Vai al contenuto

Prima volta USA - Agosto 2016

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

siamo un giovane coppia, prima volta negli Stati Uniti. Abbiamo scelto il West ed essendo poco ferrati sulla materia stiamo raccogliendo tutte le idee-opinioni disponibili. L'idea di base sarebbe quella di riuscire a fare un giro abbastanza vario (città, parchi, costa) nonostante i non tantissimi giorni a disposizione (arrivo il 9, partenza il 26, sempre da LA). Aereo e macchina già presi. Chiaramente mancano i pernottamenti. 

Questa è l'idea di itinerario:

9 - Los Angeles
10 - Grand Canyon 
11 - Monument Valley
12 - Lake powel - antepope canyon
13 - Bryce Canyon
14 - Zion Park
15,16 - Las Vegas
17- Death Valley
18 - Yosemite Park
19, 20, 21 - San Francisco
22 - Santa Cruz/Monterey
23 - Santa Monica/venice beach
24, 25, 26 - los Angeles

Il primo problema pratico che vedo è il primo lungo spostamento verso il gran canyon. Superato quello però mi sembra tutto abbastanza in discesa.

ps: grazie per l'immenso lavoro che svolgete. Ho trovato più info utili qui che da qualsiasi altra parte.
Inviato (modificato)

Ciao viking, se non l'hai ancora fatto dovresti per cortesia presentarti nell'apposita sezione.

Per aiutarti meglio dovresti specificare il mese in cui vai, a volte ci sono dei problemi specifici legati a temperature o a chiusure di di strade.

Edit: scusa, ho visto adesso la presentazione è che vai in agosto.

Modificato da mountainview
Inviato

Ciao! Io farei così:

9) Ita-Lax

10) LA

11) LA- Morro Bay

12) Morro Bay-San Francisco

13) Sfo

14) Sfo

15) Sfo - Yosemite

16) Yosemite- Lee Vining

17) Lee Vining- Death Valley

18) Death Valley- Las Vegas

19) Las Vegas

20) Las Vegas- Bryce

21) Bryce - Page

22) Page- Monument Valley

23) Monument Valley- Grand Canyon

24) Grand Canyon- Kingman

25) Kingman- Los Angeles

26) Los Angeles- Italia

Inviato

9 - Los Angeles
10 - Grand Canyon 
11 - Monument Valley
12 - Lake powel - antepope canyon
13 - Bryce Canyon
14 - Zion Park
15,16 - Las Vegas
17- Death Valley
18 - Yosemite Park
19, 20, 21 - San Francisco
22 - Santa Cruz/Monterey
23 - Santa Monica/venice beach
24, 25, 26 - los Angeles

Effettivamente trovo qualche leggero scompenso.

1. La tappa LA - Grand Canyon è effettivamente lunga: 500 miglia e oltre 7 ore di macchina significa non vedere nulla. Potreste pensare di fermarvi prima, ad es. a Kingman
  2. Anche dalla Death Valley a Yosemite è lunghetta, soprattutto se volete vedervi qualcosa della DV la mattina. Di solito ci si ferma in zona Mono Lake o Mammoth Lakes per poi fare la Tioga Road.
  3. Un giorno potete recuperarlo alla fine: Santa Monica e Venice sono già Los Angeles, li potete vedere anche la sera del 22 o in qualunque  giorno della vostra permanenza a LA.
  4. 3 giorni a LA possono essere tanti o pochi, in base a quello che volete vedere. Hollywood Blv., la Walk of Fame, Rodeo Dr., Venice e Santa Monica possono portarvi via anche meno di una giornata, Una visita ai parchi (Disney/Universal Studios/Warner) anche 3, 4 giorni pieni. A voi decidere se recuperare qui un ulteriore giorno da impiegare altrove. :wink2:
Inviato

opterei per giro di FRAFRA.. classico.

LA fosse per me ci dedicherei 1 giorno arrivo e 1 giorno partenza quello che guadagni lo distribuidsci aggiungendo  Zion-Bryce

Inviato

Grazie a tutti per le dritte!

- sicuramente accolgo il suggerimento di room65 per quanto riguarda lo spostamento verso il grand canyon, soprattutto se decido di partire il tour da lì. Le tappe direi che sono quelle, l'ordine può essere ancora rigirato (anche l'idea di frafrà non è male).

- purtroppo non ho pensato a san francisco per arrivo/partenza, effettivamente era comoda e intelligente come scelta. Siccome ho il volo assicurato, provo per un po' a controllare se spunta fuori qualche offerta vantaggiosa, anche se il periodo non è dei migliori. 

- Los Angeles visto il tempo a disposizione volevo evitare i parchi. Però magari un visita a qualche studio la farei volentieri, un giro alla Ucla, oltre alle ovvie mete turistiche. E' così insensato? Meglio, se proprio ripenso un po' all'itinerario, andare a San Diego?

Inviato
andare a San Diego?

Se inserisci San Diego, devi togliere San Francisco...

Los Angeles visto il tempo a disposizione volevo evitare i parchi

In base al giro tuo o a quello che ti ha proposto frafra?

perchè se vuoi evitare i parchi un giorno pieno e 2 mezze giornate le riempi tranquillamente, di più, diventa complicato.

anche l'idea di frafrà non è male

a me piace quell'itinerario, sicuramente è più bilanciato.

primo lungo spostamento verso il gran canyon

più che di quella tappa, mi preoccuperei della tratta Death Valley - Yosemite... c'è tanto da vedere. 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 2 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...