Vai al contenuto

VIAGGIO DI NOZZE: WEST & HAWAII


aleco80

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e complimenti per il bellissimo e utilissimo forum. Come da titolo io e la mia futura moglie stiamo organizzando (per ora tramite agenzia) il nostro viaggio di nozze negli USA.

Questi i punti fermi:

 

- 3 settimane disponibili

- West

- Hawaii

 

Avendo letto varie discussioni sul forum so che molti di voi pensano di dover dedicare alle Hawaii un viaggio a parte ma noi ci accontenteremmo anche di 4/5 giorni...

Questo un possibile itinerario proposto:

7/29/2016        NEW YORK

7/30/2016        NEW YORK

7/31/2016        NEW YORK

8/1/2016          NEW YORK

8/2/2016          SAN FRANCISCO

8/3/2016          SAN FRANCISCO

8/4/2016          SAN FRANCISCO

8/5/2016          SAN FRANCISCO

8/6/2016          MAMMOTH LAKES

8/7/2016          DEATH VALLEY NATIONAL PARK

8/8/2016          LAS VEGAS

8/9/2016          BRYCE CANYON

8/10/2016        GRAND CANYON

8/11/2016        LAKE HAVASU CITY

8/12/2016        LOS ANGELES

8/13/2016        MAUI

8/14/2016        MAUI

8/15/2016        MAUI

8/16/2016        MAUI

8/17/2016        MAUI

8/18/2016        RIENTRO IN ITALIA

 

 

Potremmo sacrificare New York con l'idea di dedicare all'east coast un prossimo viaggio. Il 4° giorno si noleggia l'auto e si inizia il tour dei parchi. Anche qui diversi dubbi relativi alle distanze percorse giornalmente (una media di circa 400 km/giorno).

Mi affido a voi esperti: vedete qualcosa da modificare assolutamente? Tappe, distribuzione dei giorni ecc.

 

Grazie in anticipo!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bel miscuglio di cose.

New York, poi 6 ore di volo, un mini giretto sulla costa ovest, altre sei ore di gole è un assaggio di un'isola a caso delle Hawaii.

Io non lo farei mai!

Se vuoi un consiglio e se come ho capito non siete mai stati negli Stati Uniti...hai 3 settimane, fatti un bel giro sulla costa ovest e lascia stare New York per altro viaggio e le Hawaii che sono un paradiso e non meritano 4-5 giorni(oltretutto a Maui).

Oppure fai le hawaii(dopotutto è il viaggio di nozze) e lascia stare il resto. Magari puoi inserire una città per spezzare nei giorni di troppo(alle Hawaii ti bastano 16 giorni anche se poi in realtà più ne hai meglio è).

Link al commento
Condividi su altri siti

Così vedi male e di corsa tutto, sia New York che il West che le Hawaii. Capisco la voglia di vedere tutto, ma così non ti godi niente, è un'occasione sprecata.

Una settimana circa a New York e due settimane di Ovest potrebbe essere una soluzione. Oppure due settimane all'Ovest ed una piena alle Hawaii

 

Per quanto riguarda le Hawaii: dalla costa Ovest hai altre sei ore di volo e soprattutto altre tre ore di differenza di fuso orario. Il viaggio di ritorno si allunga molto e ti porta via molto tempo. Tienilo presente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli. Il primo verdetto è chiaro: eliminare NY.

 

Per il momento la soluzione proposta da mountainview (due settimane ovest + 1 alle Hawaii) è quella che preferiremmo. Ci dispiacerebbe dover sacrificare le Hawaii ma non escludiamo a priori nessuna soluzione proposta da voi.

 

Escludendo quindi NY, le tappe dell'ovest sono fattibili? Si riuscirebbe a ridurre il chilometraggio giornaliero in qualche modo?

 

Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Potreste anche fare una settimana a  NY e due alle Hawai'i, rimandando il West ad un'altra occasione: le opzioni sono diverse, e la scelta è vostra.

