Vai al contenuto

California OTR


bartolinovic

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti !!!! Finalmente dovrebbe essere arrivato il mio turno di partire e quest'anno tocca alla California ! Il percorso è quello più gettonato cioè San Francisco - Yosemite - Las Vegas - Los Angeles con capatina a San Diego. Il periodo è dal 5 Settembre al 17 dello stesso mese, ora visto che ho letto qualche diario e so che forse i giorni sono pochini vorrei sapere per voi se come ho strutturato il viaggio può andare. 

 

5/9 - Arrivo a SF 

6/9 SF 

7/9 SF 

8/9 partenza verso lo Yosemite 

9/9 Yosemite in sera partenza verso LV 

10/9 LV 

11/9 LV 

12/9 Partenza verso LA 

13/9 LA 

14/9 LA 

15/9 Partenza per SD 

16/9 SD 

17/9 Partenza per LA

 

Allora dalla mia idea prenderei volo Roma - SF e LA - Roma in modo che i primi giorni a SF non affitto la macchina poi prendere la macchina la sera prima della partenza per lo Yosemite. 

Vorrei consigli ed idee da voi che siete come sempre gentilissimi. Non ho ancora preso nulla so solo i giorni 

Grazie in anticipo aspetto consigli :6_smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo giro è mal strutturato e fai quasi tutto di corsa. Se il tuo sogno è la California io mi concentrerei su quella. Lasciando perdere LAs Vegas.

Un  idea potrebber essere:

5 Ita-SF

6 SF

7 SF

8  SF

9 Sf - Yosemite

10 Yosemite - Monterey

11 Monterey - Morro Bay

12 Morro Bay - Santa Monica

13 LA

14 LA - SD

15 SD

16 SD

17 SD - LA - ita

 

Se invece vuoi inserire Las Vegas dovresti tagliare San Diego per avere i giusti tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i primi consigli diciamo che ora ho rivisto un pò il tutto e messo nel dettaglio il giro l'ho strutturato al contrario e un pò più dettagliato : 

 

1 - LA 

2 - LA 
3 - SD ( Visita di un giorno con ritorno su LA ) 

4 - Partenza per Flagstaff con pernottamento 

5 - Partenza per la Monument Valley, visita ad antelope Canyon ( 2 h di tragitto ) 

6 - Monument Valley - Gran Canyon ( 3h ) Visita del gran canyon viaggio verso LV con arrivo in serata (4h) 

7 - LV

8 - LV  

9 - Partenza da LV a Mommoth lake con due tappe intermedie badwater basin e poi partenza per Rhyolite(città fantasma) arrivo  a mommoth lake in tarda serata pernotto 

10 - mattina partenza per yosemite ( 1h 30 )  Visita Yosemite in serata attraversare lo yosemite e avvicinarsi a SF ( pernotto dall'altra parte dello Yosemite) 

11 - Visita mattina alla parte dello sequoie e Yosemite Falls e partenza per SF 

12 - SF ( alcatraz ) 

13 - SF 

 

 Cosi che ne pensate i tragitti in macchina mi sembrano fattibile certo un pò di corsa so che in alcune zone ci vorrebbe più tempo però mi sembra un giusto compromesso 

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace. Troppa carne al fuoco!

La visita in giornata a San Diego con ritorno su LA è ridicola perchè San Diego meriterebbe 2 giorni, se non 3, pieni...

Quello che vuoi fare tu è un giro che richiede 3 settimane e non 13 giorni.;)

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, bartolinovic dice:

3 - SD ( Visita di un giorno con ritorno su LA )

Non ne vale la pena... faresti male LA e San Diego, non è meglio fare bene una cosa?

28 minuti fa, bartolinovic dice:

5 - Partenza per la Monument Valley, visita ad antelope Canyon ( 2 h di tragitto ) 

Non ho capito... fai base a Flagstaff per vedere Monument e Antelope Canyon? 2 ore di tragitto da dove? 

Sarebbe come fare base a Roma per vedere in sequenza Napoli e Perugia...

30 minuti fa, bartolinovic dice:

6 - Monument Valley - Gran Canyon ( 3h ) Visita del gran canyon viaggio verso LV con arrivo in serata (4h)

Ah, no, questa è meglio... 7 ore di macchina, che diventeranno almeno 9, e vuoi arrivare a Las Vegas...

