Vai al contenuto

West on the road per viaggio di nozze


kalamita

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Non sono mai stato negli USA e vorremmo tanto organizzare li il nostro viaggio di nozze (sarà a fine maggio per una durata di una ventina di giorni). 

Premetto che le nostre competenze con la lingua inglese (e non solo quella  :wink: ) non sono delle migliori. Un po a livello principiante.

A tal motivo ci siamo rivolti ad un Agenzia viaggi che ci proponesse qualche pacchetto già bello che prestabilito e ci gestisse la lista nozze.

 

Qualcuno ha avuto esperienze con tali tour? Sono fattibili o specchietti per le allodole ?

 

Volevo chiedervi inoltre se secondo voi un tour nei parchi con auto a noleggio richiede una capacità linguistica un po' più smaliziata?

 

Spero di non catturare gli insulti di chi è più smaliziato ai viaggi negli USA...  :)  :)

 

Mi date i vostri pareri?

 

Ciao e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Infamate da parte di tutto il forum tra 3....2...1.......  : wuuuup :

 

No dai scherzo (ma non più di tanto :Chessygrin: ) però ti premetto, ancora prima di vedere l'itinerario che ti hanno proposto, che in questi anni abbiamo visto degli obbrobri proposti dalle agenzie più disparate che non immagini neanche.... 

 

Si sicuro sapere la lingua un pochino aiuta, però tieni a mente che non sei, che ne so, in indocina con i cartelli stradali in cirillico, e gli americani non hanno la stessa affabilità (ma dovrei chiamarla spocchia) dei parigini....

 

Hai voglia di condividere con noi il tuo itinerario? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che le nostre competenze con la lingua inglese

Guarda, nel 99% dei casi basta mostrare la prenotazione, magari accompagnandola con un hello... non pensate che con l'agenzia sia diverso, sarete comunque voi 2 e il receptionist a parlare...

Se per tour guidato intendete quei fantastici giri in pullman in cui si fa il giro degli USA in 12 giorni / 10 notti, nel quale se sei sfigato e becchi il montante del finestrino proprio davanti al sedile avrai tutti le foto tagliate a metà e che mi fanno tanto pensare al giro da padre pio con dimostrazione di pentole, beh, hai circa 40 anni, li vedo più adatti per degli 80enni che non si sono mai mossi da casa.

 

Volevo chiedervi inoltre se secondo voi un tour nei parchi con auto a noleggio richiede una capacità linguistica un po' più smaliziata?

guarda, basta partire con un voucher del noleggio chiaro e rispondere sempre no alle domande del noleggiatore... nelle stazioni di servizio basta dire full, in caso di emergenza ti danno ovunque un servizio di traduzione.

 

Qualcuno ha avuto esperienze con tali tour? Sono fattibili o specchietti per le allodole ?
per dirla con Fantozzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

io 2 anni fa per il mio viaggio di nozze ho fatto qualcosa con agenzia e qualcosa no;

principalmente mi sono affidato all'agenzia per non anticipare i soldi delle prenotazioni e per la gestione della lista nozze.

il mio viaggio era OTR + polinesia, con angenzia ho prenotato polinesia, qualche lodge nei parchi che probabilmente senza non sarei riuscito a trovare libero e

i voli aerei per i quali gli ho dato io le indicazioni precise e il prezzo che doveva essere come quello che trovavo prenotando da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per "tour guidato" intendi il giro in corriera allora sono della stessa idea di pandathegreat. L'hanno fatto i miei genitori e i miei suoceri, sono stati contenti ma avevano più di settant'anni e non erano mai stati all'estero da soli. Visto che sei giovane e sai usare il computer e partecipare ad un forum mi sembra che tu abbia tutti i requisiti per organizzare un tour per conto tuo: elasticità mentale ed una connessione internet!

Qui sul forum trovi tantissimi diari di viaggio, se li leggi vedi che non sono certo imprese eroiche.

Per l'organizzazione sempre qui trovi tante persone gentili che hanno aiutato anche me con consigli utilissimi e ti accompagnano passo a passo nella costruzione di un itinerario adatto alle vostre esigenze e poi nella fase di prenotazione. Per il piacere di farlo e non per tornaconto economico, è importante sottolinearlo.

