Vai al contenuto

Yellowstone e... parchi nel mezzo (15 gg: giorno più, giorno meno)

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! sono nuova qui e vi chiedo subito consiglio (dopo aver già letto vostri diari qua e là)

Sto programmando una fuga di un paio di settimane in West Usa, tra settembre e ottobre.

Il tour classico dell'ovest (San Francisco - Yosemite - Death - LV - Bryce - Grand C - Zion - Los Angeles) l'ho fatto nel 2009, ora ci torno in compagnia di una persona che nell'Ovest non c'è mai stata! Quindi vorrei ripetere alcune tappe del giro, aggiungendo però qualcosa di nuovo anche per me (quindi ad esempio Capitol Reef e Arches, ma soprattutto Yellowstone - la meta principale del viaggio).

Ho buttato giù un itinerario considerando tempi / soste, ma chiedo consigli a voi!

So che 15 giorni (giorno più, giorno meno) sono pochi e la carne al fuoco tanta, ma vi chiedo: quanto è migliorabile?

GRAZIE ^_^

Giorno 1 – volo Italia – Las Vegas

Giorno 2 – Las Vegas – Death Valley (2.30) notte las vegas

Giorno 3 – Las Vegas – Grand Canyon (4 h), notte grand Canyon

Giorno 4 – Grand Canyon – Page (2.30 h) visita Lower Antelope (pomeriggio)

Giorno 5 – Page visita Upper Antelope (mattina) - Bryce Canyon (2.40 h) – Notte a Bryce Canyon

Giorno 6 – Bryce Canyon – Monument Valley (4.30 h),  notte monument valley

Giorno 7 – Monument Valley – Capitol Reef NP (3.30), notte dintorni capitol ree np (dove?)

Giorno 8 – Capitol Reef - Moab (2.15 h), notte a Moab

Giorno 8 – Moab – Arches NP

Giorno 9 – Moab – Salt Lake City (4 h)

Giorno 10 – Salt Lake City – Jackson (5 h) (o aereo?)

Giorno 11 – Yellowstone NP

Giorno 12 – Yellowstone NP

Giorno 13 – Yellowstone NP

Giorno 14 – voli di rientro

Giorno 15 - voli di rientro

Inviato

Ciao, per prima cosa ti invito a presentarti nell'apposita sezione qui:http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11130-presentatevi/

Poi il tuo itinerario è davvero malmesso a livello logistico. Fai degli Avanti-indietro assurdi e che ti fanno perdere un sacco di tempo. Inoltre mi piace poco l'idea di inserire la zona di yellowstone in un giro di soli 15 giorni con anche i parchi dello utah e arizona. Ti viene davvero un giro di corsa. Io consiglierei di dedicarti solo alla parte più a sud.

Se però yellowstone è imprescindibile correndo molto potresti fare:

1 Las Vegas

2 Las Vegas - Sal Lake city

3 SLC - Yellowstone

4 Yelowstone

5 Yellowstone

6 Grand Teton

7 Grand Teton - Moab (tappona)

8 Moab

9 Moab - Torrey

10 Torrey - Bryce

11 Bryce - Page

12 Page - Monument

13 Monument - Grand Canyon

14 Grand Canyon - Vegas

15 Vegas - Ita

A me non piace molto come giro e il tempo a yellowstone e dintorni è il minimo sindacale ma è fattibile come giro.

Inviato

Se vai verso settembre Yellowstone lo devi mettere all'inizio perché poi molte strutture chiudono e rischi di trovare già molto freddo. È comunque una cosa che non c'entra niente con il resto, e ci fai veramente poche notti tagliando del tutto il grand Teton.

La death Valley in giornata ti porta a vederla nelle ore peggiori. Sono tutte tappe obbligatorie? Riunisci in 15 giorni un giro da 4 settimane...

Inviato

ma.. mi avete demolito l'itinerario!!! :shock:

Ora corro nella sezione giusta a presentarmi... grazie intanto dei primi pareri!

Biglietti non ne ho ancora presi, quindi posso aggiustarlo a dovere se mi date una mano :) 

Le tappe non sono obbligatorie, diciamo che sono quelle desiderate e molte, essendo vicine, ho pensato che sarebbe un peccato saltarle.

