Stevenccd Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Inviato 19 Maggio 2016 Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vorrei inaugurare i miei post con una descrizione del tour che vorrei fare ad agosto. Il volo è stato prenotato (andata su Los Angeles e ritorno da San Francisco) quindi i giorni sono fissati. Partenza il 03 agosto da Venezia per arrivare a Los Angeles alle 13.00 del 04 agosto, da qui cominciamo. 04 Pomeriggio per ambientarci, giro della città o mare in base al tempo/stanchezza 05 Mattinata: Zona di Santa Monica, due passi al molo e sosta a Venice Beach con pranzo Pomeriggio: Los Angeles 06 Mattinata: Los Angeles Pomeriggio: subito dopo pranzo partenza in direzione Kingman, sosta a Calico per vedere la Ghost Town e passaggio a Oatman. Notte a Kingman 07 Obbiettivo di oggi: raggiungere il parcheggio di Supai, fare l'escursione che conduce alle Havasu Falls e dormire nel loro campeggio. PROBLEMA: sono 2 mesi che telefoniamo sia al Lodge che al campeggio ma continuano a dirci che è FULL, ogni tanto si libera qualche posto ma mi sembra di capire che l'organizzazione non è delle migliori. Le agenzie fanno la sua parte... Avete qualche consiglio? come posso fare.. non voglio assolutamente perdermi questo luogo. 08 Ritorno al parcheggio, passaggio a Flagstaff per poi raggiungere entro il tramonto il Grand Canyon. Qui dormiremo infatti siamo riusciti a prenotare un alloggio all'interno del parco 09 Mattinata: Grand Canyon Pomeriggio: dopo pranzo partenza per Page, vorremmo noleggiare un imbarcazione per un paio di ore e navigare sul Lake powell (so che i noleggi chiudono alle 17.00 quindi dobbiamo assolutamente arrivare tra le 14.00 e le 15.00). In serata ci dirigiamo al Horseshoe Bend. Notte a Page 10 Mattinata dedicata ad Antelope Canyon, abbiamo prenotato la visita delle 11.30 Pomeriggio: ci spostiamo alla Monument Valley (con possibile visita a Bluff Fort, non so se ne vale la pena). Anche qui dormiremo all'interno del parco in un TIPI 11 Oggi vorremmo andare al Canyon de Chelly, sostare li qualche ora e poi Mesa Verde NP. Dormire nei pressi di Cortez 12 Partenza e sosta tutto il giorno tra i 2 parchi Canyolands e Arches, un alternativa che ci gusta non poco è anche quella di fare solo uno dei 2 parchi e fare un escursione a cavallo nei dintorni. In serata ci dirigiamo a Torrey dove abbiamo prenotato. 13 Anche oggi visiteremo 2 parchi. L'idea è quella di partire verso il Bryce Canyon (qui vorremmo fare solo una sosta panoramica) per poi andare allo Zion Park e qui fare un escursione a piedi. Qui prenotare in zona o addirittura fare una tirata fino a Las Vegas (prenotanto per 2 notti). 14 Tutto il giorno a Las Vegas e relax 15 Questa è la giornata dei KM infatti dobbiamo raggiungere Fresno. Le soluzioni pensate sono 2: 1. (la più dura) attraversare una parte di Death Valley fino a furnace creek, scendere fino a Bakersfield, andare al Sequoia Park (breve sosta) e notte a Fresno 2. Andare direttamente al Sequoia Park (sosta) e notte a Fresno Il primo itinerario prevede 560miglia (10/11h di macchina) più le soste, è quindi chiaro che dovremmo alzarci all'alba 16 Giornata dedicata allo Yosemite Park, in serata raggiungiamo San Francisco 17,18,19 San Francisco Il volo del ritorno è previsto alle ore 18.00 del 19 agosto. Cosa ne pensate? accetto qualsiasi opinione visto che non ci sono mai stato. Il percorso lo ho studiato solo su carta, Vi ringrazio in anticipo Cita
ieio14 Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Inviato 19 Maggio 2016 Prima di tutto ti invitiamo a presentarti qui! Secondo...è uno scherzo vero??? Il tuo viaggio è impossibile! Dal 7 in poi non c'è una giornata fattibile, in particolare Cortez-Moab (con visita parchi)-Torrey penso ti ci vogliano più delle 24 ore previste solitamente in una giornata! A meno che tu non abbia trovato il modo di teletrasportarti o di tornare indietro nel tempo Cita
pandathegreat Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Inviato 19 Maggio 2016 25 minuti fa, Stevenccd dice: vorrei inaugurare i miei post Prova a cominciare da QUI... Per il resto... sono d'accordo con @ieio14... Sei disposto a cambiare il giro? Cita
Stevenccd Inviato 19 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2016 mmmmm in che senso? in linea di massima ho preso spunto da cataloghi di agenzie. Esempio: Moab-Torrey sono 3h di strada in macchina più la visita ad un parco, così ad occhio non mi sembrerebbe cosi impossibile. C'è qualcosa che non so? Cita