Se fai da solo ti diverti già nella fase di organizzazione, organizzi un giro su misura e risparmi, spesso non poco. Sapere l'inglese ovviamente aiuta ma non è indispensabile, diversi viaggiatori del forum sono partiti con un inglese "alla Totò" e sono tornati sani e salvi. Gli americani in generale sono molto gentili, e le zone in cui andrai saranno piene di turisti con gli stessi problemi vostri.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per le molteplici risposte che tutte convergono nel dire .... "evita il pulman e risparmia soldi".

Scusate se non vi ho risposto subito ma dovevo documentarmi per descrivere le proposte.

 

Premetto che siamo facili a falsi entusiasmi e da un "semplice" viaggio a parchi americani... siamo riusciti a farci affascinare da un coast to coast ....

 

Quindi certamente il tour operator (quello di cui si diceva tutto in pullman ad eccezione del trasferimento tra est fly to west) una bella proposta non gli manca.

 

Inizialmente più economica mi ha proposto a 7500 euro 19 gg tra NewYork - Niagara - Washington - LA - Anello parchi (ad eccezione di Anitilope  :( ) - Los Angeles - San Francisco e ritorno..... Con tratte di pullman veramente ricche di chilometri e inoltre ho visto che a NewYork ci stavamo un pomeriggio???? 

Dimenticavo spese tutte incluse ma trattamento bed&breakfast, quindi pranzi e cene da aggiungere alla spesa!

 

In realtà a catalogo avevamo visto un altra proposta più bella e un bel po più ricca. E più cara! (ma considerando tutto forse anche no!)

 

Questa ve la dettaglio un po' facendo copia e incolla

 

1° giorno - ITALIA / NEW YORK Partenza dall’Italia con voli di linea, all’arrivo a New York, trasferimento collettivo in hotel. Hospitality Desk dalle 16.00 alle 20.00 con la guida del tour nella hall dell’hotel. Pernottamento: Hotel Millennium Broadway.

2° giorno - NEW YORK Prima colazione continentale. Mattinata dedicata alla visita panoramica di New York con guida locale di lingua italiana. Pomeriggio libero. In prima serata trasferimento al porto per ammirare l’incantevole e indimenticabile panorama della città illuminata, direttamente dall’acqua durante la cena sul Bateaux (è richiesto abbigliamento formale). Pernottamento: Hotel Millennium Broadway.

3° giorno - NEW YORK / NIAGARA FALLS Km 660 Prima colazione continentale. Alle 08.30 partenza per le Cascate del Niagara attraverso lo Stato di New York. Arrivo in serata nell’area Canadese delle Cascate del Niagara. Cena e pernottamento. Pernottamento: Hotel Marriott Gateway Niagara Falls.

4° giorno - NIAGARA FALLS Prima colazione americana. Visita dei versanti statunitense e canadese delle cascate. Breve crociera a bordo del battello “Hornblower” o “Scenic Tunnel”. Pomeriggio libero per una escursione facoltativa a Toronto. Pernottamento: Hotel Marriott Gateway Niagara Falls.

5° giorno - NIAGARA FALLS / WASHINGTON Km 780 Prima colazione americana. Partenza per Washington attraverso lo stato della Pennsylvania. Arrivo in serata. Pernottamento: Hotel Palomar, Fairfax Embassy Row.

6° giorno - WASHINGTON Prima colazione americana. In mattinata visita panoramica della città: il Campidoglio, la Casa Bianca, il monumento a Washington e il cimitero di Arlington. Cena in ristorante. Pernottamento: Hotel Palomar, Fairfax Embassy Row.

7° giorno - WASHINGTON D.C / PHILADELPHIA / NEW YORK Km 370 Prima colazione americana. In mattinata partenza per New York, lungo il percorso sosta a Philadelphia per ammirare l’Independence Hall. Nel tardo pomeriggio arrivo a New York e in serata cena d’arrivederci. Pernottamento: Hotel Millennium Broadway o similare.

