Vai al contenuto

Dritte OTR LA, LV, SF e Parchi

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti!

Sto pianificando il mio primo OTR per quest'estate ed apprezzerei consigli sulla distribuzione delle tappe.

L'idea è fare qualche notte a LA, LV e SF e visitare anche i migliori parchi lungo il percorso.

Non avendo mai visitato la California mi rivolgo a voi per come collegare al meglio le tre città e sfruttare il percorso al massimo bilanciandolo sulle cose da non perdere.

Il piano iniziale è

Giorno 1  -  LA

Giorno 2  -  LA

Giorno 3  -  San Diego

Giorno 4  -  Phoenix

Giorno 5  -  Grand Canyon

Giorno 6  -  Kayenta

Giorno 7  -  Page

Giorno 8  -  Bryce Canyon

Giorno 9  -  LV

Giorno 10 - LV

Giorno 11 - Death Valley / Stovepipe Wells

Giorno 12 - Mammoth Lakes

Giorno 13 - Yosemite

Giorno 14 - SF

Giorno 15 - SF

Giorno 16 - SF

Grazie in anticipo a tutti!

Modificato da stealth101
Inviato

Un giorno a S. Diego e' poco. Phoenix non ha nulla di interessante,meglio Sedona. Anche Kajenta e' meglio evitarla , meglio cercare da dormire al The View o a Mexican hat.

Hai già i voli? In che periodo pensi di andare?

Dovresti anche presentarti nell'apposita sezione all'inizio del board.....benvenuto!

Inviato

Ancora non ho preso i voli ma l'idea è fare andata su LAX e ritorno da SFO in modo da non fare la costa. Penso di andare verso fine giugno.

Volevo restare su questa durata cosa mi consiglieresti di togliere?

Inviato

San Diego perché ti occorrono 3 notti e non le hai. Oppure dovresti togliere qualche giorno qua e là e reinserire San Diego ma poi ti viene tutto di corsa.

Inoltre perché non vuoi fare la costa?

Ti ripeto, secondo me aggiungendo due giorni ti viene perfetto!

Inviato

Bene o male è lo stesso giro togliendo il grande "allungamento" che hai messo all'inizio ed aggiungendo quei 2-3 parchi che sono simbolo.

Personalmente mi piace di più lo stesso giro ribaltato al contrario, la costa la salti lo stesso, ma come traccia uno vale l'altro...

Giorno 1  -  Los Angeles (è il giorno che parti dall'Italia o sei arrivato "ieri"?)

Giorno 2  -  Los Angeles

Giorno 3  -  Los Angeles - Kingman

Giorno 4  -  Kingman - Grand Canyon

Giorno 5  -  Grand Canyon- Monument Valley

Giorno 6  -  Monument Valley - Page

Giorno 7  -  Page - Bryce Canyon

Giorno 8  -  Bryce Canyon - Zion

Giorno 9  -  Zion - Las Vegas

Giorno 10 - Las Vegas - Death Valley

Giorno 11 - Death Valley - Mono Lake (o comunque quella zona più in alto di dove hai scritto tu)

Giorno 12 - Mono Lake - Yosemite

Giorno 13 - Yosemite - San Francisco

Giorno 14 - San Francisco

Giorno 15 - San Francisco

Giorno 16 - San Francisco (è lo stesso giorno che riparti?)

Inviato

Bene o male è lo stesso giro togliendo il grande "allungamento" che hai messo all'inizio ed aggiungendo quei 2-3 parchi che sono simbolo.

Personalmente mi piace di più lo stesso giro ribaltato al contrario, la costa la salti lo stesso, ma come traccia uno vale l'altro...

Giorno 1  -  Los Angeles (è il giorno che parti dall'Italia o sei arrivato "ieri"?)

...

Giorno 16 - San Francisco (è lo stesso giorno che riparti?)

Giorno 1 arrivo, giorno 16 riparto il giorno dopo.

Davvero non vale la pena fare almeno una notte a San Diego? C'è così tanto da vedere a LA?

Vorrei fare due notti a LV per questo non avevo considerato Zion.

Vorrei saltare la costa perchè non avrei altre notti a disposizione e non mi sembra "imperdibile".

Ovviamente qualsiasi consiglio su dove pernottare a durante il percorso (escludendo le città) è ben accetto.

Inviato
Davvero non vale la pena fare almeno una notte a San Diego? C'è così tanto da vedere a LA?

