Vai al contenuto

Esplorando New York - Niagara - Boston


madbass

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti... Sto programmando per quest estate un viaggio in USA che comprenda New York , Boston e cascate del Niagara: avendo 15 giorni a disposizione .. Che giro seguireste ? Ho letto un po' di diari vari ma in generale non sono riuscito a farmi un giro prestabilito nel senso..meglio visitare prima le città ?! O fare nel mezzo le cascate ? Poi meglio noleggiare un auto per andare alle cascate dopodiché trasferirsi nelle città ?! Insomma ho le idee un po' confuse ..ma so di essere nel posto giusto per schiarirmele ! Grazie a tutti in anticipo ! God bless USA !!

Modificato da madbass
Link al commento
Condividi su altri siti

..e si .. la mia prima volta a New York ... anchio sono molto dubbioso per la macchina solamente perchè la "parcheggerei" poi nelle citt à(giustamnete chi si sposta in macchina?) solo che le cascate mi piacerebbe vederle... ho visto che esistono anche treni e autobus.. ma poi ci sarebbe il problema di portarsi le valigie ! O_O

Link al commento
Condividi su altri siti

@pandathegreat  ...un idea potrebbe essere proprio quella del loop su New York .. e lasciare si l amacchina a boston .. magari gia lasciarla in agenzia.. paghero si dropoff si pero' almeno son sicuro di dove la lascio .. no ? altre vie "coomode" per raggiungere niagara ? treno ? pullman ? ci si sposta facilmente anche da Buffalo a Niagara ? ciao Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

almeno son sicuro di dove la lascio

In che senso? hai un'auto a noleggio, non la tua... se te la rubano, sei coperto, se chiudi il loop su NY, devi prendere un'altra auto e pagare un altro dropoff...

altre vie "coomode" per raggiungere niagara ?

Aereo, che ti porta a Buffalo.

ci si sposta facilmente anche da Buffalo a Niagara ?
 

Auto... 

non dormire a Buffalo, è una delle città più brutte e pericolose d'America.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda l' auto intendevo lasciarla a Boston e poi per chiudere su new York spostarmi in treno

 

aereo comodo si .. ma mi perderei il viaggio un o on the road... mi sa che mi devo convincere per la macchina ;)

 

quindi dormire vicino cascate Niagara ?? consigli tipo B&B - motel ??

 

grazie ancora per i consigli !!

Link al commento
Condividi su altri siti

scegli il lato canadese delle cascate mi raccomando. Ci sono moltissimi hotel e trovi facilmente delle buone offerte , magari non proprio con vista sulle cascate e a un paio di vie di distanza , ma a piedi si raggiunge tutto tranquillamente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda l' auto intendevo lasciarla a Boston e poi per chiudere su new York spostarmi in treno

Fatti 2 conti... quanto costano treno, dropoff e transfer in aeroporto e quanto costano 4 giorni di noleggio e valuta tu... 

Personalmente, io preferirei tornare in aeroporto in auto, senza lo sbattimento di spostarsi in città con le valigie...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti 2 conti... quanto costano treno, dropoff e transfer in aeroporto e quanto costano 4 giorni di noleggio e valuta tu... 

Personalmente, io preferirei tornare in aeroporto in auto, senza lo sbattimento di spostarsi in città con le valigie...

 

eh si .. valutando tutto forse è meglio tenere parcehggiata la macchina per 4 giorni !! ;)

quotissimo, non dormire nei pressi, ma a Niagara Falls, lato canadese

seguirò il vostro consiglio prez e wolentini !! thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Boston è molto carina, ma 2 giorni pieni bastano per vederla... quindi la durata del parcheggio sarebbe inferiore.

E come ti dicevo, se dormi fuori boston (io ero a Quincy), potrebbe essere comoda per andare verso la metropolitana più vicina.

 

Non provare nemmeno a parcheggiare in città, l'intera giornata costa un rene.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda l' auto intendevo lasciarla a Boston e poi per chiudere su new York spostarmi in treno

 

 

se proprio vuoi lasciare la macchina a Boston, per raggiungere New York valuta i pullman tipo GreyHound, costano molto molto meno del treno. Io tra andata e ritorno avevo speso intorno ai 30$, ma puoi trovare anche a meno

 

Per l'alloggio a Boston, prova a vedere anche Brookline, è una zona molto tranquilla e ben servita (da Coolidge Corner passa la verde). Mi ricordo di un B&B in Littell Road...

Tra l'altro a Brookline c'è anche la casa natale di JFK.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 91 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...