Vai al contenuto

Viaggio di nozze California + Hawaii o Caraibi


Messaggi raccomandati

Buona sera ragazzi! Come anticipato brevemente nella mia descrizione io e Francesco ci sposeremo a fine mese e per il nostro viaggio di nozze stiamo considerando l'idea di un tour on the road e di finire poi in bellezza con una settimana di relax al mare!

Mi interessa fare un tour delle città principali: San Francisco, Los Angeles, San Diego, Las Vegas ed includere anche una visita al Grand Canyon e la Monument Valley. Come spalmereste questo giro in 14 giorni? Potrebbe essere fine novembre un buon periodo per questo viaggio? Grazie per i consigli che gentilmente vorrete darci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sono i giorni . Con due settimane non si riesce a fare West più Hawaii o Caraibi. Se vi interessa il mare ,ma anche vedere qualcosa ...starei due settimane alle Hawaii.

Per farti un'idea delle tempistiche,dei Km e delle cose da vedere e fare.....e' fondamentale leggere i diari di chi ha già percorso queste strade.

Modificato da Realina
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in 14 giorni vorresti fare l'ovest più le Hawaii?

Hai elencato 6 destinazioni che distano tra loro almeno 5 ore di viaggio... O hai scoperto il teletrasporto, oppure noleggi la DeLorean...

Fai 3 giorni a San Francisco, poi torni indietro nel tempo, e fai il viaggio verso Los Angeles, e così via...

Con 14 giorni puoi fare al massimo la Florida e i Caraibi, visto che sei alla fine della stagione degli uragani...

Altrimenti, se vuoi dedicare 14 giorni al West, puoi pensare ad un itinerario one way da San Francisco a Las Vegas... Ma non credo che avrai tempo per San Diego.

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, i 14 giorni sarebbero solo per la California, la settimana/10 gg da dedicare ai Caraibi sarebbero da considerare a parte!

Grazie per il sarcasmo, ma non mi sembra che gli altri giri della California siano da meno! Chiaramente essendoci parecchi km di distanza se mi consigliate una tappa intermedia non può far altro che farmi piacere! Sono qui in cerca di aiuto e consigli, se fossi già maestra in materia non sarei di certo qui!

Il problema sono i giorni . Con due settimane non si riesce a fare West più Hawaii o Caraibi. Se vi interessa il mare ,ma anche vedere qualcosa ...starei due settimane alle Hawaii.

Per farti un'idea delle tempistiche,dei Km e delle cose da vedere e fare.....e' fondamentale leggere i diari di chi ha già percorso queste strade.

Realina ti ringrazio, infatti credo di essermi espressa male nel mio primo msg!

Io vorrei fare 14 gg in California e limitrofi, e dopo questo periodo trasferirmi ai Caraibi per fare un po di mare!

So che potrei considerare la Florida per essere vicina ai Caraibi, ma non mi affascina quanto la costa ovest!

Ho letto alcuni dei diari e 14 giorni non mi sembravano poi così pochi! Ma come periodo cosa mi dite? Purtroppo io da maggio ad ottobre non ho possibilità di spostarmi causa lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 giorni non sono pochissimi, ma già solo per vedere le città devi calcolare che ti andranno via almeno 10 gg., più gli spostamenti; aggiungi Monument e Grand Canyon (ed è un peccato perdere Page e Bryce, visto che gli passi così vicino) e i giorni sono praticamente finiti.

Se non hai già preso i voli, potresti iniziare a ragionare su un itinerario del genere: ti ho lasciato dentro il Grand Canyon ma ho tolto la Monument, che ti prenderebbe almeno altri due giorni per andare e tornare.

 

1 ITA - San Francisco
2 San Francisco
3 San Francisco
4 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay
5 Morro Bay - Los Angeles
6 Los Angeles
7 Los Angeles - Las Vegas
8 Las Vegas
9 Las Vegas - Grand Canyon
10 Grand Canyon - Kingman
11 Kingman - San Diego
12 San Diego
13 San Diego
14 San Diego - ITA
 
Novembre va abbastanza bene per le città, ma devi considerare che le giornate sono corte (il tramonto è più o meno intorno alle 17-17,30), quindi è piuttosto difficile replicare le tappe che si fanno abitualmente in estate. Secondo me con 14 giorni è il massimo che puoi fare senza correre forsennatamente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per questa bozza di itinerario mi sembra molto interessante!

Non ho ancora bloccato nessun volo, sto iniziando adesso a guardarmi in torno per poi perfezionare il tutto durante l'estate!

Per i voli quali compagnie mi consigli di tenere d'occhio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizia tenendo d'occhio i principali motori di ricerca per i voli (Kayak, Skyscanner, Momondo, Expedia, ecc. http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22850-siti-utili-x-prenotazioni-voli-hotel-auto/), e farti un'idea di prezzi e combinazioni: per informarti sulle compagnie c'è sempre tempo.

 

Puoi comunque dare uno sguardo a questo topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami per il sarcasmo, ma non sai quante persone arrivano qui con l'idea di fare tutta l'America in un solo viaggio di 15 giorni...

Se preferisci i parchi alle città, potresti togliere San Diego e farti 4 notti divise tra Grand Canyon, Monument Valley, Page e Bryce...

Prova a dare un'occhiata ai diari per vedere cosa c'è di imperdibile, i miei li trovi in firma.

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

Panda immagino, ma non è questo il caso! Vorrei fare un bel viaggio ma senza troppe strapazzate comunque! Mah in realtà i parchi mi interessano, ma anche molto le città! San Diego non vale la pena di essere vista o mi consigli di saltarla così da fare la Monument? Quindi comunque ottobre/novembre per i parchi può essere lo stesso un buon periodo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo! Farò tesoro di tutti i vostri consigli! Intanto inizio a guardarmi intorno per i voli, quando avrò più certezze magari vi aggiorno!

Grazie, siete molto preziosi, per chi come noi è alle prime armi con gli on the road!

Link al commento
Condividi su altri siti

nonostante io ami molto le città e abbia apprezzato molto san diego, essendo la prima volta io consiglierei di eliminare san diego in favore di monument, bryce e page.

Ovviamente è solo questione di gusti personali, mi limito a darti un consiglio avendo visto entrambe le cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo coi colleghi forumisti, le città meritano, ma i parchi sono spettacolari!!

Se vuoi fare mare io posso dirti che di tutti i posti di mare che ho visto, Maldive, Caraibi, Mauritius, Zanzibar...ecc ecc..le Hawaii sono quelle che più mi hanno colpito, ci tornerei domani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiara grazie per questa info! Io come posti di mare ne ho visti pochini è sempre in Africa, per quello punto a vedere finalmente per la prima volta i Caraibi! Comunque se riuscissi a trovare qualcosa di vantaggioso per le Hawaii non ci penserei due volte a prenotare li ☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stata anch'io sia ai Caraibi che alle Hawaii. Sono entrambi posti meravigliosi.

Tieni presente che le Hawaii sono posti remoti, rispetto all'Europa hai 12 ore di differenza di fuso orario e il volo di ritorno può diventare infinito: 6 ore da Honolulu a Los Angeles, scalo, più altre 12 ore se hai il diretto fino all'aeroporto vicino a casa, più scalo ed eventuali cambi di aereo tra la costa californiana e casa, più volo e scalo tra le isole se non riparti da Ohau. Valuta se vuoi farlo per stare su queste isole una settimana.

Le Hawaii offrono moltissimo oltre a mare e spiagge, ma non credo avresti il tempo di vedere molto. Se preferisci fare "solo" mare per rilassarti io opterei per i Caraibi, più vicini all'Europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 194 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...