Non è questione di avere tanto da vedere a LA, è che una sola notte a San Diego è sprecata perché è una città bellissima che ne merita almeno tre: piuttosto che vederla poco e male ti conviene utilizzare quella notte per equilibrare il tuo giro.

Vorrei saltare la costa perchè non avrei altre notti a disposizione e non mi sembra "imperdibile".

Questione di gusti: per me è imperdibile eccome! : Love 2 :

Ovviamente qualsiasi consiglio su dove pernottare a durante il percorso

http://www.usaontheroad.it//index.php?showtopic=14695

Inviato

Per quanto ci sia di bello da vedere a Los Angeles non saprei, mai vista, ma se non ti interessa parti subito il secondo giorno e hai un giorno in più per dopo, ad esempio a Las Vegas...

Poi sta a te veder se ti interessa la città o meno, per i parchi li visiti quasi tutti e con il giusto tempo.

Inviato

Io avevo fatto due notti a Los Angeles ma solo perché volevo vedere gli Universal Studios. In caso contrario secondo me una notte è sufficiente (non sono una grande fan di questa città  :wink: ).

Io preferisco di gran lunga i parchi e le città di San Francisco/Las Vegas alla costa e non avrei dubbi nel sacrificarla.. ma qui dipende dai tuoi gusti.

Inviato

A me non dispiace stare a Los Angeles ma se ai giorni contati è la prima cosa che toglierei. A meno che tu non voglia fare gli universo studios una giornata è più che sufficiente perché ci sono altre cose in giro che meritano di più

• Mi piace 2
Inviato (modificato)

Volendo "a tutti i costi" inserire San Diego, potrebbe aver senso una cosa del genere sacrificando Zion?

Giorno 1  -   Italia-LAX

Giorno 2  -   Los Angeles

Giorno 3  -   Los Angeles

Giorno 4  -   Los Angeles - San Diego

Giorno 5  -   San Diego

Giorno 6  -   San Diego - Kingman

Giorno 7 -    Kingman - Grand Canyon

Giorno 8  -   Grand Canyon- Monument Valley

Giorno 9  -   Monument Valley - Page

Giorno 10 -  Page - Bryce Canyon

Giorno 11 -  Bryce Canyon - Las Vegas

Giorno 12 -  Las Vegas

Giorno 13 -  Las Vegas - Death Valley

Giorno 14 -  Death Valley - Mono Lake

Giorno 15 -  Mono Lake - Yosemite

Giorno 16 -  Yosemite - San Francisco

Giorno 17 -  San Francisco

Giorno 18 -  San Francisco

Giorno 19 -  SFO-Italia

Grazie mille

Modificato da stealth101
Inviato (modificato)

Los Angeles è l unica città che mi piace , ma nonostante questo non sacrificherei mai Zion e se proprio vuoi inserire San Diego togli un giorno a Los Angeles(da questo ultimo itinerario postato) e tieni Zion . È un parco che spesso viene sacrificato per primo in caso di mancanza di tempo, ma secondo me è uno dei più belli del West

Modificato da Simo88
Inviato

A questo punto togli una notte a la in favore di sd

Ce la farei poi a vedere Beverly Hills+Hollywood e Santa Monica+Malibu/Santa Barbara tutto in un giorno?

Los Angeles è l unica città che mi piace , ma nonostante questo non sacrificherei mai Zion e se proprio vuoi inserire San Diego togli un giorno a Los Angeles(da questo ultimo itinerario postato) e tieni Zion .

Lo sacrificherei a malincuore ma era per non perdere San Diego considerato che comunque faccio tutti gli altri parchi.

Inviato

Beh, consiglio generale di lasciare Zon a favore di un giorno in meno a Los Angeles credo, poi devi decidere tu che cosa ti può piacere perchè il viaggio è il tuo, ma Zion è veramente una perla!

Per il resto il giro è fluido, tra San Diego e Kingman ci sono po' di zone desertiche, volendo puoi spezzare la tappa.

Inviato

Tra tutti i parchi che hai nell itinerario Zion per me è il più bello quindi non ci rinuncerei mai , poi ovviamente è una questione di gusti e ognuno fa le sue scelte . Il resto del giro anche secondo va bene

Inviato

Per il resto il giro è fluido, tra San Diego e Kingman ci sono po' di zone desertiche, volendo puoi spezzare la tappa.

Spezzando dovrei aggiungere un altro giorno e non riesco.

Per bilanciare il viaggio tra San Diego e Grand Canyon sarebbe preferibile pernottare un po' prima di Kingman: Fenner o Ludlow?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...