noemi11 Inviato 5 Marzo 2016 Segnala Inviato 5 Marzo 2016 ciao a tutti 22/05 blq-sfo 23/05 24/05 25/05 26/05 yosemite 27/05 sequoia 28/05 death valley 29/05 las vegas 30/05 williams 31/05 grand canyon (by train) 01/06 sedona 02/06 marble canyon 03/06 page-kanab 04/06 zion-bryce canyon 05/06 moab 06/06 monument valley 07/06 petrified/painted/meteor crater 08/06 apache trail 09/06 phx-blq Cita
Realina Inviato 5 Marzo 2016 Segnala Inviato 5 Marzo 2016 (modificato) Raccontaci qualcosa.....hai già i voli? I tuoi amano fare passeggiate? Etc... È' meglio, dopo Las Vegas , andare verso Bryce e Page. Modificato 5 Marzo 2016 da Realina Cita
noemi11 Inviato 5 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2016 il mio nickname e' noemi (nome di mia figlia) io mi chiamo david.....ai miei piace molto passeggiare.....questo itinerario e' basato su un mioo viaggio ma in versione arricchita(con moab/sedona/marble canyon/petrified/panted/meteor/apache trail) nn avendo problemi di tempo come noi nel 2013 il loro e' piu' lungo Cita
pandathegreat Inviato 7 Marzo 2016 Segnala Inviato 7 Marzo 2016 nn avendo problemi di tempo Secondo me, manca una notte al Capitol Reef... Cita
Chiara_jk Inviato 7 Marzo 2016 Segnala Inviato 7 Marzo 2016 io non ho capito... vuoi consigli? volevi mettere l'itinerario nel calendario? avete già i voli? qualche parolina in più non farebbe male.. 2 Cita
Frafrà Inviato 7 Marzo 2016 Segnala Inviato 7 Marzo 2016 Io dubito che abbia già i voli per maggio 2017, vero? Comunque se ci dicesse qualcosa in più, male non farebbe Cita
noemi11 Inviato 8 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2016 riciao a tutti ...i voli nn li ho e' un po' prestino...capitol reef?scusate ma non lo conosco? dove sarebbe?la mia richiesta e' rivolta verso la bonta' de4ll itinerario sapere se va bene o dovrebbe essere strutturato in un altra maniera...grazie Raccontaci qualcosa.....hai già i voli? I tuoi amano fare passeggiate? Etc...È' meglio, dopo Las Vegas , andare verso Bryce e Page. hai ragione e' meglio ma volendo vedere il grand canyon prima della monument valley preferirei fare cosi Cita
pandathegreat Inviato 8 Marzo 2016 Segnala Inviato 8 Marzo 2016 ma volendo vedere il grand canyon prima C'è qualche motivo per questo? Perchè fare la 66 verso ovest è più bello... capitol reef?scusate ma non lo conosco? Tra Bryce e Moab, trovi qualche info e foto nel diario del 2013 in firma Cita
noemi11 Inviato 8 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2016 ho visto il grand canyon dopo la monument e sono rimasto deluso Cita
pandathegreat Inviato 8 Marzo 2016 Segnala Inviato 8 Marzo 2016 io l'ho visto in entrambe i sensi, ma non mi ha mai deluso... Cita
Frafrà Inviato 8 Marzo 2016 Segnala Inviato 8 Marzo 2016 Io nel 2012 dal Grand Canyon sono andata alla Monument, poi a Page, poi Bryce, Zion ed infine Las Vegas Cita
mountainview Inviato 8 Marzo 2016 Segnala Inviato 8 Marzo 2016 Questione Grand Canyon: impossibile dire se è meglio prima, dopo o durante. Dipende dai gusti personali (ricordi di film) , dalle circostanze della visita (sole, pioggia, grado di affollamento), dal tipo di visita (toccata e fuga, escursione). A me il Grand Canyon ha tolto il fiato, e ci sono ritornata, la Monument Valley mii ha lasciato poco. L'importante è che l'itinersrio complessivo fili. Cita
noemi11 Inviato 8 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2016 il viaggio che sto impostando e' per i miei genitori e sto cercando di adattarlo a quello9 che ho fatto io cercando di non fare gli stessi errori..... Cita