Praticamente con 2 notti fai quello che normalmente si fa con 4 notti... 

31 minuti fa, bartolinovic dice:

11 - Visita mattina alla parte dello sequoie e Yosemite Falls e partenza per SF

solo l'ultima parte, perchè già è abbastanza assurdo così, ti avvicini a San Francisco e poi torni indietro per le sequoie, che, finchè non riapriranno Mariposa Grove, non sono così facilmente raggiungibili.

32 minuti fa, bartolinovic dice:

che ne pensate i tragitti in macchina mi sembrano fattibile certo un pò di corsa so che in alcune zone ci vorrebbe più tempo però mi sembra un giusto compromesso

il tuo viaggio è come questa frase, senza virgole...

Sarebbe fattibile col teletrasporto, ma con 13 giorni, inclusi i viaggi, il massimo che puoi fare è questo:

1 Ita - SF

2 SF

3 SF

4 SF - Morro bay

5 Morro bay - Death Valley

6 Death Valley - Las vegas

7 Las vegas 

8 Las vegas - San Diego

9 San Diego

10 San Diego

11 San Diego - LA

12 LA

13 LA - Ita

 

oppure, se vuoi fare i parchi:

1 Ita - SF

2 SF

3 SF

4 SF - Yosemite

5 Yosemite - Mono Lake (o Mammoth Lake)

6 Mono Lake - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas - Bryce

9 Bryce - Page

10 Page - Monument

11 Monument - Grand Canyon

12 Grand Canyon - Las Vegas

13 Las Vegas - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, pandathegreat dice:

1 Ita - SF

2 SF

3 SF

4 SF - Morro bay

5 Morro bay - Death Valley

6 Death Valley - Las vegas

7 Las vegas 

8 Las vegas - San Diego

9 San Diego

10 San Diego

11 San Diego - LA

12 LA

13 LA - Ita

 

Diciamo che questo è quello che mi piace di più( quindi meglio le città). La domanda è solo una perchè Morro Bay ?? 
L'unica cosa che chiederei ma metterci in mezzo anche una visitina al Gran Canyon diciamo che è l'unica cosa che mi dispiacerebbe troppo saltare totalmente 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, bartolinovic dice:

ma metterci in mezzo anche una visitina al Gran Canyon diciamo che è l'unica cosa che mi dispiacerebbe troppo saltare

il posto più vicino al Grand Canyon è Las Vegas, che comunque è a 5 ore di macchina dal parco... ci potrebbe anche stare, ma saltando San Diego

 

Morro Bay è la sosta classica che si fa per spezzare il percorso sulla costa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi insomma per metterci un escursione al Gran canyon dovrei levare 3 giorno a SD e a morro bay cosa c'è da vedere o è una tappa fatta cosi e basta ? 

 

EDIT : Una piccola domanda per trovare il volo cosa mi consigliate ? cioè due voli separati diciamo solo andata o prendere tutto insieme ? 

Modificato da bartolinovic
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, bartolinovic dice:

a morro bay cosa c'è da vedere

tra Monterey e Morro Bay c'è la costa del Big Sur, Morro Bay è una cittadina per spezzare la tappa, ce ne sono varie in zona...

per inserire il grand canyon dopo Las Vegas dovresti fare: 

8 Las vegas - Grand Canyon Village

9 Grand Canyon Village - Route 66 - Kingman

10 Kingman - LA

11 LA

 

Le distanze negli USA non sono paragonabili a quelle in Italia.

9 ore fa, bartolinovic dice:

per trovare il volo cosa mi consigliate

di cercare i voli multicity (o destinazioni multiple o itinerario complesso) su orbitz, kayak, expedia ecc, e scegliere insieme andata e ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok volo preso a 650. Partenza il 5 mattina presto, arrivo a LA alle 14:30. Ripartenza da SF alle 21 e arrivo a roma più o meno alla stessa ora del giorno dopo ! A me sembrava perfetto sia come orari che come prezzi quindi non mi sono fatto sfuggire l'occasione ! 

Ora rimane da capire bene il giro e quindi da prenotare Hotel e macchina, e in questo nei prossimi giorni tornerò a rompervi :1_grinning: 

Una domanda intanto per cominciare, mi confermate che a San Francisco si può fare a meno della macchina ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 213 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...