Vai al contenuto

Idea viaggio di nozze


Flix

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! :)

 

Io e la mia ragazza ci sposeremo a fine agosto e tra le varie possibilità relative al viaggio di nozze avremmo pensato alla West Coast (ed in particolare la California).

 

Non siamo mai stati negli USA, ma ci piacerebbe riuscire ad organizzare il viaggio senza passare da un'agenzia viaggi per poter fare qualcosa su misura e risparmiare qualcosa, se possibile.

 

Girovogando un po' in rete mi sono imbattuto in questo forum e volevo quindi chiedervi qualche consiglio sulla reale fattibilità di ciò che avevamo in mente a grandi linee, dato che avete sicuramente maggiore conoscenza di noi.

 

Di seguito qualche dettaglio:

- durata viaggio: 2 settimane (volendo anche qualcosa di più);

- budget: 5000 € - max 6000 € totale;
- areoporto di patenza: preferibilmente Milano.

 

Dati questi dettagli secondo voi è possibile organizzare un viaggio che comprenda la California (di cui ci piacerebbe vedere in particolare San Francisco, San Diego e qualcosa legato alla parte "naturalistica" che offre lo stato) e le Hawaii (anche limitandosi ad una o due isole) restando nel budget previsto?

 

Oppure per un viaggio del genere è consigliabile avere a disposizione un periodo di tempo più lungo ed un budget maggiore? In questo caso potrebbe venire fuori un bel viaggio anche "solo" limitandosi alla California ed evitando le Hawaii?

 

Grazie a tutti e buona serata,

Flix

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io 2 anni fa avevo la tua stessa idea però per motivi di tempo ho scartato le Hawaii e ci siamo dedicati alla California!

abbiamo fatto 18 giorni e abbiamo fatto:

Los Angeles

Las Vegas

Grand Canyon

Mammoth Lakes

Yosemite

San Francisco

Monterey

Carmel

Orange County

San Diego!

Modificato da Lauretta83
Link al commento
Condividi su altri siti

Flix dovresti presentarti nell'apposita sezione all'inizio del board....intanto benvenuto!

Il giro proposto da Lauretta ....mi sembra ottimo per i giorni a disposizione. In alternativa potresti fare solo le Hawaii.

Invece mescolando le due mete...vedi poco e male di entrambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Flix, ti invito a presentarti qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11130-presentatevi/e soprattutto di dare uno sguardo al nostro topic di benvenuto...

http://www.usaontheroad.it/index.php?/forum-20/announcement-1-benvenuti-su-uotr-il-vostro-viaggio-inizia-qui/

 

voi è possibile organizzare un viaggio che comprenda la California (di cui ci piacerebbe vedere in particolare San Francisco, San Diego e qualcosa legato alla parte "naturalistica" che offre lo stato) e le Hawaii
 

Sarebbe come voler vedere l'Italia in 7 giorni e poi volare a Capo Verde... 

Se sei interessato a San Diego, potresti provare a fare qualcosa del genere...

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Carmel - Monterey

6 Monterey - Morro Bay - Santa Barbara 

7 Santa Barbara - LA

8 LA

9 LA - San Diego

10 San Diego

11 San Diego

12 San Diego

13 San Diego - Las Vegas 

14 Las Vegas

15 Las Vegas - Ita

 

Sarebbe un giro tutto improntato su costa e città... 

In California potresti aggiungere Yosemite e Death Valley, con un giro diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno detto tutti o l'una o l'altra.

Le Hawaii sono più costose ma suppongo riusciresti comunque a rientrare nel budget.

Come prima volta sceglierei il giro classico, Però c'è anche da considerare che fare le Hawaii in viaggio di nozze non è per niente male.

Su questo forum siamo più o meno tutti d'accordo con quello che hai detto, eliminare l'agenzia e organizzarsi tutto da soli. Non solo è fattibilissimo ma risparmi anche tantissimo.

Modificato da ieio14
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento grazie a tutti per i consigli che ci state dando...valuteremo per bene il da farsi a questo punto! ;)

 

Molto interessanti anche gli itinerari che state proponendo...secondo voi nel caso scegliessimo la West Coast, Las Vegas è una tappa da inserire o si potrebbe valutare qualche altra alternativa rimanendo appunto nelle 2 settimane o poco più?

 

Spero di essermi spiegato in modo chiaro! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

è soggettivo. dipende se siete interessati a vederla o meno e dipende dal tour che decidete di fare!!

per me assolutamente da inserire!!!ma io sono di parte! :D

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

o si potrebbe valutare qualche altra alternativa rimanendo appunto nelle 2 settimane o poco più?

L'alternativa è quella dei parchi, un viaggio un po' più itinerante, con meno giorni in città...

Il classico dei classici potrebbe essere:

 

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Yosemite

6 Yosemite - Mono Lake

7 Mono Lake - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Bryce Canyon

11 Bryce Canyon - Page

12 Page - Monument Valley

13 Monument Valley - Grand Canyon

14 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

15 Kingman - LA

16 LA

17 LA - Ita

 

Potresti accorciarlo di 2 giorni chiudendo il giro dei parchi a Las Vegas...

Altrimenti, se ti vuoi dedicare alle città, devi considerare:

4 notti a San Francisco

2/3 notti a Los Angeles

3/4 notti a San Diego

2 notti a Las Vegas...

 

Più, gli eventuali trasferimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parli con chi la ama Las vegas è da inserire assolutamente (noi 22 notti in 5 viaggi), se parli con chi la odia ti dirà di non andare. Devi farti un'idea tua ma a mio parere almeno una volta ci si deve andare, poi se non ti piace non ci torno, se ti piace...sono dolori!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Las Vegas in viaggio di nozze ci sta tutta!!

Io ho fatto più costa che parchi in 18 giorni ed ho inserto LV come tappa di avvicinamento al G.Canyon + Route 66.

In firma trovi il diario con l'itinerario.

 

...il mio consiglio è di cercare di non strafare al primo OTR, già forse ci sarà un po' di ansia da prima volta e avere anche il pensiero di tappe lunghe e ritmi serrati forse non aiuta.

Sarà bello godersi i momenti anche solo semplicemente guidando su quelle strade... :inlove2:

Le tappe eliminate saranno sicuramente un'ottima scusa per tornare.

E' altamente probabile che starai già progettando il secondo OTR ancora prima di imbarcarti sul volo di ritorno... :wink2:

Modificato da Monica405
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli che ci avete dato fino a questo momento! :D

 

Siamo ancora in fase di valutazione, ma dato il tempo ed il budget a disposizione per il momento siamo orientati su questa soluzione: Hawaii come destinazione principale + stopover di qualche giorno a New York o SF/LA!

 

Se così fosse...il viaggio on the road in California rimane per il momento nel cassetto, ma solo per il momento! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo in fase di definizione dell'itinerario e stiamo valutando un paio di alternative:

 

- 6 notti a New York e 7 notti a Kauai;

- 5/6 notti a New York e suddividere il soggiorno alle Hawaii tra Kauai e Oahu (4 notti circa ad isola).

 

La seconda soluzione richiederebbe un giorno in più e sarebbe più costosa: voi cosa mi suggerite? potremmo rientrare comunque nel nostro budget?

 

Grazie e buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...