Vai al contenuto

PNW! - Washington & Oregon


mimi1204

Messaggi raccomandati

Ciao forum!

 

Finalmente riesco ad aprire il mio topic per l'itinerario di settembre! Quest'anno torniamo ad ovest, ed esattamente nel pacific northwest! Periodo: dal 2 al 16 settembre

 

L'itinerario è praticamente stabilito visto che abbiamo un impegno IMPRESCINDIBILISSIMISSIMOOO a Forks: il Forever Twilight in Forks, la convention annuale della Twilight Saga!!!  :inlove2:  : Love 2 :  : Yahooo :

 

I voli li abbiamo acquistati qualche mese fa ad un prezzo direi più che ottimo: 350 euro a/r (voli lufthansa / air canada) a testa

 

L'itinerario dovrebbe essere questo:

 

2 sep: Ita- Sea (arrivo ore 12 quindi riusciamo a fare un primo giro della città) 

3 sep: Sea- San Juan Islands (Orcas Island)

4 sep: San Juan Islands (trasferimento da Orcas Island a San Juan Island)

5 sep: San Juan Island

6 sep: SJ – Port Angeles

7 sep: Port Angeles – Forks

8 sep: Forks

9 sep: Forks

10 sep: Forks - Astoria

11 sep: Astoria - Newport

12 sep: Newport - Bandon

13 sep: Bandon – Portland

14 sep: Portland- Sea

15 sep: Sea

16 sep: Sea – Ita

 

Considerazioni: 

- so che il tempo a Seattle è poco ma sinceramente non saprei proprio come fare a recuperare un giorno. Tenete conto che l'EMP Musuem non ci interessa

- i giorni a Forks sono dovuti all'evento di Twilight quindi.. don't touch!  :Chessygrin:

- so che le San Juan Islands allungano un po' il giro ma credo proprio ne valga la pena!

- vorrei dedicare qualche ora ad un outlet (esperienza obbligatoria in ogni viaggio USA  :Chessygrin: ).. dove posso inserirlo??

 

 

Cosa ne pensate?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e daje!

 

Dunque, inizio con il dirti che secondo me il tempo che dedicate a Seattle non è poco, ma vedi tranquillamente e con tutta la calma del mondo quello che c'è da vedere.

Non mi piace il pernotto lungo a Forks, dipende da che cosa vuoi e devi vedere perchè Forks è comunque lontana da tutto tranne che da Mora e LaPush; quattro pernotti all'Olympic sono un bel numero ma vedo che avete impegni in quei giorni, io considererei anche un pernotto più a sud (Kalaloch mi è piaciuta di brutto come area).

Dovendo scendere sulla costa potresti anche andare un po' oltre a Bandon e poi ritorni su, da Portland puoi scegliere di fare la Columbia River Gorge che è molto bella (io l'ho mancata purtroppo) e poi ti ributti su verso Seattle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo fare anche io la Columbia River Gorge non riesco proprio a scendere oltre Bandon, anzi avrei messo un giorno in più anche a Portland! 

 

Tenete conto che devo trovare il tempo per visitare anche le location di Twilight a Portland (seguendo l'itinerario di wolentini) quindi sono già abbastanza di corsa! Ma a Portland, in città, cosa bisogna visitare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Portland a quanto ne so è città universitaria, quindi deve anche essere divertente ed ospitale!

Se non scendi oltre Bandon hai più tempo volendo: scendi sulla costa e poi torni verso Portland per l'entroterra e da lì, volendo, ti puoi anche fare la gita in giornata sul Columbia River Corge andando e tornando da Portland.

 

Poi non so quanto tempo dedichi alle convention o quel che sono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! Sai che pensavo che la moda di Twilight fosse un po' passata? Perchè già quando ci siamo andati noi nel 2012 avevo avuto la sensazione che ci fosse un po' di crisi, ad esempio era rimasto un unico negozio dedicato alla saga.

Per quanto riguarda gli outlet ne incontrerai tre sul tuo percorso: uno a Tulalip a nord di Seattle, piuttosto grande, uno a Troutdale all'inizio del Columbia River Gorge e uno a Lincoln City lungo la costa. Gli ultimi due sono in Oregon dove non c'è la tassa sugli acquisti.

Noi siamo stati a Portland una mezza giornata, abbiamo girato la zona intorno a Pioneer Courthouse Square, siamo andati al Waterfront park e poi all'old town e abbiamo pranzato nel Pearl District. Ci sarebbe anche il Washington Park ma non avevamo tempo. trovi la descrizione nel mio diario del 2012 in firma.

Modificato da luisa53
Link al commento
Condividi su altri siti

Come outlet ti consiglio assolutamente il woodburn premium outlet, a sud di Portland, se ne devi fare uno solamente questo é il piú completo della zona, e poi é tax free!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da cris1080
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Cris, segnato! Posso farlo tranquillamente durante la tappa Bandon- Portland!  : Thumbup :

 

Comunque mi sto leggendo tutti i diari per capire come poter organizzare il day by day. Tenete conto che oltre alle cose 'paesaggistiche' da vedere devo inserire anche le location di Twilight (ehehe il viaggio è organizzato anche in base a questo!) quindi non è facile, soprattutto in alcuni giorni!

