Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

per quanto mi riguarda al Kruger del wifi neanche l'ombra!!!Ma alla fine non sei irreperibile un messaggio al giorno col tuo cellulare lo puoi mandare...io ho sempre fatto così!non so costerà sui 50 centesimi direi..

Inviato

Per chi va in Sudafrica quest'estate: farete la patente internazionale? Da quello che ho capito io (ma correggetemi pure se sbaglio) la patente int. In Sudafrica è ufficialmente richiesta (in particolare quella della conv. Di Ginevra 1949, valida 1 anno) ma gli autonoleggi praticamente non la richiedono. Avete già deciso cosa fare? Da un lato mi scoccia pagare per niente (sono tirchio) peró se si rifiutano di noleggiarmi l'auto sono .........zzi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Io la faccio fare al mio compagno che sarà il guidatore principale.. Io ho deciso di non farla perché la mia scade a febbraio e da quello che ho capito anche quella internazionale scadrebbe dopo pochi mesi

Inviato

A proposito di costi: ho telefonato all'ACI del mio paese e mi hanno sparato 100 €. Ho telefonato in motorizzazione e se sommo i costi dei bollettini postali e della marca da bollo spendo attorno ai 45 € e me la danno in 5 gg lavorativi. Unica scocciatura: sono aperti solo di mattina. Comunque alla fine la faró anch'io.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato (modificato)

Porto anche la mia esperienza. Seppur per lavoro e quasi mai per turismo, in Sud Africa ci sono stato decine di volte e decine di volte ho noleggiato l'auto perchè è il mezzo piu' economico (a parte il Gautrain se si va a Johannesburg o Pretoria). Non mi hano mai e poi mai chiesto la patente internazionale, cosi come del resto, non me l'hanno chiesta in nessuna parte del mondo in cui ho noleggiato auto. Io la eviterei.
Un consiglio pero', che non ho letto da nessuna parte, attenzione agli anmali. Sembrano buoni e cucciolosi,  ma sono sempre animali selvaggi. Attenzione a Elefanti, Rinoceronti ed Ippopotami. Soprattutto se si è con la propria macchina e non si conosce il modo in cui possano reagire stategli a debita distanza. Parlo per esperienza, sono dovuto scappare 2 volte da elefanti che ci attaccavano perchè inavvertitamente ci siamo avvicinati troppo a madri con cuccioli.
Hanno dalla loro un vantaggio di peso notevole, una forza incredibile ed una silenziosità senza pari. Sembra assurdo ma l'animale che uccide di piu' in Africa è l' ippopotamo. Quidni ripeto, anche se sono abituati ai turisti ed alle macchine, fate sempre molta ma molta attenzione.

 

 

Modificato da zimbabwe2
Inviato

Attenzione anche all'assicurazione che riduce/annulla la franchigia, molte compagnie bloccano cifre spaventose

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

La patente internazionale è richiesta quando hai un passaporto non scritto in caratteri romani. Quindi cirillico, cinese ecc.

Qualcuno pignolo potrebbe richiederla lo stesso, ma la tua patente italiana è accettata in tutto il mondo, proprio perchè si capisce

Inviato

Io sono stata in Sudafrica nel 2012 senza patente internazionale e nessuno mai me la chiese, neanche in occasione di un controllo patente in Swaziland. Quest'anno torno e non ho nessuna intenzione di farla.

Inviato

Piuttosto farei attenzione alle postazioni velox che sono ovunque e più nascoste di un bunker antiatomico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...