Vai al contenuto

Il classico giro del West


il Lotti

Messaggi raccomandati

Abbiamo prenotato la visita dalle 9:30 alle 11:10 con http://www.antelopecanyon.comper l'Upper Antelope. La nostra Host a Page ci ha sconsigliato l'Upper e ci ha detto di prenotare il Lower...può avere senso?

Secondo me se non potete andare nei dintorni del pranzo per vedere i famosi giochi di luce allora è meglio il lower dell'upper.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al Lower vai direttamente senza prenotare, porta solo dietro il tagliandino di ingresso nella "riserva" indiana se no ti fan pagare di nuovo (6 $ ai tempi)...

L'Upper è famoso per i giochi di luce come ti dicono sopra, se non riesci a vederli anche io ti direi di fare il Lower, ma è anche bello dire "ci sono stato" quindi guardate voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Per arrivare a Kingman da LA ho due alternative: Interstate 40 o interstate 10 fino quasi a Palm Springs per poi salire a nord verso Amboy:

 

 

Quale consigliate?

Sarà giornata automobilistica e basta, dato che siamo a dormire nel Grand Canyon. Per cui l'idea sarebbe quella di sciegliere almeno la strada più bella da fare, coi paesaggi migliori...così almeno da farci passare un po' di più la giornata

 

 

Modificato da il Lotti
Non si vedeva la mappa...e non si vede tutt'ora, metto il link và
Link al commento
Condividi su altri siti

Una è leggermente più lunga e forse un po' più "panoramica", l'altra è la parte finale della Route 66 (I - 40) che faresti praticamente a ritroso fino a Williams prima del Grand Canyon... personalmente tirerei sulla Route fermandomi per strada soprattutto nella tratta dell'Arizona per fare qualche pausa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stanno venendo i dubbi pre-partenza :50_open_mouth:

 

Io sono abituato a viaggiare coi low-cost che non ti danno una mazza...sto colpo invece viaggiamo con la British da Londra a LA diretto per un sacco di ore.

Di sicuro ci daranno qualcosa da mangiare durante il volo, la mia domanda è sul resto, cioè se chiedo una bottiglietta d'acqua o uno snack me li fanno pagare o questi sono compresi?

Se fa freddo hanno le copertine da darti o in economy non hai diritto ad un piffero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti danno da mangiare e da bere. Di solito passano spesso con delle bevande (acqua e succhi) anche per evitare problemi di salute dei passeggeri.A volte gli alcolici si devono pagare a parte. Se hai sete puoi anche  andare al cucinino delle hostess e chiedere.

Trovi una copertina leggera e un cuscino sul sedile. Se hai ancora freddo puoi chiedere coperte extra.

Questo in generale per tutte le compagnie con cui ho volato fino ad ora, non so se British abbia regole extra.

Modificato da mountainview
Link al commento
Condividi su altri siti

è il tuo primo intercontinentale?

 

7 minuti fa, il Lotti dice:

Se fa freddo hanno le copertine da darti o in economy non hai diritto ad un piffero?

la coperta (e il cuscino) li trovi su ogni sedile appena arrivi... se hai bisogno di una coperta extra di sicuro te la offrono senza problemi

 

7 minuti fa, il Lotti dice:

se chiedo una bottiglietta d'acqua o uno snack me li fanno pagare o questi sono compresi?

acqua e succhi extra vengono serviti regolarmente durante il volo. se ne hai bisogno al di fuori di quei momenti, basta chiamare le hostess e di sicuro non si rifiutano di servirti dell'acqua o dei succhi.

(i super alcolici invece sono spesso a pagamento anche durante il pranzo)

 

sullo snack non sparei con certezza (anche se mi viene da chiederti se davvero ti serve chiederlo...) anche perchè non è che ci siano chissà quali snack disponibili... di solito biscottini, arachidi, gelato in mini porzioni...ovvero quello che viene servito durante i pasti

 

EDIT: sorry per le ripetizioni, io e @mountainview abbiamo postato in sincro

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Sua BA la coperta te la trovi nel kit assieme alle cuffie, per il bere mediamente nessun problema. Per gli snack e da bere qualcosa offrono, il momento in cui passano credo dipenda dall'orario del volo.

Noi per evitare di rompere troppo le scatole qualcosa comunque compriamo prima dell'imbarco (dopo la security).

Se il volo dovesse essere operato da AA, per la nostra esperienza, il servizio e'leggermente inferiore.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai fatto tratte lunghe con British, ma con air France, Alitalia e lufthansa, acqua, succhi e snack sono a disposizione per tutta la durata del volo nella zona delle cucine, è anche una scusa per sgranchirsi un po' le gambe.

Poi di solito la coperta la infilo nello zaino prima della partenza, per cui ne chiedo sempre una in più!

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti :)

 

è il primo volo così lungo, in precedenza non sono mai stato per più di 5/6 ore su di un aereo...però si parla di anni fa, quindi magari le cose son cambiate.

La cosa di sgranchirsi le gambe andando a recuperare da bere mi piace un bel po' perchè sono abbastanza irrequieto di mio...l'idea di stare fermo per così tante ore mi mette ansia :52_fearful:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stanno venendo i dubbi pre-partenza.

Di sicuro ci daranno qualcosa da mangiare durante il volo, la mia domanda è sul resto, cioè se chiedo una bottiglietta d'acqua o uno snack me li fanno pagare o questi sono compresi?

