pandathegreat Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Inviato 19 Maggio 2016 Sulla 66 arrivando da LA ci sono posti più caratteristici di Flagstaff... in ordine... Amboy, Oatman, Kingman, Hackberry, Seligman, Williams... se non sbaglio, la deviazione per le Havasu falls è a Peach Springs, se proprio vuoi tenere quella giornata, se parti presto puoi fare la sosta pranzo a Williams e poi andare al Grand Canyon. Se invece decidi di lasciar perdere l'incertezza, se non hai la possibilità (o la volontà) di spostare le prenotazioni già fatte, puoi inserire il Joshua Tree. 1 Cita
Stevenccd Inviato 19 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2016 Quello lo valuterò a giorni.. intanto SPERO e continuo a chiamare cercando di fare un pò di pressione. Voglio la prenotazione, non andrò in giornata anche se sono una persona allenata, 30km a piedi non mi preoccupano ma non mi godrei la situazione. Passando al 09 agosto Mattinata: Grand Canyon (tour panoramico senza escursioni) Pomeriggio: dopo pranzo partenza per Page, vorremmo noleggiare un imbarcazione per un paio di ore e navigare sul Lake powell (so che i noleggi chiudono alle 17.00 quindi dobbiamo assolutamente arrivare tra le 14.00 e le 15.00). In serata ci dirigiamo al Horseshoe Bend. Notte a Page Cosa modificate? 7 minuti fa, pandathegreat dice: Sulla 66 arrivando da LA ci sono posti più caratteristici di Flagstaff... in ordine... Amboy, Oatman, Kingman, Hackberry, Seligman, Williams... se non sbaglio, la deviazione per le Havasu falls è a Peach Springs, se proprio vuoi tenere quella giornata, se parti presto puoi fare la sosta pranzo a Williams e poi andare al Grand Canyon. Se invece decidi di lasciar perdere l'incertezza, se non hai la possibilità (o la volontà) di spostare le prenotazioni già fatte, puoi inserire il Joshua Tree. Questa è un ottima soluzione, se non andrò alle cascate gestirò la cosa in questo modo Cita
pandathegreat Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Inviato 19 Maggio 2016 5 minuti fa, Stevenccd dice: vorremmo noleggiare un imbarcazione per un paio di ore e navigare sul Lake powell Col lago in secca, non è una delle cose che farei. Da come scrivi, mi sembra che tu voglia riempire il tour di cose da fare... a volte invece di fare una gita è più utile fare la lavatrice, non "inzeppare" di attività il giro, altrimenti arrivi in fondo che sei scoppiato. 1 Cita
Stevenccd Inviato 19 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2016 - Capito al volo - è vero tendo ad esagerare con il numero di cose da fare/visitare con la conseguenza di non godermi a pieno la vacanza. Vi sto scrivendo anche per questo, rettificare il tour scegliendo i punti più belli (sopratutto per me). Come la potremmo studiare questa giornata? Cita
pandathegreat Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Inviato 19 Maggio 2016 Mattina al grand Canyon, trasferimento a metà giornata, pomeriggio in piscina, al lago o in lavanderia, a seconda delle esigenze, tramonto a Horseshoe Bend. Se invece sei allenato e ti piace camminare, una bella passeggiata è quella che porta ai Toadstool Hoodos, non è impegnativa, ma può essere molto calda. Trovi un po' di foto e di indicazioni nel mio diario del 2013... Cita
Stevenccd Inviato 19 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2016 (modificato) molto bene... poi me la guardo sul tuo diario! A page abbiamo prenotato al Quality Inn at Lake Powell per 140 euro. Conoscete questo hotel? altre soluzioni? Modificato 19 Maggio 2016 da Stevenccd Cita
ieio14 Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Inviato 19 Maggio 2016 Ma se invece dal grand canyon vai alla monument e poi torni indietro per page? Cita
Stevenccd Inviato 19 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2016 Ormai quello deve restare, ho prenotato alcuni mesi fa al TIPI village (monument valley) per il 10 agosto ed ora immagino sia tutto FULL Cita
Frafrà Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Inviato 19 Maggio 2016 53 minuti fa, Stevenccd dice: A page abbiamo prenotato al Quality Inn at Lake Powell per 140 euro. Conoscete questo hotel? Mi pare che sia quello dove sono stata nel 2012, ricordo che era molto grande (io mi sono pure persa nei corridoi, come ho raccontato nel diario ) , pulito, comodo e la colazione era molto abbondante! 1 Cita
Stevenccd Inviato 19 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2016 Passando appunto al 10 agosto: Mattinata dedicata ad Antelope Canyon, abbiamo prenotato la visita delle 11.30 Pomeriggio: ci spostiamo alla Monument Valley dove dormiremo all'interno del parco al TIPI village questo penso possa restare così... cosa mi consigliate di fare in questo pomeriggio alla monument? dove mi posiziono per fare delle belle foto al tramonto? immagino di non aver il tempo di andare al Bluff Fort, ma ne sarebbe valsa la pena? Cita