Un classico itinerario da cui partire per 15 giorni (sempre un po' tirati) ad ovest potrebbe comunque essere questo:

 

1 ITA - San Francisco

2 San Francisco
3 San Francisco
4 San Francisco - Yosemite
5 Yosemite - Mono Lake
6 Mono Lake - Bodie - Death Valley
7 Death Valley - Las Vegas
8 Las Vegas - Bryce Canyon
9 Bryce - Page
10 Page - Monument
11 Monument - Grand Canyon
12 Grand Canyon - Kingman
13 Kingman - LA
14 LA
15 LA - ?
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo itinerario eliminando NY e aggiungendo qualche giorno alle Hawaii:

  • ITA - Los Angeles: 2 notti noleggiando l'auto il giorno d'arrivo
  • Los Angeles - Phoenix (1 notte)
  • Phoenix - Grand Canyon (2 notti)
  • Grand Canyon - Monument Valley (1 notte)
  • Monument Valley - Bryce Canyon (1 notte)
  • Bryce Canyon - Las Vegas (2 notti)
  • Las Vegas - San Francisco (volo) (3 notti)
  • San Francisco - Honolulu (9 notti)

Alcune info che non vi ho dato in precedenza: ci piacerebbe fare qualche trail, dove possibile, nei parchi. In generale camminare, anche diverse ore, non ci dispiace.

 

Hawaii: stiamo valutando come distribuire le 9 notti alle Hawaii. L'idea è di dividerle su 2 isole di cui una sicuramente è Kauai.

 

Sotto con i consigli/critiche :Chessygrin:

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra Monument Valley e Bryce canyon ,mancherebbe una notte a Page dove, oltre agli Antelope, puoi fare una passeggiata di un oretta a Horseshoe bend, magari al tramonto.

Faccio parte del gruppo che con tre settimane farebbe o solo west o solo Hawaii,ma fatti bene. E per fare belle passeggiate bisognerebbe andare a Moab.

Modificato da Realina
Link al commento
Condividi su altri siti

Due notti al Grand Canyon non ti servono, se volete camminare fatevi una giornata allo Zion ed avete l'imbarazzo della scelta, considerando che comunque anche negli altri parchi la visita "standard" prevede qualche escursione...

Non vedo utile la notte a Phoenix che ti fa solo fare strada in più, togliendoti tempo al resto.

 

Anche a Las Vegas potresti investire una giornata alla Death Valley.

 

Se posso, poi, toglierei quel volo interno e farei quello che c'è di strada tra Las Vegas e San Francisco.

 

Sarebbe un bel giro fatto con più calma e, con qualche giorno in più, completo, ancora di più se vi piace camminare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

 @ Realina: ottimo consiglio, valuteremo l'aggiunta di Page. Purtroppo Moab ci porterebbe troppo "fuori strada". Ci torneremo al prossimo viaggio ;-)

 

@ MaxMontella: togliendo una notte a GrandCanyon potremmo benissimo aggiungere Zion. Phoenix serve solo per spezzare la tratta fino a Grand Canyon che altrimenti sarebbe di quasi 800 km. Potremmo sostituire Phoenix con Lake Havasu o Kingman. Che ne dite? Alternative?

 

Death valley come escursione in giornata (partenza e ritorno da Las Vegas) secondo voi è fattibile? In questo modo riusciremmo a "vivere" la città di notte e fare l'escursione di giorno.

 

Eliminare il volo interno significherebbe aggiungere un giorno, visto che si tratta di quasi 1000 km, e doverlo quindi togliere alle Hawaii. Putroppo qualche compromesso dobbiamo accettarlo...

Modificato da aleco80
Link al commento
Condividi su altri siti

Da Los Angeles puoi arrivare anche ben oltre Kingman, io ci darei dentro fino al Grand Canyon già che è inizio viaggio, siete ancora carichi e comunque di tappe per la strada ce ne sono da fare, è differente fare 800 km scarsi di botto e farne un centinatio ad ogni tappa; soprattutto lo farei perchè avete pochi giorni...

 

01. Los Angeles

02. Los Angeles - Route 66 (parti in giornata e accorci la tappa seguente)

03. Route 66 - Grand Canyon

04. Grand Canyon - Monument Valley

05. Monument Valley - Page

06. Page - Bryce Canyon

07. Bryce Canyon - Las Vegas

08. Las Vegas - Death Valley

09. Death Valley - Sequoia

10. Sequoia - San Francisco

11. San Francisco

12. San Francisco

 

ma credo avresti comunque poco tempo per le città...

 

I voli li hai già presi o li puoi cambiare?