Se fa freddo hanno le copertine da darti o in economy non hai diritto ad un piffero?

Viaggio spesso con BA e se durante il volo hai fame o sete puoi chiedere tranquillamente qualcosa.

Da mangiare hanno barrette cereali patatine e stuzzichini, caramelle gommose, noccioline e altre cose.

Da bere puoi chiedere quello che vuoi ... Io L anno scorso ho chiesto anche una bottiglia di rosso e me L hanno data senza problemi. Mentre mia figlia gli ha chiesto tipo 3/4 succhi di frutta e senza problemi gli e li hanno dati.

In economy comunque c è il kit con copertina spazzolino e cuffie su ogni sedile

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io comunque faccio fatica a stare fermo molto tempo a sedere, quindi premurati di avere il posto corridoio... Alzati, cammina, sgranchisciti spesso le gambe e braccia/collo, io se riesco mi metto nelle zone davanti ai portelloni di uscita dove c'è un pochino di spazio per muoversi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, pandathegreat dice:

io di solito compro un paio di calzini di spugna appositamente per il viaggio... dopo il decollo, mi tolgo le scarpe e mi infilo i calzini, a fine volo, semplicemente li butto.

Ma vai scalzo pure al bagno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi posto in fondo e fai tutti i quattro passi che vuoi...

 

Per bevande/snack, l'ultima volta la hostess a parte avermi indicato dove era il cassettino dei crackers o quel che erano così li prendevo senza rompoere a nessuno, quando passava mi chiedeva direttamente se volessi la solita birra o se poteva procedere oltre, affascina e conquista!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Non ho mai colto l'occasione per ringraziare tutti del supporto ricevuto.

Per cui mi ci metto ora linkando anche l'album con le foto del viaggio 

 

Album Facebook

 

E un veloce riepilogo dei pernottamenti, con relativi costi e "valutazione" costo/qualità

 

11 giugno: Milano – LA 
Besthost Inn, Buena Park 8530 Beach Blvd, Buena Park, CA 90620
Costo 87€ 
:783_heart_decoration::783_heart_decoration::783_heart_decoration: Classico Motel, buon prezzo, vicino ai parchi divertimenti, colazione inclusa

 

12 giugno: LA – Grand Canyon
Bright Angel Lodge, 9 Village Loop Drive, Grand Canyon Village, AZ 86023
Costo 120€ 
:783_heart_decoration::783_heart_decoration::783_heart_decoration: Posizione ottima sul bordo del Grand Canyon, belle casette, senza colazione

 

13 giugno: Grand Canyon - Monument Valley
Goulding’s Lodge, 1000 Main Street, Oljato Monument Valley, UT 84536  
Costo 190€ 
:783_heart_decoration: Servizio pessimo, tornassi indietro andrei al The View nonostante la differenza di prezzo

 

14 giugno: Monument Valley – Page 
Grandview Inn Blue Sky, 1601 Grandview Street, Page, AZ 86040i
Costo 149€ 
:783_heart_decoration::783_heart_decoration::783_heart_decoration: B&b magnifico, accoglienza splendida, ottima prima colazione

 

15 giugno: Page – Bryce Canyon 
Bryce View Lodge, 105 E Center Street, Bryce Canyon Citu, UT 84764
Costo 65€ 
:783_heart_decoration::783_heart_decoration::783_heart_decoration: Per il prezzo pagato nulla da dire

 

16 giugno: Bryce Canyon - Las Vegas
MGM Grand 3950 S Las Vegas Blvd, Las Vegas, NV 89119
Costo 30€ 
:783_heart_decoration::783_heart_decoration::783_heart_decoration: Gratis con Mlife, 30€ per le spese base, non ci possiamo lamentare

 

17 giugno: Las Vegas – Death Valley 
Furnace Creek Ranch, Death Valley National Park, CA 92328
Costo 181€ 
:783_heart_decoration::783_heart_decoration: Camere grandi e ottima piscina, colazione non inclusa, non proprio economico

 

Death Valley – Mammoth Lakes
Cinnamon Bear Inn, 113 Center Street, Mammoth Lakes, CA 93546
Costo 145€ 
:783_heart_decoration: Posto fuori dal centro, non vale il prezzo

 

19 giugno: Mammoth Lakes – Half Dome Village
Half Dome Village, 9010 Curry Village Dr, Yosemite Valley, CA 95389
Costo 113€ 
:783_heart_decoration: Bellissima posizione ma che freddo la notte

 

20-22 giugno: Half Dome Village – San Francisco
Hayes Valley Inn, 417 Gough Street, San Francisco, CA 94102
Costo 450€ 
:783_heart_decoration: Si salva la posizione ma stanza piccola con bagno in comune, non vale il prezzo

 

23 giugno
San Francisco - Morro Bay
Morro Bay Sandpiper Inn, 540 Main Street, Morro Bay, CA 93442 
Costo 61€ 
:783_heart_decoration::783_heart_decoration::783_heart_decoration: Per il prezzo pagato la qualità era più che buona

 

24 giugno: Morro Bay - LA
The Hotel Hollywood, 6364 Yucca Street, Hollywood LA, CA 90028
Costo 160€ 
:783_heart_decoration::783_heart_decoration: In zona centrale ma la colazione compresa nel prezzo era imbarazzante

 

25 giugno: LA - Milano


 

Modificato da il Lotti
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 221 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...