Vai al contenuto

altro giro nel West , accetto consigli.


andreC

Messaggi raccomandati

VENERDI: ARRIVO + LA h13
SABATO: LA
DOMENICA : LA -> WILLIAMS (6,5h - 500 miglia), passando per JOSHUA TREE PARK o MOJAVE DESERT , sosta zona prima GRAN CANYON
LUNEDI : visita GRAN CANYON e GRAN CANYON -> altra notte a Williams
MARTEDI : Williams -> MONUMENT VALLEY (2h, 150 miglia) , notte a Gouldings
MERCOLEDI: Gouldings-> PAGE (1.50 h, 120 miglia), VISITA ANTELOPE CANYON (h12,15) e poi ANTELOPE CANYON -> BRYCE CANYON (2.40h 154 miglia) arrivo in serata per il tramonto (si spera) sosta a TROPIC.
GIOVEDI: mattina fare un TRAIL a Bryce e poi direzione -> LAS VEGAS LV (4h 250 miglia) .
VENERDI: mattina partenza per DEATH VALLEY (2h10 142 miglia), giornata dedicata a DV e ripartenza per -> BISHOP(4h46 260 miglia)
SABATO: BISHOP, direzione YOSEMITE passando per Tioga PASS -> sosta a Mariposa (3h 40)
DOMENICA: MARIPOSA, in giornata si rientra per visita a YOSEMITE e in serata direzione MODESTO (1h20 da MARIPOSA).
LUNEDI: MODESTO-> SF (2h 90 miglia)
MARTEDI: SF
MERCOLEDI: SF
GIOVEDI: SF -> SEQUOIA (4h 23m) sosta a THREE RIVERS
VENERDI: THREE RIVERS -> LA (3h20) -  VOLO DI RITORNO h 21

 

Ciao a tutti,

ho prenotato su booking quasi tutto annullabile, purtroppo i giorni a disposizione sono quelli che sono e sarà una bella tirata in termini di km giornalieri.

Inoltre in alcune zone i prezzi degli alberghi sono ultraproibitivi (es: Yosemite ci siam tenuti fuori, MARIPOSA e MODESTO nell'andare via).

 

 

Consigli ben accetti. :)

 

ps miglia e orari di percorrenza possono non essere corretti, li ho fatti velocemente.

 

 

 

Modificato da andreC
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono varie cose che non mi piacciono.

Intanto il pernotto a Williams è davvero scomodo. Molto meglio dormire al Grand Canyon villaga, o a Tusayan, o al massimo a Valle. In ogni caso non vi farei due notti ma una sola e recupererei quel pernotto facendone uno a Page.

La Death Valley e lo Yosemite sono molto molto di corsa. Almeno allo yosemite cercherei di dormire nel parco o al massimo al El Portale e non a Mariposa che dista molto dal parco.

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio di dormire dentro. Potresti pensare di avvicinartiD'accordo con ceemo, fai due parchi passandoci in mezzo e senza pernottarci, la notte alla death valley È un'esperienza da fare assolutamente. Inoltre nemmeno la tratta monument page bryce mi piace molto. 

 Per quanto riguarda invece il gran Canyon mi associo e ti consiglio di dormire dentro. 

 

bishop e modesto sono veramente tristi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Itinerario un po' confuso, come dice anche il buon ceemo qua sopra, provo a buttarti giù un'idea con i giorni messi un po' meglio:

 

01. Italia - Los Angeles

02. Los Angeles - Joshua Tree - Mojave Desert - Route 66

03. Route 66 - Grand Canyon (dormi dentro o al massimo cerca a Tusayan, non ha senso dormire a Williams dopo la visita del parco)

04. Grand Canyon - Monument Valley

05. Monument Valley (Mexican Hat area) - Page (lago, diga e HorseShoe Bend)

06. Page (Antelope Canyon) - Bryce Canyon

07. Bryce Canyon - Zion - Las Vegas

08. Las Vegas - Death Valley

09. Death Valley - Mono Lake

10. Mono Lake - Yosemite

11. Yosemite - San Francisco

12. San Francisco

13. San Francisco - costa

14. costa - Los Angeles

15. Los Angeles - Italia

 

Credo che la visita di San Francisco ti stia stretta se sei un amante della città, ma se vuoi fare un giro del genere qualche compromesso lo devi trovare, altrimenti o investi più tempo nelle terre rosse tagliando San Francisco e Yosemite, o tagliando parte del West per farti meglio la zona della costa; potresti risparmiare qualche cosa sia come affitti auto che come trasporti se ripartissi direttamente da San Francisco senza tornare a Los Angeles, ma in linea di massima sta a te vedere se sei più impuntato sui parchi o sulle città, così che ti si possan dare consigli più mirati per i tuoi gusti personali!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto gentili grazie, si diciamo che sto prediligendo i parchi alle città.

 

la sosta a Williams l ho messa perchè è a 1 ora dal GC e costava veramente poco, un hotel sulla old route 66.
la parte death valley yosemite anche a me sembra un pò troppo tosta, ora vedo cosa riesco a fare che gia quando prenotai un paio di settimane fa c'era ben poca roba soprattutto zona GC e death valley

Ah, su che siti posso guardare per gli alloggi? da booking c'è poca roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ci sono altri posti dove risparmiare, se il Grand Canyon si chiama Grand Canyon e costa un motivo ci sarà...

