Vai al contenuto

denver - yellowstone - parchi - lax - san diego


Lucioelaura

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono nuovo e mi chiamo Lucio. Quest'estate con la famiglia vorremmo fare un tour on the road con famiglia (io laura e matteo 14 anni e tommaso 8).

L'idea e quella di vistare per prima cosa yellostone......per cui voli si pensava o salt lake (dovendo salire per poi scendere) oppure denver poi yellostone, salt lake, parchi, grand canyon tappa veloce las vegas e poi mare con lax e san diego.......

Qualcuno può consigliarci se l'idea funziona.....??al momento non abbiamo prenotato ancora nulla......Dite che è gia tardi......Chiaramente le notti pensavamo di farle senza alcuna prenotazione dove capitava.....

Ciao grazie per i consigli.

Lucio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Realina,pensavamo di partire il 14\15 e rientrare il 4\5 settembre. Circa 3 settimane.......

Dici che prenotare ora è gia tardi.......io pensavo girando di prenotare anche fuori dal parco ed entrare per le giornate di visita.....Ma non conosco nulla.....dici che e meglio prenotare direttamente dentro il parco....??

Link al commento
Condividi su altri siti

yellostone......

YelloWstone

Dipende molto da quanti gg hai. C'è un diario, quello di MonyBG, che fa al caso tuo... Comunque per un giro del genere non si va sotto i 21gg.

Riguardo il "fare mare" a LA/SD, non credere di trovare un clima ideale per la tipica giornata al mare come la pensiamo noi. L'oceano tendenzialmente è freddo e spesso anche le temperature in spiaggia non sono elevate.

Riguardo le prenotazione, non sei in ritardo... Sei in ritardissimo, soprattutto per Yellowstone.

I posti nei parchi potrebbero già essere esauriti, o comunque avere giá prezzi alle stelle.

.dici che e meglio prenotare direttamente dentro il parco....??

Stare fuori dai parchi potrebbe voler dire ore extra di guida solo per fare avanti e indietro, sprecando tempo prezioso per la visita

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per un viaggio che abbia come punto centrale Yellowstone, non inserirei Los Angeles e San Diego, ma piuttosto Moab!

Ho fatto un bel viaggio nel 2014 (trovi il diario in firma) con mio marito e i nostri due figli, se vuoi farti un'idea...però confermo, affrettatevi a decidere dove volete andare perché gli alloggi nei parchi (e anche nelle Gate Town, nel caso di Yellowstone)vanno via come il pane in agosto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi assolutamente prenotare se non vuoi farti centinaia di chilometri in più. Il problema è che sei un po' in ritardo. Inoltre devi decidere bene cosa fare in 21 giorni. Il mare in California non è come il nostro, spesso fa freddo anche ad agosto. E poi non arriverei a San Diego se voglio vedere Yellowstone

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la costa da lax a san francisco l'abbiamo gia fatta anni fa.....volevamo portare i ragazzi all'acquario di san diego che tutti dicono essere meritevole e ho paura che fare tre settimane solo nei parchi i ragazzi si stanchino.......per cui le tappe cittadine sono pensate un po per loro.......ora guardo i vostri diari per farmi un idea un po più precisa.......

Per quanto riguarda i voli che sito consigliate sky scanner...??

Link al commento
Condividi su altri siti

Yellowstone è un bellissimo parco ....ha due difetti: per raggiungerlo bisogna prevedere tappe lunghe ( salvo raggiungerlo con voli interni) e necessita di almeno tre giorni per essere visitato. Altri parchi( sempre bellissimi) puoi visitarli con una giornata a disposizione. Per esempio Arches park o Bryce.

All'interno di Arches park c'è un percorso ( da prenotare) che piacerà sicuramente ai ragazzi, mi sembra si chiami Furnace.

Bisogna comunque aver chiaro cosa vuoi vedere.....la cosa migliore è leggere i diari...ne troverai tantissimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

denver poi yellostone, salt lake, parchi, grand canyon tappa veloce las vegas e poi mare con lax e san diego...

Secondo me è un giro molto ambizioso, visto che siete già stati negli USA, dovreste conoscere le distanze... Tra Yellowstone e San Diego c'è quasi la stessa distanza che c'è tra Roma e Amsterdam.

 

Chiaramente le notti pensavamo di farle senza alcuna prenotazione dove capitava...

In macchina? perchè a Yellowstone è già difficile trovare posto prenotando a febbraio per agosto... sul posto è impensabile.

Puoi lasciare libera qualche tappa di spostamento, ma nei parchi non andrei senza prenotare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie a tutti oggi mi stampo un po di diari e vedo di pianificare nel dettaglio le tappe......anche se in realtà la volontà era esattamente il contrario......cioè dove ci piace fermarsi qualche giorni in più .....ma da quello che ho capito mi sembra che se le prenotazione dei pernottamenti non si fa subito si rischia di fare svariati chilometri per trovare qualche alloggio......

Mi documento....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...