Vai al contenuto

Habemus Biglietti! Ora a noi due, America...


Amandale

Messaggi raccomandati

Miei baldi giovini,
la fortuna ci è stata amica ed abbiamo trovato un'offertona per volare a LA a settembre, quindi ora possiamo pianificare per bene il viaggio! Dopo ore di stalkeraggio selvaggio del forum, l'idea è questa:
 

01 GIO - arrivo ad LA 19:20
02 VEN - LA
03 SAB - LA
04 DOM - LA - Pasadena - Las Vegas
05 LUN - Las Vegas - R66 - Grand Canyon
06 MAR - Grand Canyon - Horseshoe Bend - Page
07 MER - Lower Antelope - (Four Corners) - +1h - Monument Valley
08 GIO - Monument Valley - Muley Point - Arches
09 VEN - Island in the Sky - Dead Horse Point - Bryce
10 SAB - Bryce - Zion 
11 DOM - Zion - -1h - Rachel - Death Valley
12 LUN - Death Valley - Visalia
13 MAR - Visalia - Sequoia - Merced
14 MER - Merced - Yosemite - Oakdale
15 GIO - Oakdale - Palo Alto - SF
16 VEN - SF
17 SAB - SF
18 DOM - SF - Santa Cruz - Carmel
19 LUN - Carmel - San Simeon - Solvang
20 MAR - Solvang - Santa Barbara - Malibù - Santa Monica
21 MER - Santa Monica - aereo alle 18:00
 

Consigli, sgridate, applausi a scena aperta o parolacce, tutto è benvenuto XD
 

Modificato da amandale
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti divertirai molto! :)

 

Cosa che ti diranno in molti: una sola notte a Las Vegas è troppo poco. Considerano almeno due.

 

Per la mia limitata esperienza posso solo aggiungere che anche Sequoia così di passaggio mi sembra pochino, ma forse compenserai con gli altri parchi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene, quando si parte è sempre un ottima cosa per cui... BRAVA! Posso dirti la mia prima di lasciare poi la parola ai più esperti! Tra Canyonlands e Bryce perché non metti Capitol reef ed escalante? Potresti recuperare un giorno eliminando la sosta che hai messo tra death valley e Sequoia che puoi fare in un giorno Tranquillamente! È un altro giorno.... Passo la palla a chi ne sa di più!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo (per me) la prima volta in America, su alcuni posti sto andando a prime impressioni (ma poi ho sempre in testa padre Maronno che dice "e se poi te ne penti?!") e soprattutto per questo vi chiedo consiglio!

Ad esempio, di Las Vegas ho segnato: brunch buffet magnatutto, serata di mille luci in giro per la Strip, mattinata all'Outlet. Come prima toccata e fuga cosa aggiungereste?

Invece SeleneT grazie per l'idea, ora vado subito a studiarmi Capitol Reef ed Escalante!

Dalla Death Valley al Sequoia ho contato sulle 5h di viaggio, non arriverei troppo tardi al parco?
Forse sarei in tempo giusto per una toccata e fuga dalle parti del Generale Sherman...

 

Modificato da amandale
Link al commento
Condividi su altri siti

Al3cs, riassumo la sporca faccenda Moab:
 
alba alla Monument, deviazione per Muley Point, arrivo ad Arches (da Muley Point conto circa 3h).
Qui l'unica cosa che non vorrei perdermi è il trail per il Delicate Arch (sunset alle 19.30).
Si dorme a Moab, poi tra alba-mattinata le tre alternative:
1. Island in the Sky e Dead Horse 2. gita in barca sul Colorado
3. tornare ad Arches (non è uno di quei parchi che mi ha rubato il cuore, magari dal vivo avrò sensazioni diverse però).
Si parte verso Bryce (ho segnato sulle 4.30h di strada) dove conto di fare tramonto e alba-mattinata successiva.

Pensi che fatto così non valga la pena? Aggiungeresti un giorno a Moab? :)
 
Tra Sequoia e Yosemite invece molta confusione è nella mia testa, la restante è dovuta al fatto che in quella parte di mondo sto avendo problemi a trovare alloggi potenzialmente rimborsabili, a prezzi decenti e con giudizi non troppo negativi XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sei esageratamente ottimista con i tempi: da Muley Point per raggiungere Arches non puoi perdere la Valley of the Gods, e difficilmente impiegherai meno di 4/5 ore complessive, così per visitare Arches ti resta veramente pochissimo. 

 

In ogni caso, anche se ti accontenti, il giorno dopo comunque penalizzerai molto Canyonlands (IMHO, uno dei più bei panorami del West): da Moab devi contare due ore solo per andare e tornare, e aggiungere il tempo per la visita e la deviazione per Dead Horse Point. Oltretutto entrambi, visivamente, rendono molto più il pomeriggio della mattina.

Dopo, ti toccherà comunque correre per raggiungere il Bryce Canyon, e di sicuro non avrai tempo per visitare quella piccola grande (e misconosciuta) perla che è Capitol Reef.

 

Si può fare sicuramente anche con una sola notte a Moab, ma ne vale la pena? Per me, decisamente no.  : hands :

 

 

 

la restante è dovuta al fatto che in quella parte di mondo sto avendo problemi a trovare alloggi potenzialmente rimborsabili, a prezzi decenti e con giudizi non troppo negativi XD

 

Capisco l'attenzione ai prezzi, ma due ore di viaggio tra il pernottamento e il luogo da visitare mi sembrano davvero troppi: io so che Roma è cara ma, credimi, non consiglierei neanche al mio peggior nemico di dormire a Pescara per visitarla, neanche per risparmiare qualche € . :)  

Link al commento
Condividi su altri siti

Relativamente alla tratta DV - Sequoia, che noi abbiamo fatto al contrario, partendo alle 6 da Tulare siamo entrati nella DV a mezzogiorno! Abbiamo fatto anche parecchie soste lungo la tratta perché al primo impatto di deserto sono uscita di testa e volevo fotografare ogni cosa! Avresti mezza giornata per Sequoia. Oppure se decidi di fare mattinata nella DV e partire per dire all'ora di pranzo potresti considerare di arrivare alle porte del sequoia, e poi visitarlo l'indomani! Se vuoi vedere il mio diario le solite tappe tue le ho fatte al contrario! Magari puoi trovare uno spunto!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il giro piace davvero poco.