La Death Valley anche la scorsa volta l'ho fatta a metà giornata e mi era piaciuta, se ci fosse possibilità di farla in altre ore ovviamente meglio - anche perché ci andrò con un bel corredo fotografico.

Pensavo di lasciare lo Yellowstone per ultimo perché ho letto che se lo si vede per primo "tutti gli altri sono niente a confronto"... immagino sia soggettivo, quindi va benissimo anche invertire come proposto da Ceemo, soprattutto se si rischiano le chiusure.

So che il giro è lungo, anche se ho già letto di giri simili. Tenendo conto che l'altra volta ho fatto il giro parchi in 2 settimane con anche San Francisco e Los Angeles, vorrei tentare - se possibile ovviamente - di impegnare quei 4 giorni in un giro allo Yellowstone.

Posso chiedervi dove (se c'è un punto preciso) faccio avanti-indietro? Giusto per capire, perché ho guardato su google maps (che effettivamente non è tutto!) e non mi sembrava... almeno riesco a capire per i prossimi giri dove sbaglio!

Inviato

Purtroppo stai riunendo 2 viaggi in 1 e per di più in solo 15 giorni. È veramente difficile darti un consiglio senza riconfermarti quanto detto dagli altri: fai le cose tutte troppo di corsa e male. Richiedi dove fai avanti e indietro e la risposta sta a Las Vegas. Prima ti sposti a sinistra per vedere (male) la Death, poi torni indietro per un pernotto e ti dirigi a destra per vedere il Grand Canyon. Visto che non hai ancora fermato nulla non ti conviene innanzitutto cercare un volo per LA invece che per Vegas? Costa decisamente meno! A quel punto potresti già organizzare meglio le prime tappe:

1) LA - Death Valley

2) Death Valley - Las Vegas

3) Las Vegas - spostamento verso l'alto se vuoi Yellowstone o spostamento verso destra se vuoi parchi rossi e Moab

Decidi bene se vale la pena mettere nel calderone tanta roba o fare meno ma vedere meglio.

Inviato (modificato)

Si Alessia questo è il discorso del 99% delle persone neo iscritte qui. Salvo poi pentirsi o prendersi il mal d'America . Al giorno d'oggi vai a New York con 350€ quando ti va male e ormai prezzi simili si stanno sempre più proponendo anche per LA per cui non esiste il viaggio della vita in USA perché poi non ci torno più. Io faccio sempre presente a chi fa questi discorsi che in agosto a Jesolo una settimana costa 1000€ e se metto un piede in mare prendo il colera...

Modificato da Matteo84
  • Mi piace 1
Inviato

Non parlo di viaggio della vita, ma di primo viaggio nell'ovest che forse (forse) è un peccato fare senza vedere grand canyon e monument...

Comunque...: o mi concentro sui parchi "del sud" (death-canyon-capitol reef & C.) oppure sto a nord vicino a Yellowstone.

Ma per quest'ultima opzione, cosa potrei abbinarci? Oregon - o sto troppo fuori rotta? spingermi ad est mi interessa poco...

Diciamo che l'abbinata Yellowstone + parchi "rossi" mi piaceva proprio per la varietà dei paesaggi...!

Inviato

Il problema è che per visitare Yellowstone bisogna prevedere in ogni caso almeno due lunghe tappe di trasferimento.

La zona delle Black Hills con il Mount Rushmore non ti interessa?

Invece un tour ben collaudato del west che ti permette di vedere ogni giorno tanti paesaggi splendidi senza tappe lunghissime...si incentra su Las Vegas.

Inviato

Scusa Alessia ...ho letto adesso la tua presentazione ...ho visto che ami la fotografia e gli animali.

A questo punto Yellowstone è imprescindibile , con anche un adeguato tempo per la wildlife.

Per abbinare Yellowstone e parchi rossi....ti consiglierei un loop su Denver includendo Black Hills e i parchi di Moab.

