Vai al contenuto

PNW! - Washington & Oregon


mimi1204

Messaggi raccomandati

e lo chiedi pure? :grin:  La Push baby :Chessygrin: fate sicuramente la First beach che è la più comoda. Ci arrivi in auto, scendi e sei in spiaggia. Se invece avete tempo potete scendere alla Third o alla Second, ma è una bella camminata e non proprio semplice (dipende anche dalle condizioni meteo che troverete) . Diciamo che ka discesa è impegnativa.

e poi quando il tramonto si avvicina assolutamente Rialto beach (meraviglia delle meraviglie) :inlove2:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica soluzione è arrivare ad Anacortes (dove in realtà neanche mi voglio fermare, pensavo di sbarcare e partire subito per l'Olympic). Essendo un martedì e arrivando in zona Seattle dopo le 10 spero non ci sia traffico!

Perché volete passare da Seattle? Perdereste un sacco di tempo. Io prenderei il traghetto da Coupeville per Port Townsend, adesso che sono anche più frequenti di una volta.

Sent from my SM-G900P using Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, La Push per prima e Rialto al tramonto. In effetti ha ragione Wolentini, non è propriamente un "laghetto"   : RedFace :  ma lì dove c'è il lodge c'era una specie di ansa e in quel punto me lo ricordavo più piccolo, cmq wonderful

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, ma che senso ha passare per Seattle? Da Anacortes passate per Deception Pass SP, potreste anche fermarvi per una breve visita (non è male scendere giù alla spiaggia se c'è bassa marea), poi andate a Keystone e prendete il traghetto per Port Townsend.

Sent from my SM-G900P using Tapatalk

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Faremo così allora! 

 

Invece a Portland città quali sono le cose da non perdere? Devo organizzare bene  la visita perché il giorno in cui faremo Portland- Seattle lo devo dedicare a tutte le location di Twilght presenti anche nei dintorni di Portland. Quindi la visita alla città sarà il giorno prima, arrivando da Bandon.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Arieccomi! Nel frattempo ho continuato a prenotare alcuni hotel, mi mancano solo quelli lungo l'Oregon Coast. Di queste tappe infatti ho qualche dubbio sul programma ma soprattutto sulla tratta Bandon- Portland, molto lunga e durante la quale vorrei anche fermarmi all'outlet che mi avete proposto voi nella pagina precedente. Quindi ho una domanda per voi: tra le città della Oregon Coast, Bandon è davvero imperdibile??

A dir la verità è una domanda che ho già fatto e tutti mi han detto di si : prrrr :  ma arrivare fin lì vuol dire fare un bel po' di km in più! Voi che ne pensate?? Votate please!  :Chessygrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bandon è davvero imperdibile
 

 

IMHO... si! A parte le spiagge, con la celebre face rock e la table rock dalle quali vedere il tramonto, è proprio carina anche l'old town, con i ristorantini sul porto, i chioschi che fanno crab, i negozietti ecc... poi per carità, nulla è imperdibile e occorre sempre valutare la convenienza, però... boh.. fate voi  : hands :  :birrozza:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Rieccomi! Tra lavoro, casa e mille impegni l'itinerario procede un po' a rilento. Appena posso mi ci metto ma le informazioni sono tantissime!

Ecco il day by day della giornata San Juan Island- Port Angeles. Secondo voi è fattibile?

 

6 sep San Juan Island – Port Angeles

8:05 partenza traghetto San Juan Island

9:10 arrivo ad Anacortes

10:30 Arrivo a Coupeville

11:00 traghetto per Port Townsend  (oppure 11:45)

11:35 arrivo a Port Townsend (traghetto ci mette 35 min)

13:00 Arrivo a Port Angeles

Pranzo a Port Angeles

Libreria, cinema e parcheggio (twilight)

15:00 Partenza per Hurricane Ridge 

16:30 Partenza per Lake Crescent

17:30 Arrivo al Lake Crescent 

Da qui resterei al Lake Crescent per godermi un po' il posto e magari fare un'oretta di kayak.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me esageri con la programmazione. Dovete prendere due traghetti e quello vi potrebbe già sballare tutto nel caso ci sia un ritardo o file. Il traghetto da San Juan forse potete prenotarlo (se non hanno cambiato qualcosa), ma non l'altro. Io metterei alcuni punti fissi e basta.

Sent from my SM-G900P using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il programma per il giorno seguente, Port Angeles- Forks.

Inizialmente avevo deciso di non andare a Cape Flattery ma mi è piaciuto molto il trail cha ha fatto MaxMontella (Max, quanto tempo hai dedicato al trail?) e quindi l'ho inserito nella programmazione. 

Tenete conto che le varie spiagge le posso visitare i giorni seguenti, a Forks mi fermerò altri 2 giorni. 

 

7 sep Port Angeles-Forks

 

 

08:00 partenza per  Marymere Falls Trail 

09:30 fine trail

09:55 verso Sol Duc Falls

sosta a Salmon Cascades

10:40 inizio trail per le Sol Duc Falls

12:00 fine trail per le Sol Duc Falls

Stop per il pranzo al Sol Duc Hot Spring Resort

13:30 partenza per Cape Flattery

15:30 Arrivo a Cape Flattery - trail 

17:30 Partenza per Forks

19:30 Arrivo a Forks 

 

Modificato da mimi1204
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho definito il programma per Seattle. Saremo in città:

1. il giorno di arrivo (atterriamo presto, alle 12) dove pensavo di stare in zona downtown / waterfront:

- Pike Place market

- Post Alley 

- Ye Old Curiosity Shop

- Waterfront con possibile giro sulla ruota panoramica al tramonto

- Cena al Crab Pot

 

2. la sera di ritorno da Portland (credo arriveremo tardi) quindi pensavo di posare le valige (hotel vicino al Moore) cena veloce al Pike Place Chowder e, dipende dall'orario, puntatina al Kerry Park

 

3. Giornata intera prima della partenza: 

- Museo Chihuly Garden and Glass

- Space Needle

- pranzo al Red Mill Burgers

- Ballard Locks

- Gas Work Park

- Fremont Brewing Company (h.11-21)

- Kerry Park / Marshall Park (se non lo abbiamo fatto la sera prima)

 

 

Mi sembra di aver inserito le cose più importanti..consigli??

 

 

Modificato da mimi1204
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 47 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...