ieio14 Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Inviato 19 Maggio 2016 (modificato) Fai il classico percorso sterrato della monument poi per il tramonto ti basta restare sulla terrazza panoramica del the view. Modificato 19 Maggio 2016 da ieio14 Cita
Stevenccd Inviato 19 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2016 11 agosto Come gestiamo questa giornata? Il punto di partenza (alloggio) è la monument valley, mentre il punto di arrivo per il momento indefinito (tra Monticello e Cortez circa) I parchi di mio interesse potrebbero essere: Canyon de Chelly e Mesa Verde NP Cita
pandathegreat Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Inviato 19 Maggio 2016 24 minuti fa, Stevenccd dice: Come gestiamo questa giornata? Prima di dettagliare i giorni, non sarebbe meglio avere un itinerario definitivo? Canyon De Chelly e Mesa Verde li visiterò per la prima volta quest'anno (al 9° viaggio), saranno sicuramente belli, ma secondo me, ci sono ancora delle cose da limare sul resto del viaggio. Fino al 10 ci siamo, poi proviamo a vedere come organizzare il resto. Cita
Stevenccd Inviato 19 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2016 Mi fido, proviamo a buttar giù un possibile itinerario definitivo :-) fino al 10 compreso ci siamo! Gli ultimi 3 giorni 17/18/19 voglio lasciarli a San Francisco quindi restano da distribuire 6 giorni! Cita
pandathegreat Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Inviato 19 Maggio 2016 quindi, tu dall'11 al 17 vorresti fare la tratta dalla Monument Valley a San Francisco? 11 Monument - Moab 12 Moab 13 Moab - Capitol Reef 14 Capitol Reef - Bryce 15 Bryce - Las Vegas 16 Las Vegas 17 Las Vegas - Volo per San Francisco... visto che il teletrasporto ancora non l'hanno inventato. Altrimenti, il giro sensato sarebbe: 11 Monument - Bryce 12 Bryce - Las Vegas 13 Las Vegas 14 Las Vegas - Death Valley 15 Death Valley - Mono Lake 16 Mono Lake - Yosemite 17 Yosemite - San Francisco... Hai 16 giorni, inclusi i viaggi, lo scorso anno per fare lo stesso giro ne avevamo 18 e abbiamo rinunciato ad un sacco di cose. Per aggiungere Moab, devi togliere giorni da altre parti, Los Angeles per prima, ma visto che alcune prenotazioni sono fissate, non lo puoi (o non lo vuoi) fare... E se pensi che ce la puoi fare a fare ciò che ti eri prefissato, lo scorso anno (e anche i viaggi precedenti, per la verità), nonostante una programmazione abbastanza precisa, ho fatto 1000 miglia in più di quanto avevamo previsto. Cita
Stevenccd Inviato 19 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2016 Esatto dall'11 al 17 vorrei raggiungere San Francisco partendo dalla Monument Valley. Un paio di cose... Las Vegas: non mi interessa più di tanto o meglio giretto sulla strip e serata in centro e stop. Mono Lake: anche questo lo salterei Capitol Reef: non voglio fare soste, ma passare di li per evitare la statale 70 Cita
Frafrà Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Inviato 19 Maggio 2016 Se vuoi "saltare" Mono Lake per andare a San Francisco, devi prendere un volo da Las Vegas! Altrimenti ce l'hai di strada e ovviamente @pandathegreat te lo ha indicato per spezzare una tratta che dalla Death a Yosemite sarebbe troppo lunga! Non è che saltando delle zone il tragitto si accorcia Cita
Stevenccd Inviato 19 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2016 Pensavo che la strada più corta da las vegas fosse quella che passa per Fresno! Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk Cita
ieio14 Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Inviato 19 Maggio 2016 se las vegas non ti interessa (e per me è un'eresia) puoi farci una sola notte e poi fare death, mono lake(avvicinamento a Yosemite), Yosemite e poi gli ultimi 3 a San Francisco. Ma io non andrei mai verso moab considerando che devi poi raggiungere San Francisco nei restanti 5-6 giorni. Cita
Stevenccd Inviato 20 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2016 (modificato) non capisco, quindi consigli di saltare tutta la prima parte e organizzare questi 6 giorni tra Death Valley, Las Vegas e Yosemite? Sinceramente (opinione personale e non sicura visto che non ci sono stato) sono più interessato alla zona di Moab, Bryce e Zion Park. Eliminare Yosemite e Death valley no? se faccio 11, 12 e 13 zona Moab? la mattina del 14 la dedico allo spostamento verso Zion o Byce, pomeriggio e notte li. Dedico tutto il 15 a Las Vegas e dormo li. Il 16 con calma lo dedico allo spostamento verso San Francisco facendo delle piccole soste in luoghi da decidere. Ok la tratta Las Vegas San Francisco è lunga (570 miglia), impiegheremo tutto il giorno ma non è un problema siamo in 4 a guidare. Modificato 20 Maggio 2016 da Stevenccd Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.