Vai al contenuto

Facciamo svernare questi bambini in Florida? :)

Messaggi raccomandati

Inviato

Certamente! Una delle prime cose che letto! E' lì che ho scoperto il loop... ;) Chiedevo info più specifiche da qualcuno che magari aveva fatto proprio il loop come vorremmo fare noi, qualche consiglio su quali fermate vale la pena di fare, da quale stazione partire e per che parcheggio optare...grazie dell'interessamento.

Inviato

Non so se può aiutarti. Noi abbiamo parcheggiato in un parcheggio vicinissimo alla fermata Freedom Tower, da lì siamo andati a piedi al Bayside Market Place dove abbiamo fatto un giro e pranzato da Bubba Gamp.  Abbiamo poi preso la metromover alla fermata successiva di College Bayside. Noi non abbiamo fatto tutto il loop perchè i figli lo ritenevano inutile  : Eeek : e siamo scesi dopo due fermate al Bayfront park che ci sembrava carino. Da lì siamo tornati indietro con il metromover fino alla fermata di Freedom Tower.Secondo me lì non è male perchè ci sono vari parcheggi e puoi andare a piedi al Bayside Market Place. Trovi qualche foto nel mio diario del 2013 in firma.

• Mi piace 1
Inviato

Grazie! Ottimo consiglio. Mi sa che il tuo diario mi era sfuggito! Che grave mancanza!!! ;)

Adesso rimedio e poi magari ti disturbo di nuovo con qualche ulteriore domanda. Grazie!

• Mi piace 1
Inviato

Il 1/9/2016 at 18:31, mirko73 dice:

Quella sul chassahowitzka è un'escursione abbastanza "completa":

Grazie @mirko73. Ho citato qui il tuo commento perchè questo è il topic relativo all'organizzazione del mio viaggio. Secondo te il kayak è fattibile coi bambini? Se hai altri consigli sul mio giro sono graditissimi ;) 

Inviato

Temo che i tuoi bimbi siano troppo piccoli. Se avessero almeno 5-6 anni non dovreste avere problemi a portarli in un kayak doppio con un genitore, ma 18 mesi credo siano troppo pochi.

Le acque dei fiumi su cui ho fatto kayak in Florida erano molto calme (piattissime, con corrente pressochè assente) ed il rischio di ribaltarsi è davvero minimo, ma per sapere se è opportuno portare bambini così piccoli ti conviene chiedere alle guide locali o ai ranger (a Big Cypress organizzano gite di gruppo in canoa - non kayak - cui si può partecipare gratuitamente). Non so, ad esempio, se ci siano rischi con gli alligatori (che ho sempre visto molto tranquilli e completamente disinteressati alla nostra presenza): ci spiegarono che gli esseri umani non sono nella loro catena alimentare e molto difficilmente vengono attaccati (se non li si infastidisce) perchè troppo grandi per essere ingoiati, ma nel caso di un bimbo piccolo non vorrei che qualche rischio ci fosse.

Io ho fatto kayak sul Chassahowitzka e sul Turner river, nelle everglades, ma ci sono anche tanti altri posti che dovrebbero essere molto belli. Avevo raccolto parecchie informazioni. Ora non riesco, ma dopo guardo meglio il tuo itinerario e ti do qualche riferimento.

• Mi piace 1
Inviato

Grazie per l'interessamento, è davvero apprezzato. Io sto spulciando un po' di info ma sono ancora un po' indietro con l'organizzazione di fino, adesso sono ancora ai primi giorni. @mirko73 se trovi qualcosa è graditissimo! il diario di @acfraine lo guardo AL VOLO! :)

Il 10/9/2016 at 22:37, acfraine dice:

Per il loop del metromove

Il diario l'avevo letto, ma non mi ricordavo la parte del metromover. Grazie, le idee cominciano a farsi più chiare. Siete tutti gentilissimi!

Inviato

L'escursione sul Turner river l'ho fatta con http://evergladesadventures.com/guided-adventures (ho soggiornato alla Ivey House) e sul loro sito è scritto

...children must be at least 7 years old to participate in our morning or afternoon adventures...

A Big Cypress https://www.nps.gov/bicy/index.htm si può partecipare all'escursione "Heart of the Swamp Canoe Trip" organizzata dai ranger: https://www.nps.gov/bicy/planyourvisit/ranger-led-activities.htm
Non ho trovato indicazioni circa l'età minima dei bambini. Potresti provare a contattare il visitor center (l'escursione va comunque prenotata).

• Mi piace 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Rieccomi! Nei tempi morti organizzo i dettagli a pezzettini ;)

Nel nostro programma c'è una notte a titusville, il giorno dopo visita al ksc, con tutta calma, e poi ho in previsione il trasferimento a st. augustine (circa due ore di macchina). Secondo voi vale la pena/ha senso fare una sosta a daytona? lo vedete come imperdibile o tiro dritto? Anche considerando che fa buio presto a dicembre...

Attendo con interesse i vostri suggerimenti ;)

P.S. Ho appena scoperto il nights of lights di st.augustine! sembra super bello!

@mirko73 grazie per i consigli, alla fine per la parte di crystal river abbiamo deciso di fare l'homosassa wildlife refugee, che mi sembra più adatto ai bambini, e il boardwalk alle three sisters, dal quale si dovrebbe riuscire a vedere qualche bestiola nell'acqua della spring....GRAZIE comunque per i suggerimenti...torneremo quando i bambini saranno più grandi ;)

Inviato

Grazie @luisa53!

22 ore fa, Chiara_jk dice:

mi è piaciuta un po' tutta Daytona

Secondo te, nel caso avessimo tempo di fermarci, suggerisci di vedere qualcosa di particolare, o giusto fare un giro sul lungo mare?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 39 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...