 

Ad esempio, la giornata  San Juan Island- Port Angeles: il traghetto che vorrei prendere arriverebbe ad Anacortes alle 9.10 e da lì ci vogliono 3h 30 per raggiungere Port Angeles. Quindi più o meno mi resterebbe solo il pomeriggio e la mattina seguente. Come potrei organizzare le 2 mezze giornate??

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Anacortes ti posso dire che oltre al porto dove attraccherai ed il parco adiacente (non ricordo il nome, ma nel mio diario in firma c'è) c'è solo la parte cittadina con qualche negozio ed il molo da dove partono i whale watching; adesso io quella tratta l'ho fatta in auto, non ti converrebbe trovare qualche cosa che dalle San Juan Islands ti porti direttamente verso Port Angeles (ma mi pare tu debba passare per forza dalla Vancouver Island per una tratta del genere), altrimenti prova a guardare per Port Townsend che è già nell'Olympic Peninsula e potrebbe tornarti utile a non passare ore ed ore in macchina (oltre al tempo che leggi sulla carta, su asfalto devi passare sulla superstrada che attraversa Seattle ed in certi momenti puoi trovarla abbastanza trafficata) quindi ti direi anche molto di più di 3 ore e mezza se poi ti scappa anche la pausa bagno, benzina, foto o quel che vuoi...

 

Da lì, comunque, in mezza giornata puoi andare a Hurrican Ridge a vedere un po' le Olympic mountains dall'alto e poi ti prendi ancora un po' di fresco al Crescent Lake o nell'area di Sol Duc; al lago dovresti trovare da dormire, soluzione secondo me migliore che direttamewnte Port Angeles ed anche più vicina alla ripartenza per il giorno dopo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Max, per arrivare direttamente a Port Angeles si passa da Vancouver Island ma non so se ne vale la pena, il tragitto è comunque più di 4 ore!

 

L'unica soluzione è arrivare ad Anacortes (dove in realtà neanche mi voglio fermare, pensavo di sbarcare e partire subito per l'Olympic). Essendo un martedì e arrivando in zona Seattle dopo le 10 spero non ci sia traffico! 

 

Guardo una struttura vicino al Lake Crescent, in effetti è un'ottima idea, grazie!

 

Per quanto riguarda Sol Duc Trails, le Marymere Falls etc sono tutte da fare il giorno dopo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dipende da quando arrivi in zona, se hai voglia di farti una passeggiata e quanta roba hai ancora da fare...

Il trail per le cascate se non ricordo male è corto, credo che in un'oretta ce la fai a far tutto quanto anche perchè non è grande il giro; io avevo fatto le Marymere Falls la sera e le Sol Duc la mattina dopo se non ricordo male, ma perchè ero comunque in campeggio a Sol Duc.

 

Più che ottima idea è anche una bella zona quella del lago, vicino ci dovrebbe essere una sorta di lodge del parco, non ho idea di quanto ti viene a costare ma è l'unica roba che c'è all'interno del parco tra Port Angeles e Forks.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica strututtura con dei prezzi accettabili (110 $ a notte) è una cabin al Log Cabin Resort, sempre al Lake Crescent ma dall'altra parte rispetto al Sol Duc. Potrebbe andare? È comunque sempre più vicino che Port Angeles!

 

Per quanto riguarda Hurricane Ridge: è il posto più lontano rispetto agli altri che comunque sono tutti vicino al lago. Posso pensare di eliminarlo o ne vale la pena?

Modificato da mimi1204
Link al commento
Condividi su altri siti

Van bene le cabin, dovrebbe esserci anche un General Market in quella zona (io lo trovai chiuso, ma so che c'era) del Lake Crescent.

 

Hurrican Ridge è a Port Angeles, il Visitor Center del parco è "Heart of the Hills", tu vai dritto e sali in cima ai cucuzzoli per una mezzoretta ed arrivi a Hurrican Ridge, ti gusti il paesaggio, ti fai una passeggiata, fai "oooooh" mentre guardi cervi e cerbiatti (augurandoti di vederli) e te ne torni indietro; per me è imperdibile perchè è l'unica parte diversa dell'Olympic (a meno che non fai visite particolari), per il resto sarai in mezzo a foreste verdi e scogliere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Prez, credo siano quelle! :)

 

Ok, allora..arrivo nel primo pomeriggio a Port Angeles, partenza per Hurricane Ridge, giro a Port Angeles e pernottamento al Lake Crescent. 

La mattina dopo Sol Duc, MArymere Falls e partenza per Forks con visita a ???

 

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

il Lake Crescent è una meraviglia, oltre ad essere enorme. Ti farà compagnia per km e km da Port Angeles a Forks.

 

per Port Angeles calcola uno stop di 1 oretta , non che ci sia granchè da vedere. Se lasci l'auto davanti a Bella Italia (che immagino vorrai vedere) puoi raggiungere il porticciolo a piedi, sono pochi passi :wink2:

 

Se a Forks arrivi nel pomeriggio vai diretta alle spiagge per il tramonto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...