viking Inviato 6 Marzo 2016 Segnala Inviato 6 Marzo 2016 Ciao a tutti, siamo un giovane coppia, prima volta negli Stati Uniti. Abbiamo scelto il West ed essendo poco ferrati sulla materia stiamo raccogliendo tutte le idee-opinioni disponibili. L'idea di base sarebbe quella di riuscire a fare un giro abbastanza vario (città, parchi, costa) nonostante i non tantissimi giorni a disposizione (arrivo il 9, partenza il 26, sempre da LA). Aereo e macchina già presi. Chiaramente mancano i pernottamenti. Questa è l'idea di itinerario: 9 - Los Angeles 10 - Grand Canyon 11 - Monument Valley 12 - Lake powel - antepope canyon 13 - Bryce Canyon 14 - Zion Park 15,16 - Las Vegas 17- Death Valley 18 - Yosemite Park 19, 20, 21 - San Francisco 22 - Santa Cruz/Monterey 23 - Santa Monica/venice beach 24, 25, 26 - los Angeles Il primo problema pratico che vedo è il primo lungo spostamento verso il gran canyon. Superato quello però mi sembra tutto abbastanza in discesa. ps: grazie per l'immenso lavoro che svolgete. Ho trovato più info utili qui che da qualsiasi altra parte. Cita
mountainview Inviato 6 Marzo 2016 Segnala Inviato 6 Marzo 2016 (modificato) Ciao viking, se non l'hai ancora fatto dovresti per cortesia presentarti nell'apposita sezione. Per aiutarti meglio dovresti specificare il mese in cui vai, a volte ci sono dei problemi specifici legati a temperature o a chiusure di di strade. Edit: scusa, ho visto adesso la presentazione è che vai in agosto. Modificato 6 Marzo 2016 da mountainview Cita
Frafrà Inviato 6 Marzo 2016 Segnala Inviato 6 Marzo 2016 Ciao! Io farei così: 9) Ita-Lax 10) LA 11) LA- Morro Bay 12) Morro Bay-San Francisco 13) Sfo 14) Sfo 15) Sfo - Yosemite 16) Yosemite- Lee Vining 17) Lee Vining- Death Valley 18) Death Valley- Las Vegas 19) Las Vegas 20) Las Vegas- Bryce 21) Bryce - Page 22) Page- Monument Valley 23) Monument Valley- Grand Canyon 24) Grand Canyon- Kingman 25) Kingman- Los Angeles 26) Los Angeles- Italia Cita
room65 Inviato 6 Marzo 2016 Segnala Inviato 6 Marzo 2016 9 - Los Angeles 10 - Grand Canyon 11 - Monument Valley 12 - Lake powel - antepope canyon 13 - Bryce Canyon 14 - Zion Park 15,16 - Las Vegas 17- Death Valley 18 - Yosemite Park 19, 20, 21 - San Francisco 22 - Santa Cruz/Monterey 23 - Santa Monica/venice beach 24, 25, 26 - los Angeles Effettivamente trovo qualche leggero scompenso. La tappa LA - Grand Canyon è effettivamente lunga: 500 miglia e oltre 7 ore di macchina significa non vedere nulla. Potreste pensare di fermarvi prima, ad es. a Kingman Anche dalla Death Valley a Yosemite è lunghetta, soprattutto se volete vedervi qualcosa della DV la mattina. Di solito ci si ferma in zona Mono Lake o Mammoth Lakes per poi fare la Tioga Road. Un giorno potete recuperarlo alla fine: Santa Monica e Venice sono già Los Angeles, li potete vedere anche la sera del 22 o in qualunque giorno della vostra permanenza a LA. 3 giorni a LA possono essere tanti o pochi, in base a quello che volete vedere. Hollywood Blv., la Walk of Fame, Rodeo Dr., Venice e Santa Monica possono portarvi via anche meno di una giornata, Una visita ai parchi (Disney/Universal Studios/Warner) anche 3, 4 giorni pieni. A voi decidere se recuperare qui un ulteriore giorno da impiegare altrove. Cita
jarod Inviato 6 Marzo 2016 Segnala Inviato 6 Marzo 2016 opterei per giro di FRAFRA.. classico. LA fosse per me ci dedicherei 1 giorno arrivo e 1 giorno partenza quello che guadagni lo distribuidsci aggiungendo Zion-Bryce Cita
MaxMontella Inviato 6 Marzo 2016 Segnala Inviato 6 Marzo 2016 Se parti o arrivi su San Francisco elimini qualche giorno di noleggio auto, parcheggio e via dicendo... Cita
Frafrà Inviato 6 Marzo 2016 Segnala Inviato 6 Marzo 2016 Se parti o arrivi su San Francisco ... Mi pare però che i voli li abbia già presi 1 Cita
viking Inviato 7 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2016 Grazie a tutti per le dritte! - sicuramente accolgo il suggerimento di room65 per quanto riguarda lo spostamento verso il grand canyon, soprattutto se decido di partire il tour da lì. Le tappe direi che sono quelle, l'ordine può essere ancora rigirato (anche l'idea di frafrà non è male). - purtroppo non ho pensato a san francisco per arrivo/partenza, effettivamente era comoda e intelligente come scelta. Siccome ho il volo assicurato, provo per un po' a controllare se spunta fuori qualche offerta vantaggiosa, anche se il periodo non è dei migliori. - Los Angeles visto il tempo a disposizione volevo evitare i parchi. Però magari un visita a qualche studio la farei volentieri, un giro alla Ucla, oltre alle ovvie mete turistiche. E' così insensato? Meglio, se proprio ripenso un po' all'itinerario, andare a San Diego? Cita
pandathegreat Inviato 7 Marzo 2016 Segnala Inviato 7 Marzo 2016 andare a San Diego? Se inserisci San Diego, devi togliere San Francisco... Los Angeles visto il tempo a disposizione volevo evitare i parchi In base al giro tuo o a quello che ti ha proposto frafra? perchè se vuoi evitare i parchi un giorno pieno e 2 mezze giornate le riempi tranquillamente, di più, diventa complicato. anche l'idea di frafrà non è male a me piace quell'itinerario, sicuramente è più bilanciato. primo lungo spostamento verso il gran canyon più che di quella tappa, mi preoccuperei della tratta Death Valley - Yosemite... c'è tanto da vedere. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.