Vai al contenuto

Alessia Bosani

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Alessia Bosani

Profile Information

  • Sesso
    Donna

Obiettivi di Alessia Bosani

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. Grazie Realina. Provo a cercare un po' di info su quel loop. Mettendoci anche Moab dovrei riuscire comunque a coniugare i "parchi Rossi" e a vedere per bene lo Yellowstone Come periodo, fine settembre/ inizio ottobre è ancora fattibile? Intendi che anche in questo caso non va bene?Scusate eh... Come avrete capito non ho mai organizzato un tour così lungo da sola !
  2. Visto che tutto pare non si riesca a fare, sto cercando di costruire due opzioni di itinerario: nord e sud (questa è la sud), per poi decidere tra le due.
  3. Avete ragione... avevo trovato altri tour che includevano anche lo yellowstone, perciò pensavo di replicare! (tipo questo:http://www.usaontheroad.it//index.php?showtopic=21974 , ovviamente tagliando i giorni nelle città). A questo punto non resta che decidere se fare il nord con lo Yellowstone (mea culpa: non ho ancora trovato ispirazione nelle black hills, ma più nell'Oregon ahimè). avete link ispiratori? Oppure tralasciare anche stavolta lo Yellowstone e restare a sud, sto provando a buttare giù qualcosa partendo dai diari che ho trovato su questo sito.. metterei una bozza bozza ma non so se potrei reggere un'altra demolizione!! vabbè la metto !!! avviso già che ho inserito le white sands che so già essere fuori mano... e vabbè, se giudicate proprio impossibile tolgo!!! 1: italia – phoenix 2: tucson – white sands, 482 km; alamogordo 80 km 3: alamogordo – holbrook/ Winslow (6 ore... tappone!!) 4: holbrook – grand canyon 256 km, 2.30, notte grand canyon 5: grand canyon – page 2 h – antelope (+ tour notturno antelope?) 6: Page - Moab 4.30 passando per la monument valley 7: Moab – Arches Np 8: Moab – Capitol reef 9: Capitol Reef - Bryce canyon. Notte cedar city 9: Cedar City – snow canyon state park (1 h) - Death Valley (4.00), notte death valley Al risveglio alla Death, con alba a Zabriskie (a sto punto cerco di fare le cose per bene!), siamo al 10° giorno. quindi ne ho ancora 5 pieni prima del rientro. Al momento è fuori Las Vegas, che forse almeno per qualche ora può valere la pena. Los Angeles l'ho già vista, e considerando la difficoltà di spostamenti all'interno della città forse è da evitare. Potrei tirare verso San Diego, che invece non ho visto, e rilassarmi qualche giorno. Oppure allungare con qualche tappa in mezzo ai parchi. O invertire il tour. Aspetto vostri consigli....! grazie... intendi un giro tipo: denver - rushmore - devil's - cody - yellowstone - grand teton - slc - moab - xxx - denver?
  4. Non parlo di viaggio della vita, ma di primo viaggio nell'ovest che forse (forse) è un peccato fare senza vedere grand canyon e monument... Comunque...: o mi concentro sui parchi "del sud" (death-canyon-capitol reef & C.) oppure sto a nord vicino a Yellowstone. Ma per quest'ultima opzione, cosa potrei abbinarci? Oregon - o sto troppo fuori rotta? spingermi ad est mi interessa poco... Diciamo che l'abbinata Yellowstone + parchi "rossi" mi piaceva proprio per la varietà dei paesaggi...!
  5. Grazie! Potrei aggiungere un paio di giorni, non di più. Mi sa che tocca rivedere tutto l'itinerario allora...! E' solo che per chi verrà nell'ovest per la prima volta, è un peccato non vedere i "grandi classici"
  6. Alessia Bosani

    Presentatevi!

