Vai al contenuto

Il classico giro del West

Messaggi raccomandati

Inviato
14. Grand Canyon - Monument Valley

15. Monument Valley - Page

16. Page - Bryce Canyon

17. Bryce Canyon - Zion

18. Zion - Las Vegas

19. hai già guadagnato un giorno escludendo solo il Capitol Reef e piazzando meglio le tappe (come eri prima andavan bene per andare appunto al Capitol Reef).

Se riesci a prenotare abbastanza decentemente potresti anche non risentire troppo dell'effetto che dice @, ma magari fare e disfare valigie tutti i giorni e via dicendo...

Il giro comunque di per se' gira abbastanza, un giorno di "buono" te l'ho indicato, lo aggiungi tra Yosemite e la costa e sei più tranquillo anche senza fare cosrse folli in dirittura d'arrivo!

Inviato

Capitol Reef era stato inserito per non arrivare a Vegas di sabato sera...mò vediamo come modificare

Una domanda veloce: per i tour dell'Antelope consigliate qualche tour operator o sono tutti uguali?

Inviato

E fare il tappone iniziale Los Angeles - Grand Canyon? 

Alla fine abbiamo optato più o meno per questa soluzione, invece che fermarci a Kingman tiriamo fino al super8 di Williams (anche perchè non abbiam torvato posti da dormire a prezzi umani negli alloggi vicini al Grand Canyon). Sarà una tappa da camionista (700 km) ma dividendoci alla guida dovremmo farcela...

Inviato

Io ho fatto Williams  - LA e non è stata affatto pesante. Anzi secondo me corri il rischio di arrivare a williams a metà pomeriggio e di non sapere cosa fare. Peccato per non aver trovato nulla nei pressi del Canyon. Avete guardato a Tusayan o a Valle? Williams è parecchio distante.

Inviato

Beh, si puntava comunque a fare sosta a Kingsman e seguire il pezzo della old route 66 per "perdere" tempo.

A Tusayan e Valle c'erano pochi posti e tutti a costi troppo alti...abbiamo preferito risparmiare qualcosa lì per stare a Founace Creek una notte e dormire nella Death...ci sembrava una spesa più redditizia 

Inviato

Io il mio l'ho pianificato così:

Grand Canyon - Monument Valley

Monument Valley - Page

Page - Bryce Canyon

Bryce Canyon - Zion - Las Vegas

Con l'idea di fare Bryce per bene il giorno prima e partire subito la mattina presto per Zion in modo da vederlo il più possibile e arrivare in serata a LV. Io però faccio due notti a LV.

faremmo esattamente così come te :Chessygrin:  quindi aggiornando l'itinerario fin dove siamo arrivati:

11. Italia - Los Angeles
12. Los Angeles - Williams
13. Williams - Monument Valley
14. Monument Valley - Page
15. Page - Bryce Canyon
16. Bryce Canion - Las Vegas
17. Las Vegas - Fournace Creek
18. Fournace Creek - Mammoth Lakes
19. Mammoth Lakes - ???
20. 
21. 
22. 
23. 
24. 
25. 

Da lì in poi siamo un po' in alto mare. 
L'idea era quella di fermarsi a Vegas 2 notti, ma il venerdì sera i prezzi sulla strip diventano esagerati, e per una città che non ci interessa particolarmente...quindi via di corsa  : wuuuup : 
Inviato

Beh, si puntava comunque a fare sosta a Kingsman e seguire il pezzo della old route 66 per "perdere" tempo.

Tra tutte le città sulla 66, Kingman è quella meno interessante... Da vedere secondo me, Roy's Café ad Amboy, Oatman, Kingman, Hackberry, Seligman e Williams...

Se parti presto da LA, le prime 4 ore di viaggio saranno sulla interstate, poi inizia con le deviazioni.

Trovi questo percorso sul nostro diario in firma.

Inviato dal Millennium Falcon

Inviato
Da lì in poi siamo un po' in alto mare. 

Hai pensato a 

19. Mammoth Lakes - Yosemite
20. Yosemite - San Francisco
21. San Francisco
22. San Francisco - Morro Bay
23. Morro Bay - Los Angeles
24. Los Angeles
25. Los Angeles

Ho ipotizzato che parti il 25. Puoi comunque aggiungere/togliere notti tra San Francisco e Los Angeles in base a quello che ti interessa visitare di più
Inviato

Un po' alla volta, il viaggio prende forma. Alla fine stiamo modificando le tappe in base a dove troviamo alloggio. Purtroppo siamo partiti tardi con l'organizzazione e ne stiamo pagando un po' le conseguenze (c'è da dire che il volo l'abbiamo prenotato solamente a metà aprile)

Fino al 20 abbiamo prenotato tutte le notti, da lì in poi abbiamo assolutamente bisogno di suggerimenti su come dividere le tappe :)

Ad ogni modo ripartiamo dalle date (tra parentesi dove dormiremo):

11. Italia - Los Angeles (Anaheim)
12. Los Angeles - Williams
13. Williams - Grand Canyon - Monument Valley (Blanding)
14. Monument Valley - Page
15. Page - Bryce Canyon (Tropic)
16. Bryce Canion - Las Vegas
17. Las Vegas - Fournace Creek
18. Fournace Creek - Mammoth Lakes
19. Mammoth Lakes - Tioga Pass - Yosemite (Half Dome village, unica sera libera in tutto il mese)
20. Yosemte - Merced/Mariposa????
21. ???? - Morro Bay???
22. Morro Bay???? - LA?
23. LA
24. LA
25. LA

Il 20, dopo la notte in tenda nell'Half Dome Village pensavamo di farci qualche bel trail non troppo impegnativo, per cui la sera, visto che non possiamo prorogare la prenotazione, volevamo avere una base non troppo lontana.

Con tutta probabilità i giorni ad LA sono troppi. Uno lo vorremmo dedicare ai parchi (Universal in primis) ma gli altri? C'è qualche deviazione che val la pena fare per arrivarci un giorno dopo?
Inviato

Ma quindi niente San Francisco? :???:

Perché se voleste visitarla, io farei:

20) Yosemite- San Francisco

21) Sfo

22) Sfo

23) Sfo- Morro Bay

24) Morro Bay - Los Angeles

25) Los Angeles- Italia

• Mi piace 1
Inviato

Sequoia NP?

Inoltre tieni presente che il tratto di costa che va più o meno da Monterey a Morro Bay è bellissimo ed estremamente panoramico.

Se ti interessa a Monterey puoi visitare il meraviglioso acquario oceanico e partecipare ad una gita in barca per vedere le balene, che qui passano molto vicino alla costa.

Inviato

Si, non volevo essere scortese :wink:

E' che fin'ora non lo credevo possibile, me l'ero messa via...e adesso che mi riappare sono incredulo :???:

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

Inviato

Però tieni presente che così non avresti più il giorno per gli Universal Studios.

Per me San Francisco sarebbe da preferire mille volte, ma va a gusti. Due giorni pieni sono certamente pochini ma se ti organizzi bene le cose principali le vedi, a passo veloce.

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...