I parchi che vuoi vedere sono ottimali per un loop su Las Vegas, in quel giro per 12 giorni hai troppa roba, o stai sulla California (San Francisco, la costa, Los Angeles, San Diego, Joshua Tree, Las Vegas, Death Valley, Yosemite, San Francisco) o fai pure come ti viene (guardando anche che cosa ti piace o meno sulla strada) tanto devi rinunciare a qualche cosa.

 

Visto che hai aumentato le giornate alle Hawaii e tolto le notti al giro, considera davvero i primi 10-12 giorni sull'East (New York e qualche cos'altro) e prima o poi rifarai con il dovuto tempo anche il West...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a questo punto toglierei ancora più notti al giro e le metterei ancora alle Hawaii. 4 notti per isola e le fai tutte!

E con i restanti giorni vedi Los Angeles las vegas, il grand canyon e se ne hai 22-23 anche monument e page. O zion e Bryce

Link al commento
Condividi su altri siti

West + Hawaii è un punto fermo. ieio14, se ci facciamo tutte le isole poi non "dobbiamo" tornarci :Chessygrin:  Meglio due per ora...

 

Per quanto riguarda il giro:

- mi confermate che 2 notti a Grand Canyon non servono?

- aggiungeremo Page

- l'idea di allungare la prima tappa da Los Angeles non mi dispiace. Max, quando dici Route 66 cosa intendi come tappa di preciso?

- In generale: cosa vedete di eccessivamente sacrificato in termini di tempo? Eventuali tappe da eliminare?

 

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Due notti a Grand canyon non servono. Bastano due mezze giornate per vedere il tramonto ( hopi point)ed,eventualmente ,l'alba.

Sul rim east ci si sposta con la propria auto tra i vari view points. Sul rim ovest bisogna utilizzare la navetta.

Due giorni ti potrebbero servire se hai intenzione di scendere nel canyon: si tratta di una escursione molto impegnativa per la quale bisogna prepararsi sia dal punto di vista fisico e sia organizzativo. C'è ovviamente chi l'ha fatta e ha descritto tutto nei diari sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Route 66 intendo che prendi quella strada e ti fermi quando e dove ti va, ovvio che se riersci ad arrivare al Grand Canyon è meglio e non ti perdi altra roba per strada!

 

Di sacrificato non c'è troppo, è solo che è tutto di fretta e sia in un caso (West) che nell'altro (Hawaii) non fai per intero quello che ci sarebbe da fare e ci èpotresti aggiungere tante visite facendo bene una parte, ma di sacrificato in linea di massima non c'è niente se volete dividere così il giro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Probabilmente riusciremo ad aggiungere qualche giorno che in totale sarebbero 24. Prendendo in considerazione tutti i vostri preziosi consigli. Ecco cosa ho partorito :grin:

La prima parte è il giro proposto da al3cs ma fatto al contrario.

Ho aggiunto Page

Ho eliminato il volo interno

  1. ITA - LOSA ANGELES
  2. LOS ANGELES
  3. LOS ANGELES - ROUTE 66 (destinazione da scegliere)
  4. ROUTE 66 - GRAND CANYON
  5. GRAND CANYON - MONUMENT
  6. MONUMENT - PAGE
  7. PAGE - BRYCE
  8. BRYCE - LAS VEGAS
  9. LAS VEGAS - DEATH VALLEY
  10. DEATH VALLEY - MONO LAKE - BODIE
  11. MONO LAKE - YOSEMITE
  12. YOSEMITE - SAN FRANCISCO
  13. SAN FRANCISCO
  14. SAN FRANCISCO
  15. SAN FRANCISCO - MAUI
  16. MAUI
  17. MAUI
  18. MAUI
  19. MAUI - KAUAI
  20. KAUAI
  21. KAUAI
  22. KAUAI
  23. KAUAI
  24. KAUAI - ITA

Che ne dite?

Modificato da aleco80
Link al commento
Condividi su altri siti

LOS ANGELES - ROUTE 66 (destinazione da scegliere)
 

io consiglio sempre Kingman, è un po' oltre metà strada, potreste sfruttare un po' della mattinata a Los Angeles, se prendete la 66 da Barstow allungate un po', ma il panorama è stupendo... 

Non vi scordate di passare per Oatman.

 

L'itinerario è ok, secondo me mancherebbe solo una notte a Las Vegas

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 81 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...