mountainview Inviato 8 Marzo 2016 Segnala Inviato 8 Marzo 2016 (modificato) Senti David, forse sarebbe meglio se fossi meno criptico. Non si paga un tanto a parola... Modificato 8 Marzo 2016 da mountainview 2 Cita
noemi11 Inviato 8 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2016 scusa l ignoranza cosa intendi per criptico? Cita
Flowerpower81 Inviato 8 Marzo 2016 Segnala Inviato 8 Marzo 2016 E' che sembra che servano le tenaglie per tirarti fuori le parole: qualche spiegazione in più non si paga e soprattutto permette agli altri di darti una mano in modo mirato, considerando anche che qui ci sono utenti che hanno fatto il giro dei parchi con i genitori e quindi ti possono aiutare nello specifico. Bisognerebbe però che tu esprimessi con un po' più di chiarezza le tue e le loro esigenze. Cita
pandathegreat Inviato 8 Marzo 2016 Segnala Inviato 8 Marzo 2016 da https://it.wiktionary.org/wiki/criptico criptico m sing oscuro, indecifrabile, enigmatico; che cela, "allude" ma con enigmi (anatomia) organo avente cripte notevolmente accentuate Tendo ad escludere il secondo significato... Cita
noemi11 Inviato 8 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2016 ok io non ci vado negli states ...ci sono gia' stato....sto programmando un viaggio per loro in base al nostro viaggio dove non c era sedona moab capitol reef phoenix e apache trail caro panda ho cercato anch io e volevo essere tante cose ma sicuramente non misterioso...ahahah Cita
MaxMontella Inviato 8 Marzo 2016 Segnala Inviato 8 Marzo 2016 Per il Grand Canyon la domanda è semplice: che cos'è il Grand Canyon? A. un grande buco -> è normale che ci resti "deluso", è effettivamente un enorme buco... B. quello che sta attorno al grande buco, con milioni di anni di storia e prospettive diverse ad ogni angolo -> facci un mese e ne hai ancora da scoprire! Questione di semplici gusti che ognuno ha diversi... personalmente spianerei la Monument Vallei e solo Grand Canyon fino al Texas, ma sono sempre gusti... In 19 giorni non so quanto mi spingerei a fare sia San Francisco che Moab e (permettimi la correzione) il Marble Canyon è il tratto iniziale del Grand Canyon, dove tra l'altro c'è solo Page nei dintorni, già lì puoi risparmiare un giorno ed un altro lo puoi togliere da Williams (in treno fanno anche gite di andata e ritorno in giornata e possono spostarsi a pernottare altrove); inoltre vedo qualche giornata di avanti e indietro non da poco (Las Vegas - Williams - Grand Canyon, poi Grand Canyon - Kanab - Zion, quindi Bryce - Moab - Monument Valley dove ti ritrovi a due ore di strada dall'inizio del viaggio); cercherei innanzitutto di mettere il giro più comodo possibile tappa dopo tappa, poi mettere uno prima o dopo l'altro ci va un attimo (in genere basterebbe ribaltare il loop al contrario) e dare il giusto tempo ad ognuna (Moab merita due pernotti ad esempio)... Prova a buttare giù i punti fissi, ma dai tuoi giorni io ti consiglierei un itinerario del genere (e cambierei subito le destinazioni / arrivi): 22. Italia - San Francisco 23. San Francisco 24. San Francisco 25. San Francisco 26. San Francisco - Yosemite 27. Yosemite - Sequoia 28. Sequoia - Death Valley 29. Death Valley - Las Vegas 30. Las Vegas 31. Las Vegas - Zion 01. Zion - Bryce Canyon 02. Bryce Canyon - Page 03. Page - Grand Canyon 04. Grand Canyon - Monument Valley 05. Monument Valley - Route 66 06. Route 66 07. Route 66 - Los Angeles 08. Los Angeles 09. Los Angeles - Italia Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.