Vai al contenuto

CHICAGO e mare


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, seguo interessato, anche io volevo vedere Chicago e poi spostarmi per gli ultimi giorni al mare. La California vista l'anno scorso la porto ancora nel cuore e non escludo la possibilità di tornarci con un volo interno (come precedentemente suggerito da voi), ma volevo chiedervi suggerimenti su mete altrettanto suggestive che includano magari città e buon mare direttamente sulla costa del Golfo del Messico, più precisamente tra Texas, Louisiana e Alabama, forse zona più accessibile arrivando da Chicago? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Lorenzo M. dice:

Texas, Louisiana e Alabama, forse zona più accessibile arrivando da Chicago?

considerando che più o meno tra Chicago e la costa del Golfo del Messico c'è la stessa distanza che tra Roma e Parigi, non la definirei la zona più accessibile...

In che periodo andrai? hai tenuto conto della stagione degli uragani?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie.. scusate per la maleducazione (prima sempre le presentazioni)

 

@Frafrà non ho ancora i voli, sto ancora cercando e il periodo in esame sarebbe tra Settembre e Ottobre

 

@pandathegreat Mi correggo, "accessibile" forse non è il termine più corretto.. dando un occhiata alla mappa, prima di tornare in California con un volo interno, cercavo di capire, o meglio scoprire, quali potrebbero essere le offerte sulla Costa del Golfo del Messico. Ammetto di non aver pensato agli Uragani, ho letto che statisticamente il periodo va da Giugno a Novembre. Stando a queste statistiche, in relazione al periodo solitamente a me disponibile per partire in vacanza probabilmente mi ritroverei a dover escludere questa meta, corretto?. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manca il dato "chiave" :grin: Quanti giorni hai a disposizione?

Perché, mi pare di capire, che vorresti visitare Chicago (ho letto nella tua presentazione che sei interessato all'architettura moderna), fare mare da qualche parte sul Golfo del Messico, e poi tornare in California??

Sarebbero dei bei "salti" da una parte all'altra, io cercherei di non fare troppi voli interni: se hai un periodo di vacanza classico (2/3 settimane), io organizzerei un giro il più lineare possibile :wink2: 

Link al commento
Condividi su altri siti

si, statisticamente il periodo degli uragani è quello, diciamo che il rischio scende a partire da ottobre, c'è comunque un'alta probabilità di trovare tanta umidità e acquazzoni.

In parecchi hanno visitato quelle zone anche ad agosto, ma non è sicuramente il periodo migliore. 

Come ti ha già chiesto Frafrà, l'importante è sapere quanti giorni hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Frafrà @pandathegreat:oops: vero pardon... 15 giorni è il periodo.. comunque intendevo, in merito alle destinazioni, Chicago come destinazione base e principale, poi, essendo "appena" stato in California, prima di considerare di ritornarci e completare quanto non sono riuscito a vedere nell'ultimo viaggio, mi sarebbe piaciuto quest'anno considerare la zona sul Golfo del Messico e quindi rimandare la California all'anno prossimo. Ma stando a quanto dice panda, quella zona, soprattutto in quel periodo non è il posto migliore :37_disappointed:

Link al commento
Condividi su altri siti

osservazione interessante in effetti, potrebbe già far brutto, ma in teoria non dovrebbe esserci il pericolo uragani, se non sbaglio. La Gold Coast è bellissima, offre tanto quanto la costa oceanica ed è raffinata come il New England

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...