Vai al contenuto

Mentre scrivevo il diario ho comprato i voli...i want to go back, west da Los Angeles a San Diego


maryjoy

Messaggi raccomandati

Per me è proprio impossibile. Le 16.30 sono molto ottimistiche come orario di uscita dall'aeroporto, poi per ritirare la macchina ci possono volere 20 minuti ma anche più di un'ora, insomma per me prima delle 18 non riuscirete a partire e uscire da Los Angeles a quell'ora potrebbe essere estremamente difficoltoso, aggiungerci altri 400km dopo 13 ore di volo...

Non parlo della pericolosità del viaggiare dopo un volo intercontinentale e di notte perché già fatto ma aggiungo che da quello che hai scritto anche la seconda notte sei a sequoia, questo mi dà chiedere ancora di più perché decidere di farsi questa ammazzata se poi ci sto anche il giorno dopo. Non è meglio solo avvicinarsi magari di 100-150 km e arrivare a destinazione verso l'ora di cena, dormire e ripartire la mattina presto per raggiungere il parco?

Link al commento
Condividi su altri siti

@@mountainview@@ieio14, ho proosto al gruppo come tappa intermendia Tulare, cosi potremmo fare uno sto li dopo qualche ora di macchina, cenare e dormire, e poi al mattino dopo proseguire per il parco :) , il gruppo acconsente e quindi pensiam di far così


13 AGO VOLO ROMA- LAX arrivo a Los angeles ore 14.30, ritiro auto e raggiungere Tulare in serata

 

14 AGO TULARE - SEQUOIA NATIONAL PARK

 

15 AGO SEQUOIA- LAS VEGAS (tappa impegnativa ma se po fà)

 

16 AGO LAS VEGAS- ZION- BRYCE

 

17 AGO BRYCE-PAGE (arrivo in serata a page per vedere al mattino successivo Antelope)

 

18 AGO PAGE-MONUMENT VALLEY

 

19 AGO MONUMENT VALLEY- GRAND CANYON

 

20 AGO GRAND CANYON/ ROUTE66/ KINGMAN

 

21 AGO KINGMAN - JOSHUA TREE- SAN DIEGO

 

22 AGO SAN DIEGO

 

23 AGO  SAN DIEGO

 

24 AGO SAN DIEGO - LOS ANGELES

 

25 AGO LOS ANGELES

 

26 AGO LOS ANGELES

 

27 AGO ore 6.30 LAX-ATL-FCO

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

State facendo i conti senza l'oste, che nel vostro caso sono i km nel parco... La strada che attraversa Sequoia è lunga e trafficata e per vedere le 2 sequoie più famose bisogna percorrerla tutta. Fatta quella, dovrete fare il tappone per Las Vegas e praticamente vi fermate solo per dormire, visto che per fare Zion / Bryce partirete presto.

Vi manca un giorno per quella tappa.

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

@@pandathegreat,fermandoci il 13 agosto sera a Tulare e partendo  per il parco al mattino resto del 14 agosto, ci rimarrebbero 120km da percorrere. Credi che in mattinata non risciamo ad arrivarci? 

 

Las vegas l'abbiamo inserita solo per dormire , arrivo sera, cena, giro e nanna (tutti l hanno gia vista).... stiamo decidendo soggiorni zion e Bryce

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso abbia letto male Paolo! Così ce la fate a fare quel tratto.

Nel modo in cui hai scritto il soggiorno a zion non c'è! Io lo inserirei anche perché il giorno prima fate tanti km e fare subito dopo las vegas zion Bryce in giornata è un'altra mazzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, fino al 16 la vedo una sfacchinata...

 

Ci sta anche partire appena arrivati, se ve la sentite, anche se credo vivamente che tra traffico e fare qualche provvista (vuoi mica partire senza nulla dietro) vi troverete a fermarvi molto presto...

 

Visto che tagli fuori il resto (mi pare abbiate già visto la Death Valley) ti consiglierei di lasciar perdere il Sequoia e farti con più calma la tratta fino a Las Vegas passando per la Route66 e pernotti direttamente allo Zion, il giorno dopo al Bryce, e sei più tranquilla sia con i tempi di guida che con i tempi da dedicare ai parchi.

 

Il resto del tragitto bene o male fila (sempre parere personale eh, ci mancherebbe), non so nulla riguardo alle città ma lì ti dirà chi più ferrato in materia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Panda , no abbiamo diretto Roma Los Angeles, lasciata x ultima perché con giro al contrario di come ho scritto, ho controllato e c' erano poche possibilità di prenotazione nella Monument , gran canyon e al wuksachi lodge nel parco Sequoia. Sono d' accordo che per i primi 3 giorni sarà un po supercalifragilistichespiralidoso, però desiderio davvero vedere il Generale Sherman ( scorso anno allo Yosemite sono rimasta incantata da cotanta bellezza!e non abbiamo fatto in tempo per il Sequoia) questa volta non voglio perderlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti faccio una domanda, visto che facilmente mi son perso quello che hai già fatto...

Ti manca solo il Sequoia della parte "nord"?

 

Se vedere il bestiolone è una priorità, c'è poco da suggerirti "contro", è un peccato perchè dedichi un'intera giornata (con ore di guida e benzina) alla visita di un pezzo che ti porta abbastanza fuori strada per il rimanente giro, ma se è nelle priorità...

prova a dire che cosa hai già fatto così ti si può aiutare magari a trovare qualche soluzione meno "sacrificata" tra tutto quello che c'è lì attorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...