Vai al contenuto

Giugno/luglio 2016: parchi !


toni8

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, e intanto GRAZIE perché leggendovi si ha modo di conoscere e pianificare una vacanza negli states seguendo l'unica cosa che conta, i consigli di chi c'è stato!

Come accennavo nella presentazione, conosciamo gli States da un po' di anni, ci siamo stati 4 volte sempre in moto, quest'anno è la prima volta OTR in auto, la prima volta nei parchi, la prima volta con gli hotel prenotati... insomma la nostra prima volta per tante cose.

Alla fine, leggendo qualche centinaio di diari, fissato le date, comprato i voli, tenuto conto di qualche vincolo di date/luoghi per le aste auto (a Grand Junction CO e Jackpot NV) e poligono di tiro (Idaho Falls), ne è uscito questo :

 

14/6 Venezia-Denver-Colorado Springs

15/6 Colorado Springs-Pikes Peak-Aspen Maroon Bells-Glenwood Springs

16/6 Glenwood Springs-Hanging lake Trail, UT128, Arches NP Delicate-Moab

17/6 Moab (Arches NP)

18/6 Moab (Canyonlands NP/Potash Road+Shafer Trail)

19/6 Moab (Hell's Revenge)

20/6 Moab-Goblin Valley-Capitol Reef NP-Torrey

21/6 Torrey-UT12-Burr Trail+Notom Bullfrog Rd.

22/6 Tropic (Peek a boo/Spooky Gulch loop, Lower Calf Creek Falls)

23/6 Tropic-Bryce Canyon-Cottonwood Canyon Rd-Hurricane

24/6 Zion NP

25/6 Hurricane-Cedars Break National Monument- Red Canyon-Baker NV

26/6 Baker NV-Great Basin NP -Jackpot NV

27/6 Jackpot NV-Crater of the Moon NP-Idaho Falls

28/6 Idaho Falls-Grand Teton NP-Jackson

29/6 Jackson- Yellowstone NP

30/6 Yellowstone NP

1/7 Yellowstone NP

2/7 Yellowstone NP-Cody-Lovell

3/7 Lovell-Bighorn canyon NRA-Devil's tower- Medicine wheel-Spearfish

4/7 Spearfish-Mount Rushmore/Iron mountain Rd./Needles Hwy-Badlands NP

5/7 Badlands NP-Cheyenne

6/7 Cheyenne-Old fall river Rd-Trail Ridge Rd-Winter Park

7/7 Winter Park-Mount Evans Scenic byway-Denver (h.17,30 flyVenezia)

 

Cosa ne dite? Grazie per qualunque consiglio e suggerimento !

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di prenotare subito a Yellowstone .

Dato che siete appassionati di moto e che avete previsto la zona delle Black Hills ......andando ad agosto potevate partecipare al raduno Harley Davidson di Sturgis. Probabilmente non coincide con i giorni di ferie...ma poteva essere un'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sei a due mesi e mezzo dalla partenza, in teoria dovresti esser già contenta di aver trovato...

 

I giorni 21 e 22 per quello che vuoi una buona base per dormire è Escalante (all'Outfitters conoscono metà del forum oramai).

Il giorno 23 vedo che hai segnato un pernotto ad Hurricane, la Cottonwood va praticamente da poco fuori al Bryce (15 miglia circa) ai paraggi di Page (Big Water) se non fate tardi ti consiglio di tirare dritto fino allo Zion direttamente o a Saint George che è più grande e trovi qualche cosa per passare la serata.

Il 27 al Craters of the Moon ti consiglio di gustarti il tramonto in quel posto sperduto nel niente e pernottare ad Arco (18 miglia) ed allunghi appena la tirata il giorno dopo per il Grand Teton, Idaho Falls a parte la cascata sotto al semaforo non ha gran chè da vedere.

 

Se posso darti un consiglio (ovviamente personale) il 25 ed il 26 io ti direi di saltare la doppia tappa, fai una tirata unica ed hai un giorno da dedicare alla parte centrale (Grand Teton + Yellowstone su tutto) o di relax alla fine (Denver)...

 

Ovviamente mi sono permesso perchè non ho capito dove hai e dove non hai prenotato.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti dei consigli!

Sturgis ci siamo stati due volte in moto, a parte il periodo sarebbe un sacrilegio andarci in auto :smile: .

Di fisso ci sono solo voli e noleggio auto, solo alcuni hotel sono prenotati.

Il 21 e 22 siamo all'Escalante Outfitters :smile:  

Un'unica tappa per 25 e 26 penso sia un'ottima idea, anche perché ai tapponi da 10-12 ore siamo abituati (in moto), e ci farebbe fare gli ultimi 5 giorni meno di corsa.

 

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì infatti, proprio per quello te lo dico del tappone, per prendertela un po' meno di forsa alla fine...

Se posso chiederti, puoi segnare anche dove dormi nell'itinerario, visto che alla fine è l'unica cosa di cui necessiti consigli se il giro è quasi fatto del tutto ti torna utile per i consigli sulle tempistiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

dai posti che hai indicato mi sembra che hai letto qualche mio diario, soprattutto quello del colorado

 

sinceramente la tappa da colorado springs a glenwood springs passando per pikes peak e maroon bells mi sembra più che improbabile (credo tu abbia letto le limitazioni degli orari per la circolazione delle auto relativamente a maroon bells)

 

le limitazioni al traffico col le auto (c'è il bus ma naturalmente non hai la stessa elasticità per gli orari) iniziano a metà giugno quindi sei al limite, ti sei informato per la tua data?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me non ha senso andare ad Hurricane per poi tornare a zion il giorno dopo, cerca direttamente a zion

dormiremo a Zion (Springdale), per poi fare il tappone Springdale-Jackpot

 

 

dai posti che hai indicato mi sembra che hai letto qualche mio diario, soprattutto quello del colorado

il tuo diario (grazie!) è stato tra quelli più utilizzati   :smile:

Per Maroon Bells la strada è chiusa alle auto tra le 8 e le 17, quindi dovremo prendere la navetta.

Sappiamo che la giornata è tirata, il programma sarebbe partire la mattina alle 6 (il 15giugno è già giorno ed in più avremo il jetlag) e fare:

Colorado Springs - Pikes Peak (30mi - 2ore)

Pikes Peak - Aspen Highlands (180mi - 5ore)

bus per Maroon Bells A/R + Lake Trail (1mi)+Crater Lake Trail (3,6mi) in 4ore

Aspen Highlands - Glenwood Springs (40mi - 1ora)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'itinerario se seguito al millesimo ti porterà ad arrivare ad ora di cena, bisogna vedere se riuscirai a seguire quella tabella. io poi consiglio di tenersi il top delel visite (e maroon bells lo è) al mattino in quelle zone perchè, come si evince anche dal titolo del mio diario, da quelle parti nel pomeriggio spesso e volentieri viene fuori lo scroscione

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 84 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...