutto molto fresca. Anche negli altri musei ci sono posti di ristoro, perché altrimenti sul Mall c'è solo qualche baracchino ambulante!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo di ottimizzare ancor più il percorso e magari lo riposto :)

Ma questi BigBus come funzionano esattamente?

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964 perché appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili: basta usare il tasto Rispondi. Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono quattro percorsi ( blu, rosso , giallo e verde) . Quelli che interessano di più sono il blu e rosso : hanno varie fermate in corrispondenza dei posti più importanti dove si può scendere , visitare e poi riprendere il bus nello stesso punto o più avanti. In genere i bus passano ogni venti minuti, ci si può sedere sotto al fresco o , all' aperto , sopra. Ci sono le cuffie con le spiegazioni in italiano ( non tutte funzionano !) e anche una ragazza /o che spiegano le attrazioni raggiungibili ad ogni fermata, ovviamente in inglese. In alcuni punti , i percorsi si intersecano e si può cambiare percorso. Per esempio , alla Union station puoi prendere la linea rossa e la gialla, nei pressi della Casa Bianca e presso il Lincoln Memorial si incrociano rossa, gialla e blu. I biglietti si possono prendere anche a bordo con carta di credito o via mail (http://www.bigbustours.com).

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

E' importante controllare a che ora parte l' ultimo giro per non rimanere a piedi, e ,come prime cose da visitare metterei ,quelle più lontane come Arlington o il Jefferson memorial. Il giro passa anche a Downtown e puoi vedere il teatro Ford dove Lincoln e' stato ferito e poi deceduto nella casa di fronte

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 64 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...