Vai al contenuto

Da Los Angeles a Yellowstone con Baby Birba


falispi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

stiamo programmando le nostre ferie negli USA a fine giugno.. 

Ho trovato un buon volo (500€) con andata su Los Angeles e ritorno da Salt Lake

Avremo a disposizione circa 18 giorni e viaggiamo con una bimba di 4 anni, quindi vorremmo studiare un giro non troppo tirato.

 

Avendo già visto 2 il south west la priorità sarebbe di riuscire a vedere lo Yellowstone..

 

Del sud ci piacerebbe rivedere:

Sedona

petrified forest

monument 

moab

 

Come organizzereste il giro? 

L'alternativa è fare un loop su Los Angeles inserendo San Diego 

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto! Cortesemente, dovresti presentarti nell'apposita

sezione.

Vedrai che i consigli sul tour non tarderanno ad arrivare. :)

 

Edit: Mi era sfuggito il periodo della vacanza... "Fine giugno"... Stai parlando del mese prossimo??? Odio dovertelo dire, ma sei in ritasrdo mostruoso, specialmente se speravate di pernottare in qualche parco...

Modificato da yesterday1973
Aggiunta al post
Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente ripeto sempre che è un peccato andare a Yellowstone e perdere la zona della c.d. Real America, a est del parco: attrazioni come Cody, le Black Hills, le Badlands sono davvero difficili (per non dire impossibili) da inserire in altri itinerari, ed è un vero peccato perderle. Però partendo da Los Angeles e dovendo calcolare anche 4/5 giorni da spendere per

 

13 ore fa, falispi dice:

Sedona

petrified forest

monument 

moab

 

diventa impossibile fare tutto. Personalmente, mi dedicherei alla seconda ipotesi, il loop su LA inserendo San Diego.

Ipotizzando comunque un eventuale itinerario verso Yellowstone, e tenendo conto che LA non è esattamente l'ideale per arrivarci, probabilmente io studierei un itinerario del genere:

 

1 ITA - Los Angeles

2 Los Angeles - Las Vegas

3 Las Vegas - Moab

4 Moab - Denver

5 Denver - Interior

6 Interior - Black Hills (Mt Rushmore, Crazy Horse Memorial, Wind Cave NP, Custer State Park)

7 Black Hills - Devils Tower

8 Devils Tower - Cody 

9 Cody - Yellowstone

10 Yellowstone

11 Yellowstone

12 Yellowstone - Grand Teton

13 Grand Teton

14 Grand Teton - Salt Lake City

15 SLC - ITA

 

Ho contato solo 15 giorni perché trovo che questo sia davvero un itinerario impegnativo, in termini di km e lunghezza delle tappe, con un bimbo di 4 anni, quindi potreste usare i giorni 'residui' per alleggerirlo a piacimento: ma sarebbe comunque preferibile un anello su Denver o SLC.

 

Considerando le difficoltà logistiche che incontrereste, anche dal punto di vista degli alloggi (non ho davvero idea di cosa si possa trovare a Yellowstone e dintorni a prezzi umani tanto a ridosso della partenza), mantengo comunque il mio voto per il giro su LA, sicuramente più gestibile in termini di tappe, km, alloggi e mete a misura di bambino.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto vorrei chiedere consigli su come organizzare al meglio il giro tenendo conto che viaggiamo con una bimba di 4 anni...

 

Tenendo presente che faremo un Loop su Los Angeles  quali sono le attrazioni o le esperienze che si possono fare con una bimba piccola in modo da rendere la vacanza il più piacevole anche ai nostri piccoli viaggiatori?

 

Ripensando all'esperienze precedenti mi vengono in mente:

  • Spettacolo a Las Vegas 
  • Bear Arizona
  • Gita a Cavallo
  • Un pò di mare a San Diego
  • Disneyland

Avete altri suggerimenti?

 

Grazie

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 206 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...