Vai al contenuto

Consigli per Coast to Coast


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, in agosto, precisamente dal 4 al 27, io e mia moglie saremo negli Stati Uniti per il viaggio sognato da tempo!

Volo Venezia/Philadelphia e Los Angeles/Venezia prenotato, auto Chrysler 200 prenotata con Alamo....riguardo gli hotel/motel non volevo prenotare adesso ma giorno per giorno.......non mi è mai piaciuto pianificare troppo i viaggi!

Ma parlando con amici mi consigliavano di prenotare almeno nei posti più battuti (parchi del southwest, Las Vegas, San Francisco, Los Angeles)

Voi cosa mi consigliate?

 

Ecco l’itinerario pensato.

-Washington

-Blue Ridge Parkway

-Great Smokey Mountains

-Nashville

-Memphis

-Route66 fino a Santa Fe

-Monument Valley

-Gran Canyon

-Las Vegas

-Sequoia Park

-San Francisco

-Los Angeles

 

Secondo voi quanto tempo è da dedicare al tratto Philadelphia-Santa Fe e quanto a parchi e California?

 

Grazie :) 

Modificato da Basket66
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

io non sono un appassionato di Coast to Coast... non è la mia priorità...

Però, facendo un rapido conto, per le città che ho visitato...

 

Philadelphia, LA, Las Vegas 2 notti ciascuna

Washington, San Francisco 3 notti 

Santa Fe, Monument Valley, Gran Canyon, Sequoia Park 1 notte ciascuna...
Già così sei a 16 notti, più le 4 tra Nashville, Memphis, Blue Ridge e Great Smoky mountain sei a 20... ti resterebbero 2 giorni per gli spostamenti...
E senza contare che salti 2 vere perle del west, come Death Valley, Bryce e l'Antelope Canyon.
 
Secondo me, sarebbe meglio limare un po' il giro, tagliando un po' all'est per privilegiare l'ovest.

 

mi consigliavano di prenotare almeno nei posti più battuti
Nelle grandi città si trova sempre, il problema è nei parchi, poche strutture e in moltissimi casi sono anche lontani da tutto... noi partiremo il 19 agosto e abbiamo prenotato tutto più o meno da febbraio...
Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a buttarti giù un'idea...

4 Ita - Philadelphia

5 Philadelphia

6 Philadelphia - Washington

7 Washington

8 Washington

9 Washington - da qualche parte in West Virginia

10 da qualche parte in West Virginia - Nashville

11 Nashville - Memphis

12 Memphis - Forth Smith

13 Fort Smith - Oklahoma City - Amarillo

14 Amarillo - Santa Fe

15 Santa Fe

16 Santa fe - Albuquerque

17 Albuquerque - Holbrook

18 Holbrook - Williams

19 Williams - Grand Canyon Village

20 Grand Canyon Village - Monument Valley

21 Monument Valley - Page

22 Page - Bryce

23 Bryce - Las Vegas

24 Las Vegas - Death Valley

25 Death Valley - LA

26 LA

27 LA - Ita

Potresti provare a fare un'unica tappa tra Albuquerque e Williams per recuperare un giorno ad est... ma le distanze sono davvero enormi e ad ovest le cose da vedere sono tante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che anche ad est le distanze sono abissali! 

 

E ad Agosto alcune zone, come ad esempio il Great Smoky NP saranno letteralmente prese d'assalto (è il parco più visitato d'America) quindi fare dei conti su un numero limitato di giorni per un c2c con questa incognita potrebbe essere un terno al lotto...  : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la terza volta che andiamo negli USA, 2006 una settimana a New York e gennaio 2015 4 giorni a Miami e sud Florida

Abbiamo una grossa esperienza di viaggi on the road in Europa, in moto.

Il fatto è che anche ad est le distanze sono abissali!

E ad Agosto alcune zone, come ad esempio il Great Smoky NP saranno letteralmente prese d'assalto (è il parco più visitato d'America) quindi fare dei conti su un numero limitato di giorni per un c2c con questa incognita potrebbe essere un terno al lotto... : hmm :

Mi sto orientando ad arrivare a Santa Fe in 10 giorni e il restante per i parchi e la California, lasceremo da parte qualcosa ad est, ma purtroppo non riusciamo a a prenderci più giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

no tranquillo te lo chiedevo sono per darti un cosiglio spassionato ...poi il viaggio è tuo e ne fai quello che vuoi

 

il C2C  è un esperienza , non un viaggio. Purtroppo vedi poco e salti tanto, ti fai un culo quadrato a stare in macchina.