fraxnico Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Inviato 19 Maggio 2016 2 minuti fa, Stevenccd dice: C'è qualcosa che non so? Beh... direi proprio di si! I due parchi di Moab necessitano ALMENO di una mezza giornata l'uno... inoltre non so dove hai visto che sono 3h di strada, visto che sono 270 miglia, ovvero quasi 450 km... Cita
pandathegreat Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Inviato 19 Maggio 2016 31 minuti fa, Stevenccd dice: Qui prenotare in zona o addirittura fare una tirata fino a Las Vegas (prenotanto per 2 notti). Tipo questa... da Torrey a Las Vegas passando per Bryce... Poi, da quest'anno ad Havasupai se non hai la prenotazione ti rimandano indietro... per quanto capisca la tua voglia, secondo me non vale la pena farsi 16 miglia per nulla... Cita
ieio14 Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Inviato 19 Maggio 2016 3 minuti fa, fraxnico dice: ALMENO Ribadisco...ALMENO! 7 minuti fa, Stevenccd dice: in linea di massima ho preso spunto da cataloghi di agenzie. questo spiega tutto! Cita
Stevenccd Inviato 19 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2016 (modificato) http://imgur.com/w0NYqot visto qui, 156 miglia Modificato 19 Maggio 2016 da Stevenccd Cita
Stevenccd Inviato 19 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2016 (modificato) Resettando parzialmente l'itinerario e sperando si riuscire ad alloggiare a supai come fareste il mi itinerario? PS: non funziona l'incorpora mappa di google? Modificato 19 Maggio 2016 da Stevenccd Cita
al3cs Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Inviato 19 Maggio 2016 http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22256-Inserire-Una-Mappa-Con-Google-Maps Cita
fraxnico Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Inviato 19 Maggio 2016 Per quanto riguarda le Havasu Falls guarda le ultime 2-3 pagine di questo topic... Cita
Stevenccd Inviato 19 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2016 (modificato) 16 minuti fa, al3cs dice: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22256-Inserire-Una-Mappa-Con-Google-Maps grazie ma è esattamente quello che ho fatto! Si visualizza in anteprima ma in fase di pubblicazione resta bianco 1 ora fa, Stevenccd dice: 08 Ritorno al parcheggio, passaggio a Flagstaff per poi raggiungere entro il tramonto il Grand Canyon. Qui dormiremo infatti siamo riusciti a prenotare un alloggio all'interno del parco Parto per giornate :-) e vediamo di risolvere assieme. Tenendo occupata la mattina. In un pomeriggio è fattibile andare a Flagstaff (breve sosta) e poi essere per il tramonto al Grand Canyon village? Modificato 19 Maggio 2016 da Stevenccd Cita
al3cs Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Inviato 19 Maggio 2016 25 minuti fa, Stevenccd dice: grazie ma è esattamente quello che ho fatto! Sicuro di aver messo il link giusto? A me sembra funzioni perfettamente. Cita
ieio14 Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Inviato 19 Maggio 2016 Domanda: che ci vai a fare a flagstaff per poi tornare al grand canyon? Cita
Stevenccd Inviato 19 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2016 per la cittadina! non ne vale la pena secondo te? vado direttamente al Grand canyon? Cita
ieio14 Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Inviato 19 Maggio 2016 (modificato) Comunque 156 senza entrare a canyonlands e arches. Poi devi considerare che vieni da cortez! comunque moab richiede almeno 2 notti, non un passaggio veloce. io rinuncerei al l'insicurezza delle havasu falls per la sicurezza di altri luoghi altrettanto belli. No, non ne vale la pena!flagstaff è una cittadina universitaria con pochissime attrazioni turistiche (forse nessuna) Modificato 19 Maggio 2016 da ieio14 Cita
al3cs Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Inviato 19 Maggio 2016 2 minuti fa, ieio14 dice: Comunque 156 senza entrare a canyonlands e arches. E senza Goblin Valley e Capitol Reef. Cita
Stevenccd Inviato 19 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2016 Ragazzi vi prego ragioniamo per giorno, ho capito che la parte MOAB è esagerata ma andiamo per passi vi prego. Per quanto riguarda il 08 agosto? secondo voi è fattibile allora? eventuamente posso saltare Flagstaff se non merita o il tempo non vi sembra sufficiente Cita
ieio14 Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Inviato 19 Maggio 2016 Sì, si può fare. Ma rimane sempre il fatto che non ti faranno rimanere alle cascate. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.