    Mi presento Sono Alessia, da Milano, 33 anni quasi e già due volte in America. A New York 10 giorni (e c'ho lasciato il cuore) e poi un tour di due settimane nell'Ovest, parchi e San Francisco + Los Angeles. Tra le esperienze più belle la crociera di "saluto" newyorkese, al tramonto, attorno a Manhattan, la prima volta con i piedi a mollo nell'oceano (freddo!) a Los Angeles e il tramonto osservando, e fotografando, i magici colori del Grand Canyon. Sempre avuto la passione per gli States, ma soprattutto per le grandi distese e la natura.. Per questo vorrei tornarci: c'è ancora così tanto da vedere! Alcuni viaggi fatti: Irlanda, Grecia, a zonzo per il Sud Italia, Baleari, Provenza con la sua Lavanda, Austria. Altri viaggi nel cassetto: Nuova Zelanda, Australia, Giappone antico. Passione grande grande: la fotografia. E gli animali. ciao a tutti!
  7. ma.. mi avete demolito l'itinerario!!! Ora corro nella sezione giusta a presentarmi... grazie intanto dei primi pareri! Biglietti non ne ho ancora presi, quindi posso aggiustarlo a dovere se mi date una mano Le tappe non sono obbligatorie, diciamo che sono quelle desiderate e molte, essendo vicine, ho pensato che sarebbe un peccato saltarle. La Death Valley anche la scorsa volta l'ho fatta a metà giornata e mi era piaciuta, se ci fosse possibilità di farla in altre ore ovviamente meglio - anche perché ci andrò con un bel corredo fotografico. Pensavo di lasciare lo Yellowstone per ultimo perché ho letto che se lo si vede per primo "tutti gli altri sono niente a confronto"... immagino sia soggettivo, quindi va benissimo anche invertire come proposto da Ceemo, soprattutto se si rischiano le chiusure. So che il giro è lungo, anche se ho già letto di giri simili. Tenendo conto che l'altra volta ho fatto il giro parchi in 2 settimane con anche San Francisco e Los Angeles, vorrei tentare - se possibile ovviamente - di impegnare quei 4 giorni in un giro allo Yellowstone. Posso chiedervi dove (se c'è un punto preciso) faccio avanti-indietro? Giusto per capire, perché ho guardato su google maps (che effettivamente non è tutto!) e non mi sembrava... almeno riesco a capire per i prossimi giri dove sbaglio!
  8. Ciao a tutti! sono nuova qui e vi chiedo subito consiglio (dopo aver già letto vostri diari qua e là) Sto programmando una fuga di un paio di settimane in West Usa, tra settembre e ottobre. Il tour classico dell'ovest (San Francisco - Yosemite - Death - LV - Bryce - Grand C - Zion - Los Angeles) l'ho fatto nel 2009, ora ci torno in compagnia di una persona che nell'Ovest non c'è mai stata! Quindi vorrei ripetere alcune tappe del giro, aggiungendo però qualcosa di nuovo anche per me (quindi ad esempio Capitol Reef e Arches, ma soprattutto Yellowstone - la meta principale del viaggio). Ho buttato giù un itinerario considerando tempi / soste, ma chiedo consigli a voi! So che 15 giorni (giorno più, giorno meno) sono pochi e la carne al fuoco tanta, ma vi chiedo: quanto è migliorabile? GRAZIE Giorno 1 – volo Italia – Las Vegas Giorno 2 – Las Vegas – Death Valley (2.30) notte las vegas Giorno 3 – Las Vegas – Grand Canyon (4 h), notte grand Canyon Giorno 4 – Grand Canyon – Page (2.30 h) visita Lower Antelope (pomeriggio) Giorno 5 – Page visita Upper Antelope (mattina) - Bryce Canyon (2.40 h) – Notte a Bryce Canyon Giorno 6 – Bryce Canyon – Monument Valley (4.30 h), notte monument valley Giorno 7 – Monument Valley – Capitol Reef NP (3.30), notte dintorni capitol ree np (dove?) Giorno 8 – Capitol Reef - Moab (2.15 h), notte a Moab Giorno 8 – Moab – Arches NP Giorno 9 – Moab – Salt Lake City (4 h) Giorno 10 – Salt Lake City – Jackson (5 h) (o aereo?) Giorno 11 – Yellowstone NP Giorno 12 – Yellowstone NP Giorno 13 – Yellowstone NP Giorno 14 – voli di rientro Giorno 15 - voli di rientro
×
×
  • Crea Nuovo...