Nello specifico non mi piacciono:

-i 3 pernotti ad LA che sicuramente ridurrei.

- il passaggio "in andata a Vegas che farei sicuramente al ritorno dopo Bryce e Zion

- Il troppo poco tempo a Moab e la "mancata" sosta a Capitol Reef (questa è la pecca più grave a mio avviso)

- La zona di Sequoia e Yosemite fatta veramente male a livello logistico.

 

Secondo me non hai il tempo per fare tutto bene. O tagli qualcosa o farai una visita a mio parere approssimativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giro come avrai già capito non ottimizzato al meglio, da quanto scrivi vedo che ti interessano i parchi quindi ti do la mia idea:

 

01. Italia - Los Angeles

02. Los Anheles - Route 66 - Kingman

03. Kingman - Grand Canyon

04. Grand Canyon - Page

05. Page - Monument Valley

06. Monument Valley - Mexican Hat - Moab (senza Four Corners)

07. Moab

08. Moab - Capitol Reef

09. Capitol Reef - Bryce Canyon

10. Bryce Canyon - Zion

11. Zion - Las Vegas

12. Las Vegas - Death Valley

13. Death Valley - Mammoth Lakes / Lee Vining

14. Mammoth Lakes / Lee Vining - Yosemite

15. Yosemite - San Francisco

16. San Francisco

17. San Francisco

18. San Francisco - costa

19. costa - Los Angeles

20. Los Angeles

21. Los Angeles - Italia

 

Ti ho segnato il minimo sindacale comune per San Francisco ed a Los Angeles visto che lo avevi messo all'inizio, ti ho messo una sosta alla fine ma quel giorno lo puoi organizzare come meglio credi.

Nel giro ho tolto il Sequoia perchè le sequoie le puoi vedere anche a Yosemite e almeno fai meno strada, considera che salvo San Francisco dormi sempre in luoghi differenti ed il consiglio è quando possibile di stare sempre dentro se non vicinissimo ai parchi e per un giro del genere io tendo a consigliarti di fare una notte sola a Las Vegas; volendo puoi togliere la parte alta della California (Yosemite, San Francisco, ecc) e fare meglio la parte desertica di Arizona e Utah (ci risparmieresti una settimana da investire) ma credo che anche così il minimo sindacale possa bastare per farti venire l'acquolina in bocca ed iniziare a pensare al ritorno a breve!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

le sequoie le puoi vedere anche a Yosemite

 

Premetto che io ho visitato Sequoia perchè era un sogno di bambina vederlo ma anche perchè fino alla primavera 2017 Mariposa Grove è chiusa per lavori. Sono ignorante in materia ma mi pareva di aver capito che le sequoie allo Yosemite si trovassero proprio li perciò se vuoi vederle forse devi valutare di passare da sotto la Sierra Nevada

 

https://www.nps.gov/yose/planyourvisit/mariposagrove.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ringrazio tutti veramente tanto per i consigli, siete delle brave persone!! 
E ovviamente sono già entrata in modalità "Ristrutturazione Itinerario", ma sti giorni sono sempre di corsa quindi abbiate pazienza please... Aggiungere un giorno dalle parti di Moab è il primo passo, ora vediamo che viene fuori!
 
@ery85 gli orari di alba-tramonto, da brava malata di fotografia, sono forse la prima cosa che ho segnato ;D
 
 la parte Yosemite-Sequoia è l'altra parte alla quale sto già rimettendo mano: credo entreremo dalla parte Mono Lake (venendo dalla Death Valley) per poi scendere al Sequoia!
 
@ceemo LA sono 3 pernotti ma solo 2 giorni veri (più la nottata/mattinata del ritorno) e inoltre ho il ragazzo malato di Losangelite (c'è stato diverse volte ed ha amici che vivono là) quindi quei due giorni sono proprio il minimo sindacale!
LV invece non posso spostarla perché dopo lo Zion conto di andare dritta a nord verso Rachel e l'Area 51 a caccia di alieni ;D
 
@MaxMontella oggi riprendo in mano l'itinerario e sicuramente terrò presente anche i tuoi consigli ;D
Però il Sequoia non vorrei proprio tenerlo fuori, i due generali me li sogno dai tempi delle Giovani Marmotte...

Modificato da al3cs
http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22273-quote-selettivo-e-citazione-utente/
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo lo Zion conto di andare dritta a nord verso Rachel e l'Area 51 a caccia di alieni ;D
 

Lo sai vero che oltre al little a'le'inn, adesso che non c'è più la mailbox, non vedrai nulla, vero!?  :megalol:

 

Lo dico perchè in un itinerario già abbastanza tirato, dove per forza di cose dovrai fare dei taglia/cuci, questa potrebbe essere una deviazione da parecchie ore un filino insensata..  :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però il Sequoia non vorrei proprio tenerlo fuori, i due generali me li sogno dai tempi delle Giovani Marmotte...

credo entreremo dalla parte Mono Lake (venendo dalla Death Valley) per poi scendere al Sequoia!

 

Considerando che tra Mono Lake e Sequoia c'è di mezzo la Sierra Nevada e che al Sequoia si accede solo da ovest, non la vedo così semplice  : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...