Vai al contenuto

West coast from Seattle to Vegas

Messaggi raccomandati

Inviato

2 notti  forks mi viene un po' di tristezza

no no, avrai tanta roba per riempire le giornate, non ti intristirai di sicuro. Anch'io concordo su LA, a me di LA è piaciuta principalmente Disneyland, il resto decisamente meno rispetto all'Oregon. Così come il Crater Lake: dal mio punto di vista la visita è molto condizionata dal meteo: noi che abbiamo trovato una giornata un po' balorda non lo ricordiamo come imperdibile. Al contrario se uno vede le foto di @nabo era spaziale...

Inviato

@prez che mi dici della tappa seattle forks  che trovo nel tuo diario? è stata una corsa?

Perfetto, non mi hai letto... : lolroll :

come no!!?? sto mettendo in discussione itinerario contro il volere divino della moglie!!!  : lolroll :

Però non sono convinto sul dove dormire....

• Mi piace 1
Inviato

esattamente come l'hai definita tu, ottima e senza ansia alcuna. L'unico "rimpianto" è stato quello di non aver avuto tempo di approfondire il Crescent Lake, non sapevo fosse così bello

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Guarda, secondo se tu riuscissi a dormire in zona Olympic già la sera prima ti risolvi metà dei problemi (o almeno quelle 2-3 ore le guadagni ed è una marea di tempo)!

Per il Crater Lake è veramente bello, io ci ho trovato neve alta a fine giugno e metà del giro (la metà molto più grande dell'altra) era chiusa al traffico, non lo metto tra i top (per i miei gusti personali) ma sicuramente già che sei lì è un peccato non visitarlo; considera che se non scendi sull'isoletta è comunque il giro di un lago, non ci metti una vita a visitarlo; non ti dico di considerare andata e ritorno dalla costa in giornata (cioè non pernottare lì) perchè è una bella mazzata (calcolando che passi dalla costa all'alta montagna e sono comunque 4 orette a tratta), ma se ci vuoi passare la notte cerca posto al Lodge perchè altrimenti gli altri posti sono lontanini e tanto vale...

Inviato

Guarda, secondo se tu riuscissi a dormire in zona Olympic già la sera prima ti risolvi metà dei problemi (o almeno quelle 2-3 ore le guadagni ed è una marea di tempo)!

Esatto. E poi dipende sempre da quello che si vuol vedere. Tra l'altro molto dipende anche dal giorno che si vuol fare la tappa. Si potrebbero perdere ore all'imbarco del traghetto se è di sabato o domenica e quindi a quel punto tutto va a farsi friggere.

Sent from my SM-G900P using Tapatalk

• Mi piace 1
Inviato

Ti consiglio di dormire fuori Seattle, tra il sabato ed il traffico che troveresti non dico che raddoppi i tempi, ma poco ci manca...

Poi io ti do consigli a favore dei parchi e contro le città ma se devi fare quella zona è solo parco...

Inviato

Ok ci avete convinti a inserire una notte in più tra olympic e oregon ma non rinunceremo al crater. Salta la serata a santa monica e si va a dormire direttamente in zona studios. mattina dopo li visitiamo e tra pomeriggio e sera faremo un giro a hollywood e griffith observatory.

Dove vi sembra meglio piazzarla quindi?

Inviato

Se intendi partire di mattina da Seattle, seguendo l'itinerario di @@acfraine tu visiteresti le spiagge almeno 2-3 ore dopo, quindi mettendo a rischio (opltre la visita stessa se la marea si sta già alzando) il vedere qualche cosa mentre sei lì...

O ti visiti anche Hurrican Ridge, ti fai una giornata intera nella parte nord e vai a Cape Flattery (scogliere in alto, che ti frega della marea; la spiaggia più rinomata è Shi Shi Beach ma personalmente non ha niente di meglio delle altre) e dedichi completamente la seconda giornata alla visita delle spiagge e sei tranquilla che comunque vada qualche cosa la vedi...

O avanzi la notte precedente e dormi invece che a Seattle già nei pressi di Port Angeles e riesci a seguire il giro di @@acfraine e, anzi, se non vuoi fare Hurrican Ridge guadagni anche l'oretta che lui ha speso per cercare di salirci, ma ti consiglio vivamente - se ci riesci - di andarci, perchè la catena montuosa dell'Olympic non la vedi altove!

Inviato

La tratta è questa? primo giro alle 6,10, secondo alle 8...

snip

Dimenticavo.... è un sabato!

Alcune osservazioni :

l'orario estivo non è ancora in vigore. La tratta non è molto importante, durante il weekend sono tutte strapiene anche al mattino presto, quindi una valida alternativa potrebbe essere fare il giro da Tacoma.

Sent from my SM-G900P using Tapatalk

Inviato

Per me Kalaloch è stata la parte di spiaggia più bella, a quel Lodge hai il negozio sotto casa, sei sul mare ed è una bella zona...

è alla fine del territorio del parco e personalmente sarebbe un top, ma io son di parte per il "wild"; mi pare di aver anche qualche foto nel diario del 2013 del Kalaloch Lodge (o almeno di una moto con teschi vari parcheggiata fuori dallo store)!

• Mi piace 2
Inviato

il Kakaloch lodge e i suoi cottage ocean view sono un sogno mancato potresti dormirci la seconda notte e ti ritroveresti avvantaggiato sulla strada per il giorno dopo. Noi quella sera tornammo indietro verso Forks abbastanza malvolentieri

• Mi piace 1
Inviato

E allora Kalaloch sia... non è certo economico ma se ne vale la pena... :cool:

il giorno successivo così diventa molto relaxed: lago Quinault, giretto veloce ad Astoria (vale la pena visitarla o puntatina alla colonna direttamente? meteo volendo...) e Ecola state park (qualche hike degna di nota?) prima di arrivare alla bellissima cannon beach

something missing?

• Mi piace 1
Inviato

Ad Astoria alla Colonna c'è un trail per un albero particolare, io ho preso la pioggia e non sono arrivato fino in fondo anche perchè era buio...

Fermati a mangiare al Baked Alaska che merita (se vai nella seconda sala, il lounge, hai pure vista mare sulle barche in arrivo/partenza).

L'Ecola State Park è uno dei più belli, ma tieni in considerazione anche le soste a Cape Perpetua (possibilmente mnentre la marea si alza), al Devil's Punchbowl (con la bassa marea ci entri dentro), lo Sgore Acres è la più bella vista dell'Oregon (ed una delle più famose) e la Face Rock area; adesso non ricordo come ce l'hai sistematI nei giorni ma questi se riesci a vederli fai una gran cosa (e sono tutti sulla strada comunque)!

• Mi piace 2
Inviato

Goonies' house

Bisognerebbe controllare se la proprietaria la tiene ancora completamente impacchettata e nascosta al pubblico.

Teoricamente, da agosto è vietato l'accesso alla stradina che porta alla strada.

Anche la colonna, mesi fa, era impacchettata per lavori...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...