Inviato

Avete ragione... avevo trovato altri tour che includevano anche lo yellowstone, perciò pensavo di replicare! (tipo questo:http://www.usaontheroad.it//index.php?showtopic=21974 , ovviamente tagliando i giorni nelle città).

A questo punto non resta che decidere se  fare il nord  con lo Yellowstone (mea culpa: non ho ancora trovato ispirazione nelle black hills, ma più nell'Oregon ahimè). avete link ispiratori?

Oppure tralasciare anche stavolta lo Yellowstone e restare a sud, sto provando a buttare giù qualcosa partendo dai diari che ho trovato su questo sito.. 

metterei una bozza bozza ma non so se potrei reggere un'altra demolizione!! : RedFace :

vabbè la metto !!! :ph34r:

avviso già che ho inserito le white sands che so già essere fuori mano... e vabbè, se giudicate proprio impossibile tolgo!!!

1: italia – phoenix

2: tucson – white sands, 482 km; alamogordo 80 km

3: alamogordo – holbrook/ Winslow (6 ore... tappone!!)

4: holbrook – grand canyon 256 km, 2.30, notte grand canyon

5: grand canyon – page 2 h – antelope (+ tour notturno antelope?)

6: Page - Moab 4.30 passando per la monument valley

7: Moab – Arches Np

8: Moab – Capitol reef

9: Capitol Reef - Bryce canyon. Notte cedar city

9: Cedar City – snow canyon state park (1 h) - Death Valley (4.00), notte death valley

Al risveglio alla Death, con alba a Zabriskie (a sto punto cerco di fare le cose per bene!), siamo al 10° giorno. quindi ne ho ancora 5 pieni prima del rientro.

Al momento è fuori Las Vegas, che forse almeno per qualche ora può valere la pena.

Los Angeles l'ho già vista, e considerando la difficoltà di spostamenti all'interno della città  forse è da evitare.

Potrei tirare verso San Diego, che invece non ho visto, e rilassarmi qualche giorno.

Oppure allungare con qualche tappa in mezzo ai parchi.

O invertire il tour.

: Thanks :

Aspetto vostri consigli....!

Scusa Alessia ...ho letto adesso la tua presentazione ...ho visto che ami la fotografia e gli animali.
A questo punto Yellowstone è imprescindibile , con anche un adeguato tempo per la wildlife.
Per abbinare Yellowstone e parchi rossi....ti consiglierei un loop su Denver includendo Black Hills e i parchi di Moab.

:) grazie... 

intendi un giro tipo: denver - rushmore - devil's - cody - yellowstone - grand teton - slc - moab - xxx - denver?

Inviato

Mi sa Che ti attende una seco da demolizione dell'itinerario. Ma prima di tutto devi decidere cosa fare di questo viaggio. Stai spaziando dalle white Sand a Yellowstone.

Inviato

Mi sa Che ti attende una seco da demolizione dell'itinerario. Ma prima di tutto devi decidere cosa fare di questo viaggio. Stai spaziando dalle white Sand a Yellowstone.

Visto che tutto pare non si riesca a fare, sto cercando di costruire due opzioni di itinerario: nord e sud (questa è la sud), per poi decidere tra le due. 

Inviato

Sì,Alessia, intendevo proprio il giro che hai scritto tu e che , guardando la tua presentazione non hai mai fatto.

Il concetto di base per costruire un itinerario è scegliere la zona che interessa e visitarla bene senza corse o tappe troppo lunghe, o comunque essere pronti e coscienti delle difficoltà.

L'ultimo itinerario che hai postato mescola il classico itinerario del sud Arizona New Mexico e un classico tour dei parchi Utah Arizona.

Inviato

Grazie Realina. Provo a cercare un po' di info su quel loop. Mettendoci anche Moab dovrei riuscire comunque a coniugare i "parchi Rossi" e a vedere per bene lo Yellowstone :)

Come periodo, fine settembre/ inizio ottobre è ancora fattibile?

L'ultimo itinerario che hai postato mescola il classico itinerario del sud Arizona New Mexico e un classico tour dei parchi Utah Arizona.

Intendi che anche in questo caso non va bene?

Scusate eh... Come avrete capito non ho mai organizzato un tour così lungo da sola !

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...