8° giorno - NEW YORK / LOS ANGELES Prima colazione continentale. Trasferimento in aeroporto partenza per Los Angeles. All’arrivo trasferimento collettivo in hotel. Hospitality Desk dalle 16.00 alle 20.00 con la guida del tour nella hall dell’hotel. Pernottamento: Hotel Westin Bonaventure, Los Angeles Airport.

9 giorno - LOS ANGELES Colazione americana. Visita di Los Angeles e Beverly Hills con guida locale parlante italiano. Partenza per Universal Studios biglietto d’ingresso e pranzo inclusi. Pernottamento: Hotel Westin Bonaventure, Los Angeles Airport.

10 giorno - LOS ANGELES / PHOENIX Km 620 Prima colazione. Partenza per Phoenix con la guida parlante italiano che rimarrà con il gruppo fino a Las Vegas. Si attraverserà il deserto della California e quello dell’Arizona. Arrivo in serata, cena in ristorante Pernottamento: Hotel Hilton Squaw Peak.

11 giorno - PHOENIX / GRAND CANYON NATIONAL PARK Km 420 Prima colazione americana. Partenza per Sedona piccolo villaggio ai piedi dell’Oak Creek Canyon e proseguimento per il Grand Canyon National Park. Visita dell’ottava meraviglia del mondo e del fiume Colorado. Potrete ammirare lo spettacolare esempio di erosione naturale, Arrivo in serata, cena a buffet stile western. Pernottamento: Hotel Grand Canyon Railway.

12 giorno - GRAND CANYON / MONUMENT VALLEY / LAKE POWELLKm 490 Prima colazione americana. Proseguimento per la Monument Valley con i suoi monoliti di pietra arenaria dal tipico colore rosso (escursione in Jeep facoltativa). Proseguimento la cittadina di Page sul Lago Powell. Cena. Pernottamento: Hotel Lake Powell Resort.

13 giorno - LAKE POWELL / BRYCE CANYON NATIONAL PARK Km 160 Prima colazione americana. Partenza per Bryce Canyon famosa per le sue formazioni rocciose simili a stalattiti. Al rientro cena a Buffet. Pernottamento: Best Western Bryce Grand.

14 giorno - BRYCE CANYON N.P. / ZION PARK / LAS VEGAS Km 460 Prima colazione americana. Visita del parco di Zion, dove il fiume Virgin ha scavato il suo letto tra le solide rocce a strapiombo. Pranzo a St. George. In serata arrivo a Las Vegas. Pernottamento: Hotel Encore at Wynn.

15 giorno - LAS VEGAS Prima colazione americana. Giornata libera ma con possibilità di partecipare all’escursione facoltativa della Valle della Morte, se la temperatura lo consente. Cena in hotel. Pernottamento: Hotel Encore at Wynn.

16° giorno - LAS VEGAS / YOSEMITE AREA Km 640 Dopo la prima colazione. Si lascia Las Vegas attraverso il deserto Mojave fino ad arrivare a Fresno (o Mammoth Lakes) in serata. Cena in hotel. Pernottamento: Hotel Mammoth Mountain Sky Area. Nota: Qualora il Passo del Tioga fosse chiuso, durante il periodo autunno/inverno (giugno inoltrato), l’itinerario verrà modificato con un pernottamento a Fresno.

17° giorno - YOSEMITE AREA / SAN FRANCISCOKm 330 Prima colazione americana. In mattinata visita del parco di Yosemite, famoso per i suoi paesaggi scolpiti da ghiacciai preistorici e le cascate. Proseguimento per San Francisco. Pernottamento: Hotel Sir Francis Drake.

18° giorno - SAN FRANCISCO Prima colazione americana. Visita panoramica della città. Pomeriggio libero. Cena in ristorante tipico. Pernottamento: Hotel Sir Francis Drake.

19° giorno - SAN FRANCISCO Prima colazione americana. Intera giornata a disposizione con possibilità di usufruire del biglietto del cable car incluso. Pernottamento: Hotel Sir Francis Drake.

20° giorno - SAN FRANCISCO / ITALIA Prima colazione americana. Trasferimento in aeroporto, partenza per l’Italia. Arrivo il giorno successivo.

 

Trattamento --- LA QUOTA COMPRENDE: • Voli di linea in classe economica da Milano/Roma • Tasse e facchinaggio (1 bagaglio per persona) • Trasferimenti collettivi in arrivo e partenza • Pullman con aria condizionata • 19 Pernottamenti negli hotel indicati o similari • Visita città: New York, Niagara, Washington, Los Angeles e San Francisco • Crociera Hornblower o Scenic Tunnels • Ingressi per: Cimitero di Arlington, Universal Studios, Zion Can

VOLI: Inclusi Sistemazione: Hotel 3/4 Stelle Trattamento: 19 prime colazioni, 2 pranzi e 11 cene Partenze: Garantite KM percorsi: 5165 Assistenza: Guida locale italiana

 

Aggiungendo spese Aeroportuali e Assicurazione 11000 euro circa

 

Non è per la spesa che fra lista nozze e risparmi si può investire per un viaggio così importante come quello di Nozze.

Ma poi resterà il meraviglioso ricordo del posto (e credo proprio di si) ma anche quella delle molteplici ore e chilometri passati dietro al finestrino con montante e il lagno che forse nelle tappe si ci poteva dedicare un po' più tempo che quello passato sul pullman?

 

Certo a seguire i vostri consigli e anche l'amica dell' agenzia viaggi l'alternativa sarebbe farsi prenotare voli, pernottamenti, auto a nolo in agenzia e poi arrangiarsi da soli.

 

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizialmente più economica mi ha proposto a 7500 euro
 

 

Aggiungendo spese Aeroportuali e Assicurazione 11000 euro circa

Ma mentre te lo diceva, aveva un passamontagna in testa e una pistola in mano?

perchè è un furto per un giro di merda...

1 giorno a NY quando ne servirebbero almeno 7 per farsi un'idea della città 

1 giorno a Washington, io ne ho fatti 3 e me ne sarebbe servito almeno un altro

La monument in giornata, perdendo i momenti più belli (alba e tramonto) e praticamente vedendola dalla terrazza (tour in jeep facoltativo... con 11000 euro voglio il tour con Geronimo e Nuvola rossa che mi fanno da guida e da cuoco!!!).

Las Vegas - Fresno, pretendendo di vedere Death Valley e Yosemite... qui scendete dal bus col culo piatto... saranno almeno 12 ore dentro il bus

 

Visita città: New York, Niagara, Washington, Los Angeles e San Francisco

Considerando che il sightseeing costa una 30ina di $ in ciascuna città, sono circa 200€... ma girare le città sul tetto di un bus è di una tristezza disarmante.

 

ma anche quella delle molteplici ore e chilometri passati dietro al finestrino con montante

Ti resterà impresso per sempre lo stampo del sedile nelle parti basse... :grin:  :grin:  :grin: 

 

Sinceramente...

Un giro così potrei consigliarlo a mia madre (80 anni e il suo ideale di vacanza è una settimana a Misano)... noi lo scorso anno ad agosto (con i voli carissimi) abbiamo speso meno di 6000€ per 19 giorni, compreso TUTTO, pasti, shopping, visite, macchina, assicurazione, aereo e sfizi (155$ a testa di park hopper a Disneyland per un giorno, 140$ biglietto cirque du soleil a Las Vegas, 60$ per Alcatraz), vedendo tutto con calma e con i tempi giusti, con albe e tramonti dove meritava, trail, passeggiate, soste fotografiche a non finire, pause pipì e giri per i supermarket...

Dai un'occhiata al nostro diario, lo trovi in firma... il giro che ti hanno proposto è davvero una rapina legalizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

accipicchia che calderone!!!!!!!

se fossi in te mi concentrerei solo su una parte, o est o ovest.

con 20 giorni a disposizione sei già tirato a fare un tour dell'ovest

con il tour proposto da loro fai delle tappe improponibili, 720 km in pulman non ti passano più :shock:

poi il trasferimento da Los Angeles a Poenix, per poi andare a Sedona non ha proprio senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo anche che, oltre ad avere lo stampo nelle parti basse, ti perderai anche le atmosfere. Il gusto di entrare in un supermercato, l'atmosfera che si respira nei negozietti o nel visitor center delle attrazioni. l'idea di vivere in sicurezza una piccola avventura... Lascia quel tour ai Giap.

poi il trasferimento da Los Angeles a Poenix, per poi andare a Sedona non ha proprio senso.

Assolutamente d'accordo.

poi il trasferimento da Los Angeles a Poenix, per poi andare a Sedona non ha proprio senso.

Assolutamente d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, è un giro assurdo, non lo augurerei al mio peggior nemico.

A parte il costo che è una vera rapina, l'itinerario è fatto veramente molto male. Ci sono tanti nomi di posti famosi buttati lì, ma non c'è alcuna possibilità di vederli davvero. E tra una tirata in corriera e l'altra saltate altrettanti posti belli.

 

Con tre settimane puoi fare circa una settimana a New York più due settimane nel West oppure un bel giro approfondito del West e rimandi New York ad un'altra occasione.

 

Ti invito anch'io di nuovo a leggere qualche diario, gli itinerari sono tutti molto simili, e vedrai che con gli stessi giorni e con un costo molto ma molto minore i viaggiatori hanno visto molto ma molto di più.

 

Considera anche che i parchi nazionali del West, la vera bellezza degli USA secondo me, richiedono tempo per scendere dalla macchina,  ammirare i panorami, fare foto, passeggiare per dei sentieri (a scelta tra facili-facili e super-impegnativi) che permettono di arrivare ai punti più belli.

Dal finestrino della corriera non si vede niente di tutto questo, dal mio punto di vista sarebbero (un sacco!) di soldi veramente sprecati quando l'alternativa è a portata di clic di computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre il tipo di viaggio preferito e molto soggettivo; lo vedo ad ogni stagione quando cerco di organizzare una vancanza con amici, ognuno ha la sua visione di vacanza/viaggio e le sue priorità.

Ma secondo me il tuor in pullman è veramente da evitare, troppo da giapponese con i secondi contati, mi vedo giàla gente che corre appena scesi per poter vedere più cose possibili e corre dietro al pullman in partenza....

Sei troppo legato hai loro tempi, se una cosa non ti piace devi tar li ad aspettare gli altri (perdità di tempo), se una cosa te la vuoi vivere al 100% perchè in quel momento piove e vuoi correre nel nulla da solo non puoi (perdita di emoziani indimenticabili);

quindi ti consiglio di essere il più autonomo possibile; se sei abituato a guidare nel traffico qui da noi vai tranquillo che in USA non ti accorgi per nulla di fare 300km al giorno, che poi probabilmente saranno spezzati da vari stop.

 

In ultimo con 20gg io mi farei 2 settimane nel west (giro classico con o senza Bigsur) e 4gg a New York per spezzare il viaggio di ritorno.

 

Capisco anche che uno possa non essere portato o abituato a prenotarsi le cose da solo, ma si può anche dire all'agenzia quello che si vuole fare e dove dormire.

11000 mi sembra tantino per 20gg, io 2 anni fa in viaggio di nozze (come già detto prenotato circa il 50% in agenzia) ho speso 15.000 con 15gg USA + 6gg Polinesia + 3gg NY voli per e da USA in Business, extra senza se ci fosse un domani, e la Polinesia ha inciso non poco....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mentre te lo diceva, aveva un passamontagna in testa e una pistola in mano? perchè è un furto per un giro di merda...

 

Amen!  : hands :

 

Con € 11000 di viaggi negli USA ce ne fate tranquillamente un paio, e di certo organizzati meglio. Ritagliati un po' di tempo e non farti fermare dalla poca conoscenza della lingua (la mia è pessima anche ora, quando sono andata la prima volta era praticamente zero): vedrai che te lo godrai molto di più e con l'innegabile soddisfazione del 'ho fatto tutto da solo!'

Link al commento
Condividi su altri siti

Organizza tutto da solo , è facilissimo e sopratutto una delle parti più bello del viaggio .

Qui sul forum puoi trovare tantissimi consigli utili .

Il giro che ti hanno proposto è assurdo , non vedete praticamente nulla .

Sul prezzo meglio non esprimersi , con 11000 euro io credo di poterci fare 90 giorni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...