 

fai conto che ho visitato  la California 4 volte   e non ho visto ancora tutto ( ma neanche il 50% oserei dire) per fare un c2c  serio ci vogliono 2 mesi da come la vedo io :grin:

 

salti Chicago, le White Sands......io non lo farei

 

ho visitato quasi  tutti gli stati che tu percorrerai e per ognuno ci vuole 1 viaggio a parte

 

la mia domanda è 

 

tu stai andando da LISBONA  a MOSCA  ( i km sono quelli) in macchina ma non vedi ROMA,PARIGI,LONDRA,,MONACO DI BAVIERA,VIENNA;BUDAPEST etcc...

 

secondo te merita???

 

hai tanti giorni a disposizione  ne viene fuori un bel viaggio, con magari 4 o 5 stati

 

detto questo me ne torno nella mia tana e sto zitto  :flowers:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione, alcuni viaggi li ho organizzati per visitare con calma, ma considero molto anche il viaggio stesso (con le varie avventure) e non solo per visitare i luoghi più importanti...un motociclista mi capisce!

Questo C2C inizialmente lo volevo fare in moto ;)


Cmq mi consigliate di pianificare e prenotare?

Link al commento
Condividi su altri siti

si assolutamente...sei in Agosto  , io in Settembre un anno NON ho trovato posto a LAS VEGAS  : Eeek :  , poi con un giro di telefonate da parte di una signora del desk del MIRAGE ci ha scovato una stanza al LUXOR : hmm : ( che prima non c'era)

 

fatto sta...prenota nei centri piu importanti e turistici, per i parchi tipo grand canyon etc... sei già in ritardo, ma magari con molta fortuna ce la fai

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ecco il mio programma, cosa ne pensate??

 

 

Data           Luogo                          Km

4 agosto PHILADELPHIA                80

5 agosto WASHINGTON               170

6 agosto APPOMATTOX               410

7 agosto ASHVILLE                      575

8 agosto NASHVILLE                    510

9 agosto MEMPHIS                      500

10 agosto FORT SMITH               545

11 agosto OKLAHOMA                 430

12 agosto AMARILLO                   415

13 agosto SANTA FE                    455

14 agosto FLAGSTAFF                 635

15 agosto FLAGSTAFF                 280

16 agosto BLANDING                   565

17 agosto BRYCE                         570

18 agosto LAS VEGAS                 425

19 agosto LAS VEGAS   

20 agosto TULARE                       665

21 agosto SAN FRANCISCO        525

22 agosto SAN FRANCISCO       

23 agosto MONTEREY                200

24 agosto LOS ANGELES            550

25 agosto LOS ANGELES            

26 agosto LOS ANGELES            

27 agosto LOS ANGELES            

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo giù le tappe fino a quando gmaps me lo consentiva (fino a Santa Fe, 10 tappe) e mi è venuto il fiatone... :megalol:

 

Detto questo, se riesci ad avere la costanza di macinare quella strada tutti i giorni viene fuori un bel c2c... per gli alloggi come pensi di fare, hai prenotato qualcosa oltre a quelli scritti sopra? 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tanta strada...ma dai, siamo abituati a fare viaggi on the road in moto......inoltre Alamo mi ha omaggiato del conducente aggiuntivo!

Ho prenotato (tutto con possibilità di cambiare) Philadelphia, Washington e da Flagstaff in poi.

Ho pensato a due notti a Las Vegas per rifiatare e gli ultimi tre a Los Angeles per rilassarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono pochi, ma non ho molte alternative....inizialmente non volevo andare a San Francisco e finire a Los Angeles (1200 km in meno) ma non potevo saltare San Francisco!

La zona dei parchi la devo fare un pò a zig zag....al limite salto qualcosa lungo il percorso del centro America e potrei risparmiare un migliaio di km.

Cmq anche tirando una linea dritta 5000 km ci sono!

Alternative??

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 61 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...