Vai al contenuto

Washington e Oregon in Agosto consigli!


pluto66

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi finalmente abbiamo deciso date e acquistato i biglietti per questo viaggio.

Il periodo va dal 06 al 26 Agosto e purtroppo i biglietti gli abbiamo strà pagati d'altra parte in questo periodo si sa è così ....

Partiamo e rientriamo da San Francisco. Ci piacerebbe fare un po' di entroterra e poi al ritorno fare la costa o viceversa,vorremmo se fosse possibile arrivare a Vancouver e fermarci un paio di giorni a San Francisco.

Mi rivolgo a voi perché come sempre siete molto preparati e quindi mi aspetto grandi consigli su cosa vedere di veramente particolare e su itinerari speciali.

Ringrazio tutti coloro che vogliono intervenire con i propri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto esattamente lo stesso viaggio l'anno scorso, ti lascio il mio itinerario

7 agosto arrivo ore 16.00 ritiro auto e motel sulla strada

8 agosto motel - Sacramento - Klamath Falls 500 km Super 8 klamath falls 69,66$

9 agosto Klamath falls - Crater Lake- Bend 220 km Motel6 Redmond 129,58$

10 agosto Bend

11 agosto Bend The Dalles Portland 340 km Guest House Motel Vancouver 134,82$

12 agosto Portland

13 agosto Portland - Mt Rainier - Seattle 280 km The Moore Hotel 259,17$

14 agosto Seattle

15 agosto Seattle - Tulalip Outlet Days Inn Mt Vernon 88,39$

16 agosto Seattle- North Cascades- Bellingham 290 km Days Inn Bellingham 88,55$

17 agosto Bellingham- Vancouver 90 km Maple House $ 456

18 agosto Vancouver

19 agosto Vancouver

20 agosto Vancouver - Whidbey Island- Port Angeles 280 km Travelers Motel 89$ + tax

21 agosto Port Angeles - Forks 90 km Misty Valley Inn 187$

22 agosto Forks - Ocean shore 180 km North Beach Motel 65$

23 agosto Ocean Shore - Pacific City 300km Inn at Pacific City 121$ già pagato

24 agosto Pacific City -Coos Bay 230 km Motel6 Coos Bay 71,09$

25 agosto Coos Bay- Eureka 350 km Super8 Eureka 85,11$

26 agosto Eureka- Mendocino - Santa Rosa 350 km The Sandman Inn 115,14$

27 agosto Santa Rosa-San Francisco 100 km Good Nite Inn Redwood City 96,32$

28 agosto SFO volo nel tardo pomeriggio

Col senno di poi, nonostante mi sia piaciuta abbastanza, non sconfinerei in Canada ma farei un giorno in più al parco Olympic Peninsula e anche una sulla costa, io ho saltato San Francisco perché già visitata varie volte.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma mi hanno detto i residenti che le estati generalmente sono così!

Si sono però dimenticati di dirti che "l'estate" è piuttosto corta. Diciamo che di solito, l'estate meteorologica sarà lunga un mese e mezzo al massimo. Anche se negli ultimi anni sembra il contrario.

Sent from my SM-G900P using Tapatalk

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tengo a precisare che il mio giro e' stato influenzato dalla passione di mio marito per la birra artigianale ecco spiegato il giorno intero a Bend, la tappa obbligata a Santa Rosa, Portland...sono tutti postiche sicuramente visiterei ancora perché per esempio Bend l'ho trovata deliziosa, ma ovviamente si può gestire anche in altro modo, noi avevamo delle tappe "obbligate".

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la tappa del 9 agosto va bene. Bend si visita in poco tempo, è per quello che avevo proposto di togliere quel giorno perchè mi sembra che Pluto abbia un giorno in meno rispetto a voi.

Anche noi abbiamo trovato sempre bel tempo (compreso a Vancouver) ma una coppia che abbiamo incontrato sul Mt Rainier ci ha detto che le tre settimane precedenti era piovuto tutti i giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi precisi e puntuali come sempre,non avevo dubbi .....

Scusate ma non ho mai trovato il tempo di rispondere prima di adesso.

Per rispondere a MaxMontella non abbiamo punti fissi da dover fermarci quindi siamo piuttosto liberi.

A Chiarac77 volevo dirle che per questo viaggio mi sono ispirato proprio al suo dell'anno scorso,non sono un intenditore di birre artigianali ma ci piacciono molto,quindi accetto volentieri qualche indicazione dove bere un ottima birra magari Rossa... Inoltre in base alla tua esperienza mi conviene prenotare per tempo gli alloggi o pensi possa trovare strada facendo?

Approfitto per chiedervi se per visitare i parchi mi conviene acquistare il pass annuale o se mi conviene pagare il singolo ingresso.

Grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto per chiedervi se per visitare i parchi mi conviene acquistare il pass annuale o se mi conviene pagare il singolo ingresso.

Grazie infinite

Fai qualche conto. Quanti NP farai? I singoli costi superano gli 80$? Se sí, conviene il pass. Ricorda che in Oregon (dove sono quasi tutti parchi statali) esiste l'Oregon State Park Pass
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pluto, per le birrerie chiedo a mio marito e ti scrivo qui, sono via qualche giorno...

Io prenoterei tutto, come avrai visto dal mio itinerario noi abbiamo puntato su alloggi decisamente economici, tranne a Forks dove se trovi posto ti consiglio il Misty Valley Inn perché è un paradiso!questi alloggi non abbondano e non vorrei che poi ti rimanessero o i posto da mille e una notte o le bettole, la costa x esempio era veramente battutissima...c'era un sacco di gente in giro e di cartelli con scritto no Vacacy ne abbiamo visti assai.

Ultima cosa a noi e' capitato spesso di arrivare in albergo anche molto tardi la sera, sapere che hai un letto che ti aspetta ti permette di gestire meglio il tuo tempo e di non doverti affannare a cercare un posto facendoti perdere tempo prezioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...