La sera prima ci può stare, ma quella dopo stai lì e non ti perdere alba e tramonto al cospetto di sua Maestà!

Stessa cosa per la Monument, ma vedo che hai già piazzato il Goulding's (credo Lodge?).

 

Death Valley neanche a parlarne, dormici dentro e vivi una notte in un altro mondo... anche lì costa un po', ma qualche pizza in meno al ritorno e ti gusti il vero West (altro che Old Wild!)

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, andreC dice:

MARIPOSA e MODESTO

 

Beh, comodo... partite da Bishop, visitate Yosemite, dormite a Mariposa, visitate Yosemite, dormite a Modesto...

Sarebbe come partire da Pescara, visitare Roma, andare a dormire a Bracciano, tornare a Roma e poi andare a Grosseto...

Lo so che non è economico, ma farsi 3/4 ore di strada al giorno è pesante...

avresti i giorni per fare:

VENERDI: Las Vegas - Death Valley (Furnace Creek o Stovepipe Wells)
SABATO: Death Valley - Bodie - Mono Lake
DOMENICA: Mono Lake - Yosemite (Yosemite village, El portal, Wawona, Oakhurst)
LUNEDI: Yosemite -> SF (2h 90 miglia)

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pandathegreat dice:

DOMENICA: Mono Lake (Lee vining) - Mariposa (dentro Yosemite si parla di 250 euro una notte essendo we)

LUNEDI: Mariposa-> SF (2h 90 miglia)

 

Riuscirei a fare questo (panda ti ho quotato modificando).
Furnace creek ha disponiblità e l ho bloccato a 210 euro :o 

Poi ho trovato un hotel a Lee Vining (accanto a Mono Lake) e terrei buono quello per Mariposa.

 

Può andare così?

 

Unico dubbio, dalla Death Valley a Lee vining cè qualcosa di interessante? Bodie sarebbe? (scusate l ignoranza :P )

 

 

 

@ Max condivido, ci siam fatti spaventare dai prezzi, (e dal fatto che su booking alcune sistemazioni non ci sono).
Per la monument abbiam fatto la "pazzia" ma credo che Monument valley hillside suites ne valga la pena, almeno vedendo dalle foto...

 

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato.
Grazie della collaborazione.

Modificato da al3cs
Link al commento
Condividi su altri siti

Già è meglio...

20 minuti fa, andreC dice:

Poi ho trovato un hotel a Lee Vining

prova a vedere il Virginia Creek Settlement, è molto carino ed è proprio vicino a Bodie.

Mariposa è davvero distante, non trovi niente a El Portal o Oakhurst?

 

22 minuti fa, andreC dice:

dalla Death Valley a Lee vining

C'è la zona di Mammoth Lakes, c'è Manzanar, il memorial dei campi di prigionia e soprattutto, c'è Bodie, una città fantasma...

Qui e qui trovi la nostra esperienza dello scorso anno... devi solo ricordarti che Bodie chiude alle 18.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento solo

2 ore fa, andreC dice:

Per la monument abbiam fatto la "pazzia" ma credo che Monument valley hillside suites ne valga la pena, almeno vedendo dalle foto...

 

Occhio solamente che sei a 4-5 miglia di distanza dalla Monument Valley, vedi in lontananza il complesso, ma non sei al The View dove davanti hai i tre butte cartolina della riserva... il posto è bello lo stesso, io ho dormito al Goulding's Campground, ma giusto per sapere che cosa ti trovi davanti se al The View non c'è più posto.

Per curiosità, quanto hai trovato di prezzo per queste sistemazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì immaginavo fosse pieno...

 

La zona è comunque bella e sei a 5 minuti di macchina, hai l'unico supermercato della zona a portata di mano e Goulding alla fine è una sorta di mini paesello.

Le foto del sito sono sia della struttura che della valle di per se', credo comunque che con il pernotto lì tu possa avere libero accesso sia il giorno in arrivo che quello in partenza (giusto per risparmiare i 5$ dell'ingresso doppio)...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MaxMontella dice:

(giusto per risparmiare i 5$ dell'ingresso doppio)...

magari 5$... sono 20$!

Però vale la giornata intera, per cui potete entrare ed uscire quante volte volete.

In ogni caso, se pensate di vedere l'alba dalla terrazza (lo dovete fare) e entrate prima delle 6, non si paga...

Link al commento
Condividi su altri siti

no, costa proprio 20$ a veicolo:

http://www.navajonationparks.org/htm/monumentvalleyhours.htm

 

Il biglietto è valido l'intera giornata... l'avevo chiesto all'indiano all'ingresso e mi ha detto che una volta pagato, potevo entrare ed uscire quante volte volevo quel giorno.

All'ingresso ti danno un talloncino con un pezzetto di scotch, basta attaccarlo al parabrezza e non devi nemmeno rifare la coda per entrare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che faremo tramonto il giorno in cui pernottiamo, e la mattina dopo, dovendo partire presto per page (appuntamento per l antelope h1230) ci alzeremo per vedere l'alba :) .

 

ah, tra l'altro credo ci sia pure il fuso tra monument valley e page....

 

 

Modificato